PDA

View Full Version : consiglio... switch?

pocho4ever
29-10-2013, 23:30
in camera ho un router e la presa telefonica è lontana dalla scrivania quindi tempo fa ho fatto passare un cavo abbastanza lungo per le mura della stanza, sul battiscopa
ora questo cavo che arrivava dietro al mio pc "serve" al decoder
mi consigliate uno switch di rete? ho visto che non costano molto i tp link ma non voglio acquistare senza un parere, è quello che fa al caso mio lo switch giusto? mi serve solo un'altro cavo però noto che lo switch ne offre 4,5... chiedo magari c'è qualcosa di diverso non so
non voglio collegare il computer in wifi

trottolino1970
30-10-2013, 09:27
in camera ho un router e la presa telefonica è lontana dalla scrivania quindi tempo fa ho fatto passare un cavo abbastanza lungo per le mura della stanza, sul battiscopa
ora questo cavo che arrivava dietro al mio pc "serve" al decoder
mi consigliate uno switch di rete? ho visto che non costano molto i tp link ma non voglio acquistare senza un parere, è quello che fa al caso mio lo switch giusto? mi serve solo un'altro cavo però noto che lo switch ne offre 4,5... chiedo magari c'è qualcosa di diverso non so
non voglio collegare il computer in wifi

il cavo che ti hanno passato è cavo telefonico o ethernet?

unsafe
30-10-2013, 10:24
Diciamo che per un utenza casalinga non servono feature estreme, in teoria quando hai una 100Mbit sei apposto a meno che non abbia server particolarmente prestanti é difficile che saturi la banda.

dai un occhiata hai prodotti Intellinet, alla fine siamo lì con tp-link

san80d
30-10-2013, 10:29
si, va bene un semplice switch

pocho4ever
30-10-2013, 11:21
è chiaro che parlavo di un cavo ethernet, grazie per i consigli.
e se vorrei collegare una stanza lontana sempre con cavo e non in wifi cosa mi serve?

san80d
30-10-2013, 11:27
è chiaro che parlavo di un cavo ethernet, grazie per i consigli.
e se vorrei collegare una stanza lontana sempre con cavo e non in wifi cosa mi serve?

se hai bisogno di più porte anche in quella stanza, dovrai usare uno switch anche di la'

pocho4ever
30-10-2013, 11:39
se hai bisogno di più porte anche in quella stanza, dovrai usare uno switch anche di la'

nell'altra stanza non arriva proprio nulla

san80d
30-10-2013, 11:43
nell'altra stanza non arriva proprio nulla

allora devi fare la stessa cosa che hai fatto nella prima stanza, ovvero far partire un cavo dal router per farlo arrivare nella seconda stanza

pocho4ever
30-10-2013, 11:55
allora devi fare la stessa cosa che hai fatto nella prima stanza, ovvero far partire un cavo dal router per farlo arrivare nella seconda stanza
è abbastanza lontano ci passa un corridoio in mezzo non ho idea di come fare, vabbè nell'altra stanza vado di wifi
grazie

san80d
30-10-2013, 11:59
è abbastanza lontano ci passa un corridoio in mezzo non ho idea di come fare, vabbè nell'altra stanza vado di wifi
grazie

oppure usi le powerline