PDA

View Full Version : telefono fisso solo per ricevere chiamate, come fare?

icedzed
29-10-2013, 21:20
--

san80d
29-10-2013, 22:31
hai dato un'occhiata ad infostrada?

icedzed
30-10-2013, 00:38
--

san80d
30-10-2013, 10:04
si ma non ho trovato le offerte base per il telefono.. c'è la promozione a 25 euro ma per la 7 mega, joy(quella di fastweb) costa 19 ed è una 100 mega

ma joy non ha il telefono, e' solo adsl

marcos86
30-10-2013, 10:31
si ma non ho trovato le offerte base per il telefono.. c'è la promozione a 25 euro ma per la 7 mega, joy(quella di fastweb) costa 19 ed è una 100 mega
Lo sai vero che la 100 mega la hai solo se sei coperto in fibra ottica?
Sennò ti colleghi "fino a" 20 mega, il che può voler dire anche 7-8 mega. E anche Infostrada ti dà la "fino a" 20 mega.

Se hai verificato la copertura e ti dice che ti dà solo la 7 mega, allora sei in wholesale. Dubito che sarai coperto in fibra da fastweb...

Inoltre:
Fastweb 19€/mese x i primi 6 mesi, poi 29,24€
Infostrada 25€/mese prezzo bloccato per 5 anni (i 5 anni sono il prezzo bloccato, non il vincolo contrattuale).
In un anno con Fastweb vai a spendere 289€. Con Infostrada 300€.
In due anni vai a pagare 600€ con Infostrada e 640€ con Fastweb.
Quindi in 2 anni (perché il vincolo è di 2 anni con fastweb) vai a pagare di più per avere meno (Infostrada ti dà anche le telefonate verso i fissi col solo scatto alla risposta).
Inoltre ormai nessuno dà più una linea telefonica a consumo (solo Telecom mi sa), per cui al costo della joy dovresti cmq aggiungerci un altro abbonamento voce mensile (mi pare che il meno costoso sia 15€ sia teletu che Infostrada).

Attenzione, non ti sto dicendo che Infostrada è meglio di Fastweb.
Ti dico solo di farti bene i conti in base all'uso e controllare la reale copertura, perché se fastweb non ti raggiunge con la fibra, e non è in ull, internet andrà da schifo (e se anche Infostrada non è in ull anche con questa andrai male).

Considerando che ti serve anche il telefono la Absolute adsl di Infostrada o la surf di fastweb sono le due più indicate.
Controlla la copertura, fatti il conto dei costi e facci un pensierino

icedzed
30-10-2013, 11:56
-

icedzed
30-10-2013, 12:01
-

bdoctor
11-11-2013, 08:58
solo per ricevere stacchi tutto senza probelmi poti in voip il numero con olimontel.it paghi il costo del passaggio ti danno 5e omaggio, metti il numero in trasferimento o "backup" come lo chiamano loro dal loro pannello di controllo e ricevi sul cell...

con le traiffe voip a 4cent verso il mobile per fare 16e di telefonate e raggiungere l'ipotetico costo di un canone devi farneeeeee di telefonate ! http://www.olimontel.it/voip.php

c'è da dire che se hai internet non metti nemmeno in trasferimento il numero ma cmq....se non hai dimestichezza con telefoni voip etc....

skablast
11-11-2013, 22:57
Vodafone casa no ?
Noi ci siamo portati dietro il numero fisso con quella