PDA

View Full Version : Scandisk lentissimo

lee 27
29-10-2013, 16:08
ciao a tutti, oggi ho avviato lo scandisk su un hd esterno visto che una cartella molto importante non me la faceva più aprire però appena avviato noto che è molto lento, come mai??? ho paura che a stoppare tutto faccia solo più casini, però secondo voi è normale?? fortunatamente non si è bloccato del tutto, va solo lentissimo

Eress
29-10-2013, 18:58
Se l'hd esterno ha tecnologia smart, fagli un test con CrystalDiskInfo.

aled1974
29-10-2013, 19:20
a meno che tu non sia ancora con xp (ma data la sezione dubito) lo scandisk è perfettamente inutile

piuttosto controllo immediato del disco con crystaldiskinfo, hdtune pro e l'eventuale utility del produttore

dopodichè tentare, se possibile, di collegare il disco internamente al pc per vedere se permangono i problemi (magari è la sola logica usb ad essere problematica)

infine se anche così non ne venissi a capo tentare due strade:
1- la distro linux in modalità live per tentare
2- programmi di recupero appositi tipo testdisk

ciao ciao

lee 27
29-10-2013, 19:27
perchè inutile??? ma cos'è crystaldiskinfo?? ma oramai che l'ho fatto partire se lo interrompo cosa succede??? non vorrei perdere tutto per una sola cartella che non si apre

Eress
29-10-2013, 20:49
Se il disco è danneggiato rischi di perdere tutto comunque. Fagli un test con quel programma e poi sposta i tuoi dati da un'altra parte.

tallines
30-10-2013, 14:35
ciao a tutti, oggi ho avviato lo scandisk su un hd esterno visto che una cartella molto importante non me la faceva più aprire però appena avviato noto che è molto lento, come mai??? ho paura che a stoppare tutto faccia solo più casini, però secondo voi è normale?? fortunatamente non si è bloccato del tutto, va solo lentissimo

Se la cartella non si apre c'è un problema di autorizzazioni, che messaggio ti appariva se ti ricordi cercando di aprirla ?

Fare lo scandisk va bene, però diciamo che non serve a far si che poi la cartella si apra ;) .

Se lo scandisk è lento può dipendere da più fattori, ma quando accedi all' HD esterno e apri qualcosa lo fa in modo normale, lento.............o ?

La lentezza comunque può dipendere dall' attacco usb (o sata), dal fatto che l' HD ha uno o più cluster danneggiati........

Per vedere il report dopo lo scandisk puoi andare nel visualizzatore eventi digitando eventvwr da Start/Cerca o da Esegui (Win + R).

Registri di windows - Applicazione e cerca l'evento Wininit .