View Full Version : Velocita' Masterizzazione:manco Un Miracolo....
madaboutpc
22-05-2002, 21:14
IL MIO MASTERIZZATORE PHILIPS 8X4X32X NON RIESCE MAI A MASTERIZZARE AL VOLO ALL'8X GLI AUDIO.
HO PROVATO CON NERO A FARE IL TEST SPEED DEL CD-ROM E QUESTO NELL' ESTRAZIONE DEI DATI VA AL 24X MENTRE NEGLI AUDIO,CHE SONO QUELLI CHE MI INTERESSANO VA A 7.8X
è PER QUESTO CHE NON RIESCO A MASTERIZZARE AL VOLO ALL'8X???
I VOSTRI CD-ROM A CHE VELOCITA' VIAGGIANO NELL'ESTRAZIONE DEGLI AUDIO?
SE COMPRO UN MASTERIZZATORE PIU' VELOCE NON POTRO' SFRUTTARLO A PIENO,TENENDO PRESENTE CHE A ME INTERESSANO SOLO LE COPIE AL VOLO?
DEVO CAMBIARE STO LETORE CD-ROM 52X BTC BCD??:rolleyes:
Mistral PaolinuX
22-05-2002, 22:26
Ciao !
In sequrenza:
1 - controlla che il DMA del sottositema ottico (cd-w e cd-reader) sia attivato
2 - installa gli aspi 4.60
3 - contorlla eventuali mancanze di drivers nella mobo
4 - metti cd-w su un canale e cd-reader sull'altro (l'ide non è bidirezionale, al volo sullo stesso canale funge male forte)
5 - scirivi in minuscolo... il maiuscolo significa urlare :D
6 - Fammi sapere :)
madaboutpc
22-05-2002, 22:33
ciao mistral
allora:
-dma attivati sia per cd.r che per cd-rw
-aspi 460 installati
-driver nella mobo...ho una soyo,sono andato sul sito ma non ho la piu' pallida idea di quali drivers scaricare..tra l'altro quel sito è fatto col ( )...
-il cd-r è su ide1 come slave mentre l'hd fa da master
-il cd-rw è da solo su ide2 come master
-sorry per l'urlata:D
-6 di bg?anche io..
-puoi rispondere anche alle domande finali del mio post?
come checchio posso risolvere??
:confused:
Mistral PaolinuX
22-05-2002, 22:47
Ciao !
no prob per il maiuscolo.
Allora, può proprio essere il cd-reader: i btc non sono un granché. Prova un Asus od un Lite On. Io cmq ti sconsiglio a priori di fare on-fly su IDE: meglio SCSI, per quello. Passando da un file immagine ottieni la stessa qualità con solo pochi minuti di +. Se copi non al volo, la velocitò di scfrittura aumenta ?
Fammi sapere... :D Sa ét (gli accenti sono cannati, ma la mappa caratteri la odio...)
madaboutpc
22-05-2002, 23:34
alura scoltem a me::D
se faccio prima una copia sul disco fisso e poi da li'masterizo il masterizzatore va all'8x cioè al massimo.
quindi pensi che sia il mio cd-rom?...mmh...provero' quello di qualcun altro.
ma per conferma,tu a che velocita' riesci ad estrarre gli audio col tuo lettore cd-rom??
an sa' sent ;) :D
overclokk
23-05-2002, 00:49
per i driver della soyo devi vedere il chipset...se hai per esmpio un duron od un tbird il chipset è via o Amd se hai un PIII chipset o Intel o Via (se hai intel strano che faccia cosi' se hai un via ci sta)
se hai un PIV puoi avere di tutto....ah dimenticavo l'ali ed il sis
ma che mobo hai????
per fare veloce guarda cosa hai di controller usb su risorse dl computer cosa hai al controller ide...se intel, via,amd,alimagik,sis.......
Mistral PaolinuX
23-05-2002, 19:15
Ciao !
La velocità di estrazione dipende dalla qualità che si vuol ottenere: io con i miei asus estraggo con l'accurate stream usando EAC, la velocità non è eclatante, ma la qualità perfetta. Per me il tuo problema resta il CD-reader, che non è esattamente un fulmine di guerra. Provane altri, e fammi sapere :)
Membrokid
15-06-2002, 12:53
Se fai una "copia grezza" al volo il problema dovrebbe essere del lettore, che a + di 7.8x non legge le tracce audio (se invece estrai le tracce audio il collo di bottiglia potrebbe anche essere il processore o il chipset, perchè vengono "codificate" in mp3 o wav....)
Questa velocità cmq è + che discreta per un CD-Rom EIDE, pensa che io avevo un ACER 40x che non andava a + di 3.8x (!!!)
L'ASUS 40x si aggirava sui 10-11x...
Ora un un DVD Pioneer 10x-40x che legge a 12-13x.
