View Full Version : Scandisk lentissimo
ciao a tutti, oggi ho avviato lo scandisk su un hd esterno visto che una cartella molto importante non me la faceva più aprire però appena avviato noto che è molto lento, come mai??? ho paura che a stoppare tutto faccia solo più casini, però secondo voi è normale?? fortunatamente non si è bloccato del tutto, va solo lentissimo
Se l'hd esterno ha tecnologia smart, fagli un test con CrystalDiskInfo.
aled1974
29-10-2013, 19:20
a meno che tu non sia ancora con xp (ma data la sezione dubito) lo scandisk è perfettamente inutile
piuttosto controllo immediato del disco con crystaldiskinfo, hdtune pro e l'eventuale utility del produttore
dopodichè tentare, se possibile, di collegare il disco internamente al pc per vedere se permangono i problemi (magari è la sola logica usb ad essere problematica)
infine se anche così non ne venissi a capo tentare due strade:
1- la distro linux in modalità live per tentare
2- programmi di recupero appositi tipo testdisk
ciao ciao
perchè inutile??? ma cos'è crystaldiskinfo?? ma oramai che l'ho fatto partire se lo interrompo cosa succede??? non vorrei perdere tutto per una sola cartella che non si apre
Se il disco è danneggiato rischi di perdere tutto comunque. Fagli un test con quel programma e poi sposta i tuoi dati da un'altra parte.
tallines
30-10-2013, 14:35
ciao a tutti, oggi ho avviato lo scandisk su un hd esterno visto che una cartella molto importante non me la faceva più aprire però appena avviato noto che è molto lento, come mai??? ho paura che a stoppare tutto faccia solo più casini, però secondo voi è normale?? fortunatamente non si è bloccato del tutto, va solo lentissimo
Se la cartella non si apre c'è un problema di autorizzazioni, che messaggio ti appariva se ti ricordi cercando di aprirla ?
Fare lo scandisk va bene, però diciamo che non serve a far si che poi la cartella si apra ;) .
Se lo scandisk è lento può dipendere da più fattori, ma quando accedi all' HD esterno e apri qualcosa lo fa in modo normale, lento.............o ?
La lentezza comunque può dipendere dall' attacco usb (o sata), dal fatto che l' HD ha uno o più cluster danneggiati........
Per vedere il report dopo lo scandisk puoi andare nel visualizzatore eventi digitando eventvwr da Start/Cerca o da Esegui (Win + R).
Registri di windows - Applicazione e cerca l'evento Wininit .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.