View Full Version : Pixel bruciati su iPod classica in rapida espansione
Ciao a tutti, qualche giorno fa mi sono accorto di alcuni pixel bruciati sullo schermo del mio iPod classic 160GB, non mi sono preoccupato tanto perché non compromettevano granchè la visibilità dello schermo. Mi sono accorto però che ormai ogni giorno, la zona di pixel bruciati (un paio di linee a distanza di un paio di millimetri) si sta espandendo piano piano e la cosa comincia a preoccuparmi... c'è qualcosa che posso fare?
Ciao a tutti, qualche giorno fa mi sono accorto di alcuni pixel bruciati sullo schermo del mio iPod classic 160GB, non mi sono preoccupato tanto perché non compromettevano granchè la visibilità dello schermo. Mi sono accorto però che ormai ogni giorno, la zona di pixel bruciati (un paio di linee a distanza di un paio di millimetri) si sta espandendo piano piano e la cosa comincia a preoccuparmi... c'è qualcosa che posso fare?
Lo so che è scontato, ma puoi solo portarlo in assistenza.
L'alternativa, sa sei fuori garanzia è sostituire lo schermo da te, se lo sai fare.
questo lo immaginavo, e ovviamente è fuori garanzia... più che altro sono stupito dal fatto che i pixel bruciati aumenteno giorno dopo giorno... la domanda fondamentale è: prima o poi si fermano? :D
E come si fa a saperlo?
Se ti da fastidio, o appena non lo sopporti più, sostituirlo (lo schermo) non è troppo difficile, nel frattempo puoi provare questa procedura (non la ho provata, non ho mai avuto il problema).
http://www.ehow.com/how_6303655_can-fix-dead-pixels-ipod_.html
(Ti chiede prima di verificare se il pixel e morto o bloccato)
Poi mi fermo perchè di più non so, magari qualcun altro potrà darti più informazioni.
PS
Mi sembra che consigli sostanzialmente quello che ti avevo già consigliato prima di leggere l'articolo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.