Gogeta SSJ4
15-06-2002, 14:01
Ciao, il Mio Teac 40x parte a 17/18x e termina a 39/40x :cool: (anche il DVD liteOn è fantastico nell'estrazione audio:))... ora aspettiamo il Teac 52x.;)
Salutissimi all'amico Paolo! :)
Io non sono mai riuscito a masterizzare al volo col mio exBTC...:D
Mistral PaolinuX
15-06-2002, 17:10
Originariamente inviato da Gogeta SSJ4
[B]Ciao, il Mio Teac 40x parte a 17/18x e termina a 39/40x :cool: (anche il DVD liteOn è fantastico nell'estrazione audio:))... ora aspettiamo il Teac 52x.;)
La notazione sul DVD LiteOn mi fa piacere... ormai sono in fase di acquisto di tale dev (credo che ant@res prenderà benone la notizia :D :D), al quale spero di affiancare presto il Teac 52x...
Membrokid
15-06-2002, 18:05
Originariamente inviato da Gogeta SSJ4
[B]Ciao, il Mio Teac 40x parte a 17/18x e termina a 39/40x :cool: (anche il DVD liteOn è fantastico nell'estrazione audio:))... ora aspettiamo il Teac 52x.;)
Si ma il tuo TEAC è un masterizzatore no?
Gogeta SSJ4
15-06-2002, 19:03
Originariamente inviato da Membrokid
[B]
Si ma il tuo TEAC è un masterizzatore no?
Il TEAC CD-540E (che ho io :)) è un semplice lettore CD.
Nota molto importante è che ci sono problemi di incompatibilità con sistemi operativi con architettura NT(Win2000, WinXP...) ancora irrisolti. Se si vogliono sfruttare tutte le sue potenzialità bisogno avere Win9x/WinME... magari aspetta il TEAC CD-552E che magari sostituirà degnamente il suo predecessore. ;)
Gogeta SSJ4
15-06-2002, 19:04
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
[B]
La notazione sul DVD LiteOn mi fa piacere... ormai sono in fase di acquisto di tale dev (credo che ant@res prenderà benone la notizia :D :D), al quale spero di affiancare presto il Teac 52x...
Anche tu stai ampliando i tuoi orizzonti! :)
Mistral PaolinuX
16-06-2002, 08:34
Ciao !
Luigi, che modifiche hai fatto al CD-540 ? :D :D (mi permetto di scherzare).
In effetti sto ampliando i miei orizzonti... devo però dire che il dvd liteon è la mia seconda scelta. La prima era un toshi, ma qui non si trovano, e delle spedizioni ho una paura boia (c'è roba che ragisce male ai colpi in quelle scatole... la citazione parafrasata viene male). Cmq riconosco che LiteOn da qualche tempo fa prodotti ottimi (tra l'altro, in una tabella di compatibilità per EAC, il suddetto DVD si dice estragga a 26x...). Salut. Vado a vedermi il Senegal.
Gogeta SSJ4
16-06-2002, 09:18
Chiedo scusa per l'errore! :D
Mistral PaolinuX
16-06-2002, 17:03
Ciao !
Figurati... una svista capita a tutti. A me ne sono capitate di certe... ma tu lo sai. :D :D :D
Cmq potrebbe essere un progetto... :D :D
[B]Ciao !
Luigi, che modifiche hai fatto al CD-540 ? :D :D (mi permetto di scherzare).
In effetti sto ampliando i miei orizzonti... devo però dire che il dvd liteon è la mia seconda scelta. La prima era un toshi, ma qui non si trovano, e delle spedizioni ho una paura boia (c'è roba che ragisce male ai colpi in quelle scatole... la citazione parafrasata viene male). Cmq riconosco che LiteOn da qualche tempo fa prodotti ottimi (tra l'altro, in una tabella di compatibilità per EAC, il suddetto DVD si dice estragga a 26x...). Salut. Vado a vedermi il Senegal.
quando lo compri?:)
Gogeta SSJ4
16-06-2002, 17:42
[B]
Cmq potrebbe essere un progetto... :D :D
Magari la TEAC ci pensasse!:rolleyes:
Preferirei un lettore DVD TEAC piuttosto che un Lettore CD! ;)
Mistral PaolinuX
17-06-2002, 22:59
Originariamente inviato da ant@res
[B]
quando lo compri?:)
:D Il prima possibile... aspetto di avere i soldi in tasca... anche perché le mie ferie si avvicinano... :D :D
jmazzamj
17-06-2002, 23:47
Salve ragazzi.....Ah,quando si parla d Teac il sorriso d felicità sorge spontaneo.....ihihihihi....
Mi è presa la voglia d prendere il CDW 540 E.....cosa ne dite?
Insieme ad un LiteOn 40@48 ed al Plex 24x c starebbe alla grande.....magari Nero....così mando in pensione il CDW 58 E,che nn uso mai.....
Anke se xò mi ispira parecchio lo yammy...e prenderli tutti e 2 sono circa 350€....un pò troppi...bah adesso vedo.....magari vendo il Plex....x il CDW 540 E e lo yammy f1 direi ne valga la pena.....
Saluti
Gogeta SSJ4
18-06-2002, 08:13
Io aspetto prima l'uscita del Yammy F1! ;)
Ciao!Ciao!
Luigi.
