PDA

View Full Version : synology ds212+ guasto

ctony
29-10-2013, 10:06
Ragazzi, ho un problema, mi si è bruciato con un temporale il NAS, ho 2 HD in raid 1, volevo chiedervi, basta solo acquistare un nuovo nas DS213+ o ds214, e poi
mettere i 2 hd nel nuovo e accendere????
A me sembra troppo facile per essere vero. Mi date delle delucidazioni? grazie
non ho mai fatto altri backup, perderò i dati?

Jas2000
30-10-2013, 20:53
Ragazzi, ho un problema, mi si è bruciato con un temporale il NAS, ho 2 HD in raid 1, volevo chiedervi, basta solo acquistare un nuovo nas DS213+ o ds214, e poi
mettere i 2 hd nel nuovo e accendere????
A me sembra troppo facile per essere vero. Mi date delle delucidazioni? grazie
non ho mai fatto altri backup, perderò i dati?

sì basta
sperando che non sia andati k.o. anche gli hd

ctony
31-10-2013, 08:00
sì basta
sperando che non sia andati k.o. anche gli hd

No gli HD sono ok, li ho provati vengono riconosciuti li sento lavorare ma ovviamente non riesco a leggere i dati

Hal2001
31-10-2013, 09:02
In che formato erano i dischi? Semplice Raid1?
Se si puoi recuperare i dati anche senza NAS utilizzando una distro linux.
Per curiosità, avevi gruppo di continuità a proteggere il NAS?

ctony
01-11-2013, 13:57
In che formato erano i dischi? Semplice Raid1?
Se si puoi recuperare i dati anche senza NAS utilizzando una distro linux.
Per curiosità, avevi gruppo di continuità a proteggere il NAS?

Si avevo il gruppo di continuità, ma il fulmine mi è entrato tramite la linea telefonica, mi ha bruciato hag di fastweb, router collegato a modem, NAS, 1 PC, tutto quello che era collegato con la rete, il NAS si accende ma non funziona la rete quindi non riesco ad accedervi.

Jas2000
01-11-2013, 14:15
Si avevo il gruppo di continuità, ma il fulmine mi è entrato tramite la linea telefonica, mi ha bruciato hag di fastweb, router collegato a modem, NAS, 1 PC, tutto quello che era collegato con la rete, il NAS si accende ma non funziona la rete quindi non riesco ad accedervi.

cazzarola.....

emax81
01-11-2013, 21:49

Domanda da 1000$ : il cavo telefonico dell'ADSL, entra per poi uscire dal mio UPS (protezione sovratensione)...mi sarei salvato da questa carneficina ??

No gli HD sono ok, li ho provati vengono riconosciuti li sento lavorare ma ovviamente non riesco a leggere i dati

Intanto che attendi il nuovo NAS, puoi seguire questa guida per il recupero da PC

Link (http://www.synology.com/support/faq_show.php?q_id=579)