View Full Version : Il nuovo Mac Pro proposto anche in rosso, disegnato da Ive per la Sotheby's
Redazione di Hardware Upg
29-10-2013, 12:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/il-nuovo-mac-pro-proposto-anche-in-rosso-disegnato-da-ive-per-la-sotheby-s_49437.html
Jony Ive ha presentato una versione del nuovo Mac Pro con un'esclusiva finitura di colore rosso alla casa d'asta Sotheby's. Il prezzo? 60.000$
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ginopilot
29-10-2013, 12:37
molto bello, ma caro. Tra un po' ne prendero' uno normale usato da mettere in salotto :D
Bluknigth
29-10-2013, 12:40
Si, si può essere anche contro Apple, ma certe soluzioni se le inventa solo Lei.
Anche i prezzi se li inventa Lei....
LordChaos
29-10-2013, 12:53
Pronto per metterci dei fiori!
Si, si può essere anche contro Apple, ma certe soluzioni se le inventa solo Lei.
Anche i prezzi se li inventa Lei....
Si parla di oggetto destinato ad un progetto di beneficenza.
Si vuol fare polemica anche su questo?
esatto, magari lo vendessero anche ad un prezzo maggiore
Rubberick
29-10-2013, 13:08
no scusate...
e va bene la beneficenza... ma mi aspettavo lo configurassero almeno al top delle specifiche per quelle cifre... 64gb ram, ssd max capienza etc.. :doh: :doh:
Rubberick
29-10-2013, 13:11
Mac Pro è un nuovo sistema desktop pensato per i professionisti: introduce nel settore informatico un nuovo design cilindrico per lo chassis che contiene tutta la componentistica necessaria per il corretto funzionamento.
mmmh.. o traduttore automatico... o la qualità degli articoli.. voglio dire mi pare normale che uno vende un prodotto con la componentistica che funzioni correttamente :D :D
devil_mcry
29-10-2013, 13:14
mmmh.. o traduttore automatico... o la qualità degli articoli.. voglio dire mi pare normale che uno vende un prodotto con la componentistica che funzioni correttamente :D :D
Quella frase sta ad indicare che nonostante sia piccolo e di forma strana è un pc a tutti gli effetti ma compatto
quel coso è davvero piccolo
Jones D. Daemon
29-10-2013, 13:16
Solo un dubbio...ma l'SSD proprio sopra una GPu doveva essere? non è proprio il posto migliore per lavorare...
Mi sembra che di sto coso si faccia qualsiasi uso possibile tranne quello che in teoria dovrebbe essere la sua funzione: la workstation professionale.
Anche qui.. mi pare un po' forzato usare una worstation professionale quale oggetto per aste di beneficienza perchè mi pare ovvio che chi deve aquistare una WS lo fa con altri parametri.
Se vuoi fare un evento del genere è meglio usare un oggetto un po più "popolare".. degli iPad o dei Macbook serie limitata..
SaggioFedeMantova
29-10-2013, 13:24
Refrigeratore specifico per Dom Perignon!!!!!!!!!
Come ai tempi del Mac del 20mo anniversario, sono prodotti destinati alla beneficienza prima che a un proprio utilizzo, qualcuno lo comprerà per usarlo come soprammobile ma va bene lo stesso, basta che paghi a fin di bene.
Io ho preso la custodia per il 5S della linea PRODUCT (RED), e non è che se l'avessi presa solo per tenerla in un cassetto avrei fatto meno bene.
"Contiene tutto il necessario..."
No,
mancano monitor, mouse e tastiera. Sarà per la prossima asta allora, il tempo che Jony ne vernici un paio in garage... :D
Gylgalad
29-10-2013, 14:13
non male in rosso!
MadMax of Nine
29-10-2013, 15:21
Product Red non è solo di Apple, è un'iniziativa a livello di tutti o quasi i produttori piu importanti.
rimini80
29-10-2013, 15:29
La parte più importante della storia è spiegare cos'è (RED)!
(RED)è un'associazione di beneficienza fondata da Bono.
Da diversi anni, in accordo / collaborazione con note aziende, realizzano prodotti "speciali" in veste rossa.
Parte dei ricavi derivanti dalla vendita dei prodotti (RED) finisce in beneficienza.
