Entra

View Full Version : problema con giochi vari

lollettone
29-10-2013, 21:48
ho problemi in particolare con 3 giochi :
1-league of legends :ogni tanto , finito il patcher , mi dice che la versione di adobe air installata non è recente : se sostituisco la cartella adobe air dentro alla cartella del gioco con quella dentro a common files , il problema si risolve fino al riavvio del computer successivo;
il problema più grave è dato dal fatto che il gioco mi crasha in svariate occasioni (principalmente avviando il patcher e prima di entrare in una partita) dandomi l' errore

"The application was unable to start correctly (0xc0000005). Click OK to close the application"

la cosa scompare molte volte se riavvio il computer , ma se spengo e riaccendo il programma di lol , risuccede.
Bisogna dire anche che se crasho entrando in partita , e poi la finisco , finche non stacco lol o riavvio il pc , non mi crasha più (apparte errori stupidi della riot che hanno tutti).
2-Skyrim:Il gioco funziona normalmente , senza crash seri , ma qualche volta , se lo accendo , non mi riconosce SKSE , che serve a far funzionare alcune mod.
Anche questo problema si risolve riavviando , ma non tutte le volte .
3-Wow : non mi ricordo esattamente l' errore perchè ho disinstallato , ma mi dava un errore simile a quello di lol all'accensione , che spariva se sostituivo i file di wow con un backup che avevo fatto (non la cartella data , solo i launcher e vari file)

Non posso parlare per l'errore di wow , ma l'errore di lol non accenna a sparire qualsiasi cosa faccia : ho reinstallato lol 3 volte , disattivato firewall . reinstallato windows (quando ho fatto questo , mi ha funzionato per 1-2 giorni), provato come antivirus sia avira che avast che avg .... non so cosa fare e il supporto tecnico non aiuta.
Ho provato anche a fare una scansione della ram con un programma di cui non mi ricordo il nome ma non ha dato risultati.
In aggiunta , dico che ho fatto una scansione di recente e non ho virus e che ho un hard disk esterno dove sono tenuti questi giochi.
Se avete bisogno di qualche diagnostica (tipo dxdiag o quel che è ) fatemi sapere che invio
Grazie in anticipo

lollettone
01-11-2013, 17:58
adesso ogni tanto non riesco ad accendere neanche skyrim : mi da errore quando lo apro con skse

michael1one
01-11-2013, 18:26
Prova a rimuovere questo aggiornamento di win7:

KB2872339

lollettone
05-11-2013, 11:44
come faccio?

EDIT:il problema con league of legends è risolto , grazie mille :D :D :D :D :D

se adesso mi potessi risolvere il problema di skyrim sarebbe bellissimo :
http://img845.imageshack.us/img845/7019/0f4l.png

appare solo la seconda volta che lo apro (se riavvio , lo posso aprire un altra volta)

lollettone
05-11-2013, 13:06
è tornato il problema di lol D:
Qualche altra soluzione?

michael1one
05-11-2013, 14:10
è tornato il problema di lol D:
Qualche altra soluzione?

Ma ti appare lo stesso identico errore:

"The application was unable to start correctly (0xc0000005). Click OK to close the application"

Questo errore specifico te lo fa solo con LoL oltre a wow?

sicuro che non ti abbia riscaricato l'aggiornamento?

Per skyrim chiedi sul thread tecnico

TheInvisible
06-11-2013, 08:02
[QUOTE=carapippino;40225577]i giochi sono originali?[/QUOTE

Domanda da un milione di euro...:cool:

lollettone
06-11-2013, 13:12
skyrim non è originale , ma wow e lol si .
per l'errore me lo fa solo su lol anche se non ho provato molti altri giochi online

EDIT:provato wow , non mi da errori , quindi si , solo lol

ketersephirot
06-11-2013, 13:24
Problemi del genere gran parte delle volte sono dovuti ai vari crack e workaround necessari a far girare le copie non originali dei giochi.
La dimostrazione è il fatto che per qualche giorno dopo il format tutto ha funzionato a dovere.
Prova a formattare e a installare solo software originale e vedi se risolvi.

michael1one
06-11-2013, 15:23
Problemi del genere gran parte delle volte sono dovuti ai vari crack e workaround necessari a far girare le copie non originali dei giochi.
La dimostrazione è il fatto che per qualche giorno dopo il format tutto ha funzionato a dovere.
Prova a formattare e a installare solo software originale e vedi se risolvi.

LoL E Free To Play quindi il problema rimane, solo che per skyrim......

Jon Irenicus
06-11-2013, 18:25
skyrim non è originaleE allora comincia col provarlo originale o smettere di giocarci. E c'era già stata una richiesta più che sospetta.
I regolamenti vanno rispettati.