View Full Version : Nexus 5: cornici estremamente ridotte e prime foto scattate con lo smartphone
Redazione di Hardware Upg
29-10-2013, 10:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nexus-5-cornici-estremamente-ridotte-e-prime-foto-scattate-con-lo-smartphone_49429.html
Sono state pubblicate su Google+ alcune fotografie scattate con il nuovo modulo fotografico di Nexus 5
Click sul link per visualizzare la notizia.
Inizio a innervorsirmi. Attendevo una presentazione ufficiale il 15 di ottobre, attendevo una presentazione ufficiale il 28 di ottobre, adesso attendo una presentazione ufficiale il primo di novembre.
Rumors su rumors su rumors... perché per me restano rumors fin quando il prodotto non è fra le mani e i soldi non sono stati presi dalla carta di credito. Loro lo chiamano hype... io invece mi sto scocciando!
theJanitor
29-10-2013, 10:17
credo che alla fine non lo presenteranno direttamente :asd:
dovrebbe andare in vendita da giorno 1
Portocala
29-10-2013, 10:18
Senza batteria da 3000mah sto quasi perdendo l'interesse :(
Alekos Panagulis
29-10-2013, 10:23
Un altro bellissimo velocissimo potentissimo Nexus con la batteria che dura 3 ore.
Complimenti Google :doh:
Tapatalked from Nexus4
Inizio a innervorsirmi. Attendevo una presentazione ufficiale il 15 di ottobre, attendevo una presentazione ufficiale il 28 di ottobre, adesso attendo una presentazione ufficiale il primo di novembre.
Rumors su rumors su rumors... perché per me restano rumors fin quando il prodotto non è fra le mani e i soldi non sono stati presi dalla carta di credito. Loro lo chiamano hype... io invece mi sto scocciando!
diamo loro l'ultima possibilita', il primo novembre dovrebbe essere la data giusta :)
credo che alla fine non lo presenteranno direttamente :asd:
dovrebbe andare in vendita da giorno 1
Dopo aver lisciato due presentazioni ufficiali, nonostante tutti sostengano che giorno 1 vada in vendita, inizio a nutrire qualche dubbio personale anche su questa data.
ziozetti
29-10-2013, 10:33
Non me ne frega niente del Nexus 5, io voglio KitKat!!!
PS: scusate, devo convincere la mia Scimmia che il Nexus 4 è ancora un ottimo telefono e non c'è alcun motivo valido per cambiarlo. :D
PS: scusate, devo convincere la mia Scimmia che il Nexus 4 è ancora un ottimo telefono e non c'è alcun motivo valido per cambiarlo. :D
dagli una banana, magari si accontenta lo stesso
ziozetti
29-10-2013, 10:35
Dopo aver lisciato due presentazioni ufficiali, nonostante tutti sostengano che giorno 1 vada in vendita, inizio a nutrire qualche dubbio personale anche su questa data.
In realtà credo che Google non abbia mai ufficializzato la data lasciando gli utenti (e i siti di fuffaware) liberi di crearsi le proprie seghe mentali.
E', purtoppo, marketing 2.0: rumors, telefoni dimenticati, specifiche nascoste (ma non tanto bene)...
In realtà credo che Google non abbia mai ufficializzato la data lasciando gli utenti (e i siti di fuffaware) liberi di crearsi le proprie seghe mentali.
E', purtoppo, marketing 2.0: rumors, telefoni dimenticati, specifiche nascoste (ma non tanto bene)...
pero' ci azzeccano sempre più spesso, almeno lato hw
Suvvia, io credo che non esista davvero nessun motivo valido per cambiarlo. ;)
Alekos Panagulis
29-10-2013, 10:42
Suvvia, io credo che non esista davvero nessun motivo valido per cambiarlo. ;)
L'unico motivo poteva essere l'autonomia...ma visto che da questo lato non sembra ci siano progessi....SCAFFALE!
più sale l'hype e più penso il prezzo possa essere troppo elevato (450) per le mie tasche
deidara80
29-10-2013, 10:55
la batteria del G2 mi sembra sia sostituibile. se fosse lo stesso a sto punto basterebbe cambiarla con una maggiorata per avere il telefono perfetto.
ziozetti
29-10-2013, 11:00
Graziearca, ogni giorno ci sono news con decine di specifiche diverse, prima o poi ci azzeccano di sicuro. :D
A me comunque non piace questo modo di farsi pubblicità e di fare "informazione".
