PDA

View Full Version : LG G2, ottimo display ma soprattutto quanta autonomia!

Redazione di Hardware Upg
29-10-2013, 14:41
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/3817/lg-g2-ottimo-display-ma-soprattutto-quanta-autonomia_index.html

Annunciato lo scorso mese di Agosto nel corso di un evento tenutosi in quel di New York, il nuovo LG G2 dovrebbe essere la base hardware del nuovo Nexus 5; e se così fosse non possiamo non affermare che 'chi ben comincia è a metà dell'opera'

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Capozz
29-10-2013, 15:00
Dopo il "disastroso" Optimus 2X, LG sta sfornando dei telefoni veramente di buon livello. Questo, inoltre, ha anche un'autonomia niente male.

Raven
29-10-2013, 15:07
Io ho il G (1) e ne sono super soddisfatto! Veloce, fluido, ottimo schermo, buona autonomia, materiali eccellenti (meglio del G2) e display non troppo grande (si riesce ancora ad usarlo con una mano)... Lo terrò sicuramente ancora per moooolto tempo! :)

Gylgalad
29-10-2013, 15:17
quasi quasi lo preferisco al negus 5

ShadowThrone
29-10-2013, 15:20
è arrivato il tempo di sostituire il mio Note... :)

Marcus Scaurus
29-10-2013, 15:41
Mi sembra strano che la sola capienza della batteria influenzi in modo così marcato l'autonomia dello smartphone. Possibili spiegazioni per questi distacchi abissali?

Raghnar-The coWolf-
29-10-2013, 15:48
"mostruosa autonomia operativa" stavolta? :asd:

nardustyle
29-10-2013, 15:58
è arrivato il tempo di sostituire il mio Note... :)

mA VA METTICI la paranoid rc2 ... android 4.3, fantastica velocità... chi te lo fà fare di cambiare :D :D :D :D :D

Mparlav
29-10-2013, 16:48
La tecnologia GRAM (cache per le immagini statiche per ridurre i consumi della gpu) sicuramente ha un suo peso per l'autonomia, un po' più per la navigazione che per i video.
Penso proprio su questa generazione di display, LG ha messo mani sui consumi, ed i risultati si vedono.

Vash_85
29-10-2013, 17:04
Risultati davvero eccellenti un plauso ad lg.... però l'autonomia in chiamata, visto che pur sempre di telefono si tratta, potevate mettercela.
C'è da vedere però come si comporteranno per quanto riguarda gli aggiornamenti, ancora mi vengono i brividi a pensare all' x2...

Marok
29-10-2013, 17:28
La batteria al litio è ad anodi di silicio.

Che sia questo il motivo dell'ottima autonomia o tutti le hanno così e sono io ad essere rimasto indietro?

the_m
29-10-2013, 18:42
Da ex possessore di top di gamma LG 2011, devo dire che allora erano veramente osceni come inutilizzabilità e instabilità, praticamente da denuncia.

Oggi sicuramente stanno migliorando e hanno fatto un ottimo lavoro con il G2 soprattutto per l'autonomia.

Però i grafici mi lasciano perplesso, a tutti quelli che conosco e anche da prove fatte da altri siti il galaxy S3 (e gli altri) durano MOLTO meno del Note2, anche la metà, mentre dalle vostre prove durano praticamente uguale.

Forse sono fatti con versioni software "non odierne" o i vostri test di autonomia sono buggati? boh...

Italia 1
29-10-2013, 18:47
2 giorni di autonomia = ottima ? Con le tecnologie attuali dovrebbero farne 7 di giorni.

PsychoWood
29-10-2013, 18:58
mA VA METTICI la paranoid rc2 ... android 4.3, fantastica velocità... chi te lo fà fare di cambiare :D :D :D :D :D

Il fatto che se va bene arriva a fare 3 ore di display acceso prima di morire? Non che le rom native vadano molto meglio... o forse è solo il caso di cambiare la batteria :D

~Bl4k
29-10-2013, 19:20
2 giorni di autonomia = ottima ? Con le tecnologie attuali dovrebbero farne 7 di giorni.
ma babbo natale si trovava al polo nord o sud?

tmx
29-10-2013, 19:38
@Italia 1

che cos'hai, un 3310? un feature phone? Per carità non comprare uno smartphone allora!!

Althotas
30-10-2013, 00:37
Facessero una versione "mini" con display da 4.3" 720p (ma andrebbe bene anche un po' meno), con la stessa estetica e finiture (o anche migliori) ma processore dual core, dual-sim e batteria tosta, avrebbero un altro best-buy (se il prezzo fosse competitivo rispetto al samsung S4 mini dual).

Vash88
30-10-2013, 03:32

ho un nokia 1110 in un cassetto da 5 anni, è ancora carico, interessa?

alfri
30-10-2013, 07:22
non capisco perche nelle classifiche di durata non c'è lo huawey ascend mate.:read:

Marko#88
30-10-2013, 08:59

Al di la dei 7 giorni che comunque sono inavvicinabili purtroppo...fa comunque tristezza in effetti leggere che un telefono che sta carico 2 gg sia considerato fantastico. Ok, la media è uno e questo forse arriva a due ma a parer mio è ancora ridicolo. Il più grosso difetto degli smartphone di oggi, dimensioni oscene e autonomia indecente. :muro:

Portocala
30-10-2013, 09:06
E mettete sta batteria da 3k nel Nexus 5, dai, su, fatelo!!

alfri
30-10-2013, 09:29
io mi accontento che la batteria duri fino a sera,usandolo senza paura che mi lasci a piedi.
di farci due tre quattro giorni me ne sbatto.tanto la sera sul comodino lo ricarico.

