View Full Version : Delucidazione su acquisto cpu amd fx o apu A10 fm2 o fm2+
Thenoise
30-10-2013, 00:36
Vorrei avere una delucidazione sulle nuove apu di amd tipo A10 fm2 e famiglia insomma sono processori che comprendono sia cpu che gpu quindi anche la parte grafica ma serve abbinare per caso anche una scheda video oppure no??? Se si abbina una scheda video le prestazioni della gpu integrate nel processore vengono a mancare??? in termini prestazionali di processore quindi dal lato cpu sono pił o meno potenti dei processori fx amd??.
Grazie per le risposte!
FazzoMetal
30-10-2013, 00:56
Vorrei avere una delucidazione sulle nuove apu di amd tipo A10 fm2 e famiglia insomma sono processori che comprendono sia cpu che gpu quindi anche la parte grafica ma serve abbinare per caso anche una scheda video oppure no??? Se si abbina una scheda video le prestazioni della gpu integrate nel processore vengono a mancare??? in termini prestazionali di processore quindi dal lato cpu sono pił o meno potenti dei processori fx amd??.
Grazie per le risposte!
Serve abbinare una scheda video discreta se vuoi giocare ai videogame moderni con dettagli e risoluzioni elevate: se ti accontenti di giocare a qualitą media medio/bassa (a seconda dei titoli) puoi videogiocare benissimo anche con la scheda grafica integrata, ad esempio, in un APU 6800K (che offre prestazioni grafiche per nulla scadenti).
Se abbini una scheda video discreta in poche parole si, sprechi quella integrata (ci sono soluzioni di hybrid crossfire tra vga integrata e vga discreta, ma non sono molto efficaci).
Lato cpu, il top di gamma APU offre comunque soli 4 core (2 moduli), per cui si scontra contro gli FX quad core, non potendo competere con gli FX a 6 e 8 core.
Per farla breve, dipende tutto dalle prestazioni che vuoi raggiungere:
utilizzo office/multimedia/gaming medio --> APU 6800K
utilizzo gaming FullHD/lavoro --> FX + VGA discreta
Thenoise
30-10-2013, 01:01
Ottimo grazie mille per la risposta
Inviato dal mio GT-S6810P utilizzando Tapatalk
FazzoMetal
30-10-2013, 01:22
Ottimo grazie mille per la risposta
Inviato dal mio GT-S6810P utilizzando Tapatalk
Nulla! Se hai altri dubbi chiedi pure
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.