Non si fa altro che scatenare la gente (pro o contro); vedi i due post sopra: prezzo troppo alto e autonomia non all'altezza.
In ogni caso mi adeguo dicendo che guardando la foto, il fondo della scatola è troppo simile alla confezione di Windows per Workgroups, quindi:SCAFFALE!
:asd:
Sono tutti uguali i top di gamma sotto il punto di vista hardware. Stesso procesore e gpu (snapdragon), stessa quantita di ram installata, stessa grandezza e risoluzione dello schermo. E' un po difficile sbagliare l'hardware.
Se queste sono le specifiche, l'unica cosa che farà la differenza è il prezzo.
L'unico motivo poteva essere l'autonomia...ma visto che da questo lato non sembra ci siano progessi....SCAFFALE!
wow veramente tutti informatici google, hai immagino una beta di 4.4 per dimostrare che effettivamente non hanno fatto nulla di ottimizzazione batteria, hai giustamente uno snapdragon 800 di non si sa bene quale frequenza a dire che consuma un sacco, e palese hai sotto mano una batteria da quanti mha ?
ma magari questo non è solo uno smartphone da ultima scimmia per gente che ha gia un n4 ? cosa ti costa aspettare 2/5 giorni per veramente dire quello che pensi senza basi senza niente ?? quando mai la google ha confermato le specifiche ?
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
L'autonomia dovrebbe aumentare, perchè:
+10% di batteria
Snapdragon 800 consuma meno dell'S4 Pro
display 5" fullHD consuma meno del 4.7".
Mparlav, i miei doverosi, sinceri, complimenti per la citazione in firma. Calza a pennello con la discussione in corso.
SharpEdge
29-10-2013, 11:22
Se volete vedere le altre foto cercate su G+ "Pavni Diwanji" è il profilo da cui hanno preso questa foto.
megthebest
29-10-2013, 12:02
cosa avrebbe di senzazionale quella foto fatta col nexus 5? mancano infatti gli exif completi.. apertura diaframma ecc... qualsiasi fotocamera di smartphone (medi) fa foto paragonabili (e forse anche meglio).. anche il mio cinafonino le fa migliori..
cosa avrebbe di senzazionale quella foto fatta col nexus 5? mancano infatti gli exif completi.. apertura diaframma ecc... qualsiasi fotocamera di smartphone (medi) fa foto paragonabili (e forse anche meglio).. anche il mio cinafonino le fa migliori..
Qui si vede qualcosa, dovrebbe essere la foto con i vegetali:
http://www.androidiani.com/wp-content/uploads/2013/10/Nexus5_foto_log1.png
Qui un altro pò di dettagli, ma non capisco a quale si riferiscono:
http://www.androidiani.com/wp-content/uploads/2013/10/Nexus5_foto_log2.png
Portocala
29-10-2013, 12:07
Non è la qualità della foto ad essere discussa ma la provenienza della fotocamera che l'ha scattata :asd:
krissparker
29-10-2013, 12:17
Di solito li trovi al bar, di fianco al Mars e al Bounty…. :sofico: :sofico:
Mparlav, i miei doverosi, sinceri, complimenti per la citazione in firma. Calza a pennello con la discussione in corso.
Purtroppo non calza solo a questa discussione quella frase di Eco (è di un'intervista all'Espresso di un'anno e mezzo fa').
La moda del momento sono affermazioni tipo:
"In tutti i forum gli utenti dicono che..."
e
"Io possiedo l'oggetto X è posso dirti che OBIETTIVAMENTE è così..."
Alekos Panagulis
29-10-2013, 13:25
L'autonomia dovrebbe aumentare, perchè:
+10% di batteria
Snapdragon 800 consuma meno dell'S4 Pro
Si ma non me ne faccio nulla del 10% in più. Anziché morire alle 5 del pomeriggio muore alle 6. Io voglio i due giorni! O almeno un giorno e mezzo.
megthebest
29-10-2013, 13:47
sicuro di questa affermazione?
