PDA

View Full Version : In avvio schermata nera da HD


krutch
30-10-2013, 12:19
Salve ragazzi, sono nuovo del forum, chiedo scusa in anticipo se una discussione simile fosse già stata aperta. Venendo al mio problema, in avvio mi esce schermata nera e
SMART Failure Predicted on Hard Disk 4: WDC5000BEVT-22ZAT0
WARNING: Immediately back-up your data and replace your hard disk drive. A failure may be imminent..
Torno indietro. Mi è stato dato un hard disk per recuperarne foto e documenti che inizialmente all'avvio mostrava il msg Operating system not found. Da un tentativo di ripristino col cd di vista è stato completamente erasato il disco, che in sessioni live di xp e linux non viene nemmeno più visto. Test Disk mi da come risultato partizione non allocata, Easy Recovery pro dopo 3 giorni ero ancora al 5% e stimava tipo 50 o 60 gg di recupero perchè i settori sono danneggiati, provo parted magic ma mi da problemi di I/O,quindi non posso creare la partizione. Oltre alla risposta scontata di prenderlo e gettarlo, cosa potrei fare per tentare di recuperare qualcosa o di riallocare la partizione e formattarlo?

tallines
30-10-2013, 20:51
Oltre alla risposta scontata di prenderlo e gettarlo, cosa potrei fare per tentare di recuperare qualcosa o di riallocare la partizione e formattarlo?

Per riallocare la partizione non allocata e formattarla puoi farlo senza problemi penso, puoi usare anche GParted, o da solo o in Hiren's Boot Cd .

Oppure puoi provare il tool della WD per fare una formattazione a basso livello .

Però il problema sono i dati ............se con tutte le prove che hai fatto non ci sei riuscito .


Male il fatto che con il cd di ripristino di Vista è successo quello che è successo......prova con una versione di Linux Mint live per vedere se riesce a vederti l 'HD o con lo stesso Gparted live di Linux

http://www.lffl.org/2011/02/gparted-080-rilasciato-ora-possiamo.html