Gianfry24
18-06-2002, 17:30
Originariamente inviato da madaboutpc
[B]IL MIO MASTERIZZATORE PHILIPS 8X4X32X NON RIESCE MAI A MASTERIZZARE AL VOLO ALL'8X GLI AUDIO.
HO PROVATO CON NERO A FARE IL TEST SPEED DEL CD-ROM E QUESTO NELL' ESTRAZIONE DEI DATI VA AL 24X MENTRE NEGLI AUDIO,CHE SONO QUELLI CHE MI INTERESSANO VA A 7.8X
è PER QUESTO CHE NON RIESCO A MASTERIZZARE AL VOLO ALL'8X???
I VOSTRI CD-ROM A CHE VELOCITA' VIAGGIANO NELL'ESTRAZIONE DEGLI AUDIO?
SE COMPRO UN MASTERIZZATORE PIU' VELOCE NON POTRO' SFRUTTARLO A PIENO,TENENDO PRESENTE CHE A ME INTERESSANO SOLO LE COPIE AL VOLO?
DEVO CAMBIARE STO LETORE CD-ROM 52X BTC BCD??:rolleyes:
Per quel poco che ne so per una corretta copia al volo la velocità con cui il lettore legge deve essere almeno doppia rispetto alla velocità di scrittura del masterizzatore.
Quindi se il tuo lettore estrae gli audio a 8x non puoi che scrivere al massimo a 4x.
Il mio lettore (Toshiba sd-m1412) estrae l'audio fino a 20x quindi scrivo sul masterizzatore (Plextor 16x10x40x) al massimo a 8x (il 10x non è supportato). In questo modo non ho mai fallito una copia e sisentono tutte benissimo.
Gogeta SSJ4
18-06-2002, 20:01
X Gianfry24
Hai le signature molto fuori dal limite permesso dal regolamento:eek::
2) E' ammesso l'utilizzo di un'immagine nella signature, ferma restando la dimensione massima di 100x50 pixel e 4K di "peso"; alla signature si possono abbinare scritte testuali che però non eccedano l'altezza complessiva dell'immagine inserita.
4) è possibile inserire smiles all'interno della propria signature, in numero massimo di 3. L'uso di smiles esclude quello dell'immagine, e viceversa.
Sei pregato di modificarle!
Ammetto che sono carine le immagini ma non puoi tenerle! ;)
Saluti,
Luigi.
Mistral PaolinuX
18-06-2002, 20:49
Originariamente inviato da jmazzamj
[B]Salve ragazzi.....Ah,quando si parla d Teac il sorriso d felicità sorge spontaneo.....ihihihihi....
Mi è presa la voglia d prendere il CDW 540 E.....cosa ne dite?
Insieme ad un LiteOn 40@48 ed al Plex 24x c starebbe alla grande.....magari Nero....così mando in pensione il CDW 58 E,che nn uso mai.....
Anke se xò mi ispira parecchio lo yammy...e prenderli tutti e 2 sono circa 350€....un pò troppi...bah adesso vedo.....magari vendo il Plex....x il CDW 540 E e lo yammy f1 direi ne valga la pena.....
Saluti
:D :D Sarebbe una gran bel terzetto. Io penso di prendere lo yamino prima o poi (anche se urge un fissodisco nuovo), anche perché il CDW54E cominicia ad essere stanchino...
jmazzamj
19-06-2002, 11:12
[B]
:D :D Sarebbe una gran bel terzetto. Io penso di prendere lo yamino prima o poi (anche se urge un fissodisco nuovo), anche perché il CDW54E cominicia ad essere stanchino...
Effettivamente l'f1 mi ispira troppo.....xò il CDW 540 E mi è rimasto nel cuore.....
Complimentoni Goku x essere diventato Mod.
Salutoni
Gogeta SSJ4
19-06-2002, 13:34
[B]
Grazie Amico... mi raccomando filate diritto! :D
Salutoni,
Lugi.
Mistral PaolinuX
19-06-2002, 23:43
[B]
Effettivamente l'f1 mi ispira troppo.....xò il CDW 540 E mi è rimasto nel cuore.....
Salutoni
Sei insaziabile :D :D Cmq io il CDW540E, come sai, lo considero un'ottima macchina anche per l'audio. Ah, se Teac tornasse a farmi i CD-W che scrivono ad 1x... che gioia sarebbe... ma temo che questo resterà un sogno. Aspetto solo di avere sottomano lo yamino per una comparativa :D :D
jmazzamj
20-06-2002, 00:13
[B]
Sei insaziabile :D :D Cmq io il CDW540E, come sai, lo considero un'ottima macchina anche per l'audio. Ah, se Teac tornasse a farmi i CD-W che scrivono ad 1x... che gioia sarebbe... ma temo che questo resterà un sogno. Aspetto solo di avere sottomano lo yamino per una comparativa :D :D
Arghhhh la 1x....cmq il CDW 540E è da volare via.....e l'F1 l'ha...se solo modificassero il firmware pro 1x,ma è praticamente impossibile.....vabè.....
Salutoni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.