View Full Version : Intel o AMD?
ho ristretto la scelta a queste 2 conf:
niente OC, poco gioco, un pò di video editing, un pò di cad
CPU i5-4670
MOBO gigabyte GA-H87M-HD3
oppure ASUS H87M pro
CPU Fx 8320 oppure 8350
Mobo Gigabyte GA-970A-UDP3
oppure Asus m5a97 evo r2
voi quale preferite e perchè?
grazie:)
Mr.Snake
29-10-2013, 18:19
sicuramente la scelta va per intel, per il semplice motivo danno meno problemi,consumano di meno e sono potenti. più di questo penso basti!!!:rolleyes: ciao
sicuramente la scelta va per intel, per il semplice motivo danno meno problemi,consumano di meno e sono potenti. più di questo penso basti!!!:rolleyes: ciao
sul fatto che dia meno problemi è il solito discorso da fanboy! sono entrambi ottimi prodotti vero AMD consuma ben 10 euro in più all'anno...si ALL'ANNO....Intel è più potente nella resa del singolo core e costa in media un 70 euro in più rispetto ad AMD...evitiamo discorsi di questo tipo perchè ci sono 3646745 fattori di confronto e limitarsi a quello che dici è come dire prendo intel perchè è bello...
in ogni caso tornando in topic
per come sono io valuto un prodotto dal rapporto qualità prezzo e non in base al marchio o altro. ti direi di scegliere in base al tuo budget. sicuramente se vuoi una scelta più economica la coppia 8320 e m5a97 è decisamente quella perfetta con un ampissimo margine di overclock qualora ti venisse l'idea di provarci e ottima resa nel multitasking.
se preferisci spendere qualche euro in più comunque compri un ottimo prodotto sicuramente duraturo accoppiato con ASUS H87M pro innanzi tutto per le varie features che asus rende disponibili per i propri prodotti e poi è predisposta per l'hd 4k che è la nuova tencologia HD che presto spopolerà sul mercato.
ora vedi tu in base al tuo budget cosa ti senti di acquistare. ma soprattuto ricorda che il fatto di avere problemi con un prodotto può essere dovuto a un sacco di cose e non alla marca!!
grazie dade58 vedo che hai centrato in pieno la questione..;)
penso che anche l'accoppiata Fx8320/m5a97
mi permetta già di fare un bel passo avanti rispetto al PC che ho in firma
la GA-970A-UDP3 non ti ispira come mobo..o pensi che l'asus sia meglio?:rolleyes:
grazie dade58 vedo che hai centrato in pieno la questione..;)
penso che anche l'accoppiata Fx8320/m5a97
mi permetta già di fare un bel passo avanti rispetto al PC che ho in firma
la GA-970A-UDP3 non ti ispira come mobo..o pensi che l'asus sia meglio?:rolleyes:
ti dirò sono schede molto molto simili! dando un'occhiata alle specifiche mi sembra di vedere che l'asus ha qualche connettorino in più che non è mai di troppo e supporta tdp intorno ai 140w (con una cpu a 120w avere un supporto di questo livello significa potersi spingere un pochetto di più in overclock).
asus inoltre ha un supporto più ampio per quanto riguarda le memorie ed è un brand che è molto noto per l'eccelsa qualità dei componenti! poi ti ripeto anche gigabyte fa ottimi componenti ma se dovessi scegliere io prenderei asus ad occhi chiusi ;)
inoltre se posso darti un consiglio valuterei l'acquisto di 2 moduli da 4 gb a 1866mhz visto che la nuova cpu te lo permetterebbe ed avresti un salto in ambito prestazionale sicuramente non indifferente ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.