About: http://www.red.org/en/about
Chiaro che 40.000 - 60.000 USD non è il valore del Mac Pro, quanto il prezzo a cui probabilmente sarà aggiudicato.
Il resto dei prodotti è visibile qui: http://www.sothebys.com/it/auctions/2013/null-n09014.html#&i=0
la prima cosa che mi hanno fatto venire in mente sono i sistemi del raggio trattore che obi-wan disattiva nel primo (episodio 4) guerre stellari... non so perché. penso che finalmente apple abbia fatto un passo evidente verso il lato oscuro :asd:
http://youtu.be/bXbLQWQI8S8
montanaro79
29-10-2013, 19:48
Si, bello rosso ... ma se ci scrivevano in bianco Coca-cola ....
__miche__
29-10-2013, 22:32
Solo un dubbio...ma l'SSD proprio sopra una GPu doveva essere? non è proprio il posto migliore per lavorare...
credo sia uno dei posti meno problematici, in mancanza di alternative...
non è un hard disk quindi non si scalda molto, perciò gli puoi mettere vicino una fonte di calore senza che ne risenta troppo...
amd-novello
29-10-2013, 22:52
scippato le parole di bocca. ssd caldo? no prob!
Va benissimo la beneficenza.. ma è il Mac Pro standard, verniciato di rosso e venduto a 40/60000 dollari !
Insomma... lo stanno facendo per beneficenza... ottimo! nulla da dire! Ma visto che deve essere un oggetto che vale quello che ricava, come accade per un quadro o un oggetto antico... almeno fate qualcosa di originale! Non so... una firma incisa a caldo di qualche artista importante... una curvatura particolare di incisione!
No.. qui hanno preso la pistola spruzza vernice e l'hanno riempita di rosso... e poi "ecco! Mo lo possiamo vendere a 10 volte il suo prezzo !! e dare il ricavato in beneficenza...visto quanto siamo bravi?? " evvivaaaa!!!
Mi sembra l'ennesima prova di un certo talento nel marketing, piuttosto che nella qualità.
Mi sembra un pochino scorretto, non per il discorso beneficenza, ma anche per chi se lo dovrà comprare e tenere come oggetto rappresentativo.. dico solo che un pochino più di customizzazione ce la potevano mettere.. non so... un ssd da 2tb... dei connettori in oro.... etc..."
credo sia uno dei posti meno problematici, in mancanza di alternative...
non è un hard disk quindi non si scalda molto, perciò gli puoi mettere vicino una fonte di calore senza che ne risenta troppo...
Non è esatto. Molti SSD arrivano tranquillamente oltre i 60 gradi di temperatura, specie i modelli msata.
Mentre i Sata, possono oscillare tra i 40 e i 50, in un environment normale, con un flusso d'aria minimo.
Gli SSD operano agli stessi watt di potenza degli HDD da 2.5, ovvero tra i 2 e i 4 watt in scrittura e 0.5 - 1, in idle.
No.. qui hanno preso la pistola spruzza vernice e l'hanno riempita di rosso... e poi "ecco! Mo lo possiamo vendere a 10 volte il suo prezzo !! e dare il ricavato in beneficenza...visto quanto siamo bravi?? " evvivaaaa!!!
Mi sembra l'ennesima prova di un certo talento nel marketing, piuttosto che nella qualità.
Mi sembra un pochino scorretto, non per il discorso beneficenza, ma anche per chi se lo dovrà comprare e tenere come oggetto rappresentativo.. dico solo che un pochino più di customizzazione ce la potevano mettere.. non so... un ssd da 2tb... dei connettori in oro.... etc..."
Se avessi perso 10 secondi a leggere l'articolo avresti capito che è una cifra stimata dalla casa di aste. Quindi mi dici cosa c'entra tutto sto pippone mega galattico? ;)
Notizia scritta in modo PESSIMO.
È un esemplare UNICO che verrà BATTUTO all'asta per beneficenza, e si STIMA che verrà piazzato tra i 40 e i 60k$.
C'è una bella differenza con un PRODOTTO che viene VENDUTO a un dato PREZZO.
E anche la maggior parte dei commenti sono altrettanto PESSIMI.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.