Althotas
30-10-2013, 09:30
Servirebbero, e sarebbero molto utili (IMO), test per verificare l'autonomia in stand-by e in chiamata (telefonate) su rete 2G, così da poter poi fare anche un confronto realistico con cellulari normali e feature-phones, e con due delle principali attività svolte da un telefono che sembrano quasi dimenticate :rolleyes:. Io ho risolto ottimamente quel "problema" comprando qualche mese fa l'LG A290, un TRI-Sim pagato 60 euro all'unieuro, scoperto per caso. Compatto, leggero e carino (la versione di colore nero), ottimo audio e ricezione, e in un test di autonomia in stand-by con 1 sim (Bip) inserita e su rete 2G TIM in roaming fisso, fatto appositamente da me per togliermi lo sfizio, ha tenuto duro per ben 24 giorni. Insomma, un "vero" telefono, e con la comodità di poter utilizzare fino a 3 sim di tipo "standard".

Vash_85
30-10-2013, 09:32
Cercando in rete sembra che questo modello riesca a fare poco più 25 ore di chiamata in 3g continuativamente, stranamente in 2g sembrerebbe durare di meno....

http://blog.gsmarena.com/lg-g2-battery-tests-are-done-here-are-the-results/

daddyxx1
30-10-2013, 09:37
beh mi fa piacere per LG. E' un marchio che imho punta sempre sull'innovazione prima degli altri. Esempio LG G Flex seguito dopo dal samsung galaxy round. Anche in molti importanti avvenimenti del mondo dell'elettronica è sempre in prima fila tra i top competitor (oled a schermo curvo e altre tecnologie).
E da possessore di Nexus 4 devo dire che ultimamente sta sfornando ottimi smartphone. Il G2 ne è un esempio. Dalle recensioni in rete se ne dice un gran bene e già alcuni amici lo possiedono.
Per me Lg deve solo migliorare e potenziare le sue due lacune: Aggiornamenti per i suoi device (ahimè molti li abbandona) e servizio assistenza/garanzia (tempi lunghi).

Zeorymer
30-10-2013, 10:22
Io mi fido più di questi risultati

http://www.gsmarena.com/lg_g2_vs_samsung_galaxy_note_3_vs_sony_xperia_z1-review-1000p3.php

Comunque autonomia in chiamata meravigliosa, ma gli preferisco il mio Note 3: ci faccio sempre dalle 6 alle 7 ore e mezza di display acceso (luminosità 55%), ha lo slot micro sd e la batteria removibile. Oltre ad un display più grande. E io che ho le mani piccolissime, praticamente da donna, non ho problemi a maneggiarlo. Mi domando perchè questa moda dei telefoni usa e getta stile iphone (G2)

Portocala
30-10-2013, 11:20
Servirebbero, e sarebbero molto utili (IMO), test per verificare l'autonomia in stand-by e in chiamata (telefonate) su rete 2G, così da poter poi fare anche un confronto realistico con cellulari normali e feature-phones, e con due delle principali attività svolte da un telefono che sembrano quasi dimenticate :rolleyes:. Io ho risolto ottimamente quel "problema" comprando qualche mese fa l'LG A290, un TRI-Sim pagato 60 euro all'unieuro, scoperto per caso. Compatto, leggero e carino (la versione di colore nero), ottimo audio e ricezione, e in un test di autonomia in stand-by con 1 sim (Bip) inserita e su rete 2G TIM in roaming fisso, fatto appositamente da me per togliermi lo sfizio, ha tenuto duro per ben 24 giorni. Insomma, un "vero" telefono, e con la comodità di poter utilizzare fino a 3 sim di tipo "standard".

Scusa, le discussioni su telefoni monocore con schermi da 1 dito e mezzo e 256 colori sono in un'altra sezione :asd:

ShadowThrone
30-10-2013, 17:32

ehehehehe... come va la batteria?
adesso sto con la stock 4.1.2 + philz + disinstallazione di servizi vari... per la velocità nulla da dire, ma arrivo a sera con la batteria a terra... e la cosa mi rompe le scatole... ;)

Ness
31-10-2013, 17:34
Vero, gli isp sono un altro livello, altro che quella oscenità di amoled, sempre tendente al blue, nascosta da tanti recensori. Sul s3 la resa era vergognosa, ma addirittura tanti la paragonavano al retina dell'iphone(altro isp).

leddlazarus
01-11-2013, 22:49
jiayu g4 3000mAh
jiayu g3 (che ho io) 2750mAh ci faccio una gg di 24 ore (ho 2 batterie e la mattina tolgo la scarica e metto la carica)

lenovo p780 4000mAh il mio amico quasi 2 gg

insomma non è l'unico ed è arrivato anche dopo altri.

è decisamente potente ma se non hai esigenze particolari un quad mtk da 1,2 (meglio il 1,5) basta e avanza (anche come prezzo)

ma ste batterie finalmente crescono...sotto i 2000mAh sono troppo piccole.
quelle degli iphone sono .....vabbè lo sappiamo tutti.

zbear
03-11-2013, 11:49
Ma scherzate?
Con un MTK6589 a 1.2 Ghz (quad core) nel mio Newman K1 ci faccio 3 giorni pieni ....
Questa è "buona" autonomia !

flami9517
20-11-2013, 18:58
qualcuno mi contatti se vende o scambia con s4 questo lg g2 però da 32gb nero e garanzia italia.(in veneto scambio a mano)