matsnake86
29-10-2013, 12:13
Salve a tutti!
Vengo qui per chiedere se qualcuno avesse avuto un problema analogo a quello che stò per esporre ed eventualmente una soluzione!
Ho da poco messo aposto un pc portatile asus di un amico!
Non è un pc recente, quando me l'ha dato aveva sù vista, ma siccome il sistema è discreto con un turion e 4 gb di ram, abbiamo deciso di metterci 8.
Sono andato a comprare dischetti e licenza di 8.1;
Ho fatto una bella formattazione a basso livello dell' hd da 500 gb
Messo windows ed è andato tutto bene.......
Se non chè salta fuori che stò benedetto pc ad ogni primo avvio si blocca al caricamento di win!
Con primo avvio intendo dopo che il pc è stato fermo per un pò.
Una volta che lavoro infatti lo si può spegnere e riavviare che carica senza problemi..... Ma .. Appunto quando lo si riaccende dopo un periodo di inutilizzo si blocca inesorabilmente alla schermata di boot di win!
Secondo voi cosa può essere ?
Se fosse un driver od un programma si dovrebbe bloccare ad ogni avvio...
Potrebbe essere un problema legato al fatto che win 8 usa una sorta di ibernazione per spegnersi?
Vengo qui per chiedere se qualcuno avesse avuto un problema analogo a quello che stò per esporre ed eventualmente una soluzione!
Ho da poco messo aposto un pc portatile asus di un amico!
Non è un pc recente, quando me l'ha dato aveva sù vista, ma siccome il sistema è discreto con un turion e 4 gb di ram, abbiamo deciso di metterci 8.
Sono andato a comprare dischetti e licenza di 8.1;
Ho fatto una bella formattazione a basso livello dell' hd da 500 gb
Messo windows ed è andato tutto bene.......
Se non chè salta fuori che stò benedetto pc ad ogni primo avvio si blocca al caricamento di win!
Con primo avvio intendo dopo che il pc è stato fermo per un pò.
Una volta che lavoro infatti lo si può spegnere e riavviare che carica senza problemi..... Ma .. Appunto quando lo si riaccende dopo un periodo di inutilizzo si blocca inesorabilmente alla schermata di boot di win!
Secondo voi cosa può essere ?
Se fosse un driver od un programma si dovrebbe bloccare ad ogni avvio...
Potrebbe essere un problema legato al fatto che win 8 usa una sorta di ibernazione per spegnersi?