Si ma non me ne faccio nulla del 10% in più. Anziché morire alle 5 del pomeriggio muore alle 6. Io voglio i due giorni! O almeno un giorno e mezzo.
hai ragione.. in effetti i 3000mAh servono accome.. e me ne sto rendendo con con il mio che ne monta proprio una di quella capacità... 2gg pieni con wifi, BT e smanettamenti vari senza problemi:D
Marko#88
29-10-2013, 13:50
Eh già, sicuramente questo a Google da fastidio :asd:
Eh già, sicuramente questo a Google da fastidio :asd:
Non lo metto assolutamente in dubbio... ma ti assicuro che da fastidio a me. Di google, per quanto possa "volergli bene", me ne frega tanto quanto possa fregare a google di me. La considerazione era personale. Non pensavo fosse così difficile comprenderlo.
Timewolf
29-10-2013, 14:24
Non lo metto assolutamente in dubbio... ma ti assicuro che da fastidio a me. Di google, per quanto possa "volergli bene", me ne frega tanto quanto possa fregare a google di me. La considerazione era personale. Non pensavo fosse così difficile comprenderlo.
ma G non ha mai detto "presenteremo il telefono il giorno X", quindi...
Donbabbeo
29-10-2013, 14:34
hai ragione.. in effetti i 3000mAh servono accome.. e me ne sto rendendo con con il mio che ne monta proprio una di quella capacità... 2gg pieni con wifi, BT e smanettamenti vari senza problemi:D
Mi accodo alla richiesta, sicuro che il display 5" consumi meno del 4,7"? :mbe:
più sale l'hype e più penso il prezzo possa essere troppo elevato (450) per le mie tasche
450 da dove escono fuori? Le ultime voci più o meno confermate dal leak PlayStore danno 349/399 per il 16/32 GB...
sono tutti rumors. Ed io non mi fido. indi 450 è la MIA preoccupazione xD.
Se aumenta la capacità della batteria del 10% e diminuisce il consumo dei due principali componenti, l'autonomia aumenta solo del 10% o è ipotizzabile un valore superiore?
Confronta LG G2 vs Optimus G vs Optimus G Pro nei test browsing e video:
http://blog.gsmarena.com/htc-one-max-battery-test/
ed elimina il contributo della GRAM (fino al 20% dichiara LG), ma considera 5" invece di 5.2".
Purtroppo displaymate non ha testato gli IPS di LG quindi non ci sono consumi specifici al riguardo.
Timewolf
29-10-2013, 14:43
sono tutti rumors. Ed io non mi fido. indi 450 è la MIA preoccupazione xD.
mah dubito nei 450, non hanno mai fatto telefoni a quel prezzo
ma G non ha mai detto "presenteremo il telefono il giorno X", quindi...
Ma come, fino a l'altro ieri il sig. Google mi ha telefonato a casa per ben due volte... non ci si può fidare proprio!
Non so se G abbia mai apertamente parlato di date, ma le testate internet (TUTTE) hanno citato di volta in volta queste possibili date successivamente smentite.
mah dubito nei 450, non hanno mai fatto telefoni a quel prezzo
Su questo mi trovi d'accordo. Reputo (opinione personale) che chi tema i 450 possa stare sereno. LG G2 pare si riesca a trovare a 499 ed è sufficentemente superiore a nexus 5 da poterlo mettere in ombra di fronte ad un prezzo di 450. Nexus 5 è interessante anche in funzione del prezzo, più si alza il prezzo, più si abbassa l'interesse.
Ma siamo sempre li... sono e restano chiacchere fin quando la transazione dalla carta di credito non verrà eseguita.
theJanitor
29-10-2013, 15:20
le date sono sempre state presunte, Google non ha mai fatto alcun cenno alla data di presentazione ufficiale, anzi nel caso della presentazione odierna ha dichiarato espressamente che si tratta di un evento G+
Timewolf
29-10-2013, 15:21
Ma come, fino a l'altro ieri il sig. Google mi ha telefonato a casa per ben due volte... non ci si può fidare proprio!
Non so se G abbia mai apertamente parlato di date, ma le testate internet (TUTTE) hanno citato di volta in volta queste possibili date successivamente smentite.
-cut-.
beh capita di sbagliarsi se hanno avuto la stessa fonte.
Comunque dovremmo esserci
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.