keshava
29-10-2013, 10:56
ciao a tutti, ho un problema di driver che non so come risolvere, ho installato la nuova versione di ubuntu (13.10) sul computer di famiglia, un p4 ht da 3 ghz con 1,5 gb di ram ddr e la scheda video integrata radeon 9100 igp, ma appena installato andava paurosamente lento (totalmente inutilizzabile) a scatti, allora dopo aver capito che il problema erano i driver video ho cercato di installare i driver ati dal software center, al riavvio mi appare la schermata che qualcosa non va con i driver: the system is running in low-graphics mode
(tra l'altro qui la velocità del computer va benissimo e si vede bene, penso in 1280x1024)
ho 4 opzioni,
1- avvio con i low settings per una sessione sola
2- cambio le impostazioni grafiche
3- troubleshoot problem
4- vado al console login
la prima mi dice di aspettare un minuto mentre il display si riavvia(?)ma la barra di caricamento è piena e il tasto annulla è disattivato posso solo premere ok e poi mi da la console con errore timeout per più di 120 secondi
la seconda mi porta a 2 scelte ma nessuna delle due la accetta e quando la seleziono torna subito la stessa finestra, posso solo tornare indietro
la terza ho re opzioni: vedere il log xserver file, vedere gli errori di startup o editare il file di configurazione
io posso anche provare a reinstallarlo ma penso che avrei gli stessi problemi voi che dite?
(tra l'altro qui la velocità del computer va benissimo e si vede bene, penso in 1280x1024)
ho 4 opzioni,
1- avvio con i low settings per una sessione sola
2- cambio le impostazioni grafiche
3- troubleshoot problem
4- vado al console login
la prima mi dice di aspettare un minuto mentre il display si riavvia(?)ma la barra di caricamento è piena e il tasto annulla è disattivato posso solo premere ok e poi mi da la console con errore timeout per più di 120 secondi
la seconda mi porta a 2 scelte ma nessuna delle due la accetta e quando la seleziono torna subito la stessa finestra, posso solo tornare indietro
la terza ho re opzioni: vedere il log xserver file, vedere gli errori di startup o editare il file di configurazione
io posso anche provare a reinstallarlo ma penso che avrei gli stessi problemi voi che dite?