View Full Version : Modem wi-fi, 3G per collegare tablet wifi a internet ovunque
valebenx
29-10-2013, 08:52
Ciao a tutti. A breve comprerò il mio primo tablet ( ancora troppo indecisa....Lg G 8.3 mi strizza l'occhio, ma sono in attesa del T100 come molti) e ho visto che molti montano solo il wi-fi. Secondo voi una buona soluzione potrebbe essere quella di comprare un router portatile che trasforma il mio segnale 3g nella sim in wi-fi? Avete consigli. Premetto che lo chiedo perchè 1) non voglio fare tethering dal cell 2) non voglio portarmi dietro la chiavetta, è un tablet...perchè rovinarne l'estetica? :p
io mi trovo molto bene con il huawei E587
E' una buona soluzione. Ci sono controindicazioni solo se usi il tablet spesso e fai continue connessioni/disconnessioni, tipo uso cellulare.
Infatti in tal caso sarebbe meglio il tablet col 3G autonomo, cioè con propria SIM.
Il router infatti ci mette qualche secondo ad accendersi e prendere la linea, + qualche altro secondo per connersi via wifi.
Quindi è adatto per un uso non troppo spezzettato, ovvero tipo accendo il router e so che ci faccio un'oretta di internet o poi basta e lo spengo.
Ovviamente nulla impedisce di tenere il router acceso anche se non si usa la connessione, ma in tal caso si consuma inutilmente la batteria.
valebenx
01-11-2013, 10:35
io mi trovo molto bene con il huawei E587
Avevo avvistato proprio quello. Sembra sia un buon compromesso tra batteria e dimensioni.
valebenx
01-11-2013, 10:37
E' una buona soluzione. Ci sono controindicazioni solo se usi il tablet spesso e fai continue connessioni/disconnessioni, tipo uso cellulare.
Infatti in tal caso sarebbe meglio il tablet col 3G autonomo, cioè con propria SIM.
Il router infatti ci mette qualche secondo ad accendersi e prendere la linea, + qualche altro secondo per connersi via wifi.
Quindi è adatto per un uso non troppo spezzettato, ovvero tipo accendo il router e so che ci faccio un'oretta di internet o poi basta e lo spengo.
Ovviamente nulla impedisce di tenere il router acceso anche se non si usa la connessione, ma in tal caso si consuma inutilmente la batteria.
Perfetto..tanto ho una connessione flat con 10 Gb, lo terrei sempre acceso ( beccandomi miliardi di radiazioni :hic: ) Altri consigli oltre l'huawei?
Avevo avvistato proprio quello. Sembra sia un buon compromesso tra batteria e dimensioni.
si si tra l'altro con l'ultimo fw hanno risolto alcuni occasionali "addormentamenti" del router..
il mio e' brandizzato tim.
lo tengo accesso circa 10 ore al giorno in ufficio...
quizface
01-11-2013, 17:13
Io uso Huawei E5331 no brand quindi posso mettere qualsiasi SIM, mi trovo benissimo, comprato sulle amazzoni inglesi a meno di 50€. Si possono collegare fino a 8 dispositivi.
valebenx
02-11-2013, 16:17
Io uso Huawei E5331 no brand quindi posso mettere qualsiasi SIM, mi trovo benissimo, comprato sulle amazzoni inglesi a meno di 50€. Si possono collegare fino a 8 ispositivi.
A me dicono che l'oggetto non può essere inviato in Italia :muro:
quizface
02-11-2013, 16:49
non mi pare esatto la spedizione in Italia non e' free, ma il costo, se scegli standard (3-5 business days) dovrebbe essere 5.49 +0.49 (meno di un Kg) uguale a 6.98 GBP = ~8.50€
http://www.amazon.co.uk/gp/help/customer/display.html/ref=hp_492868_top_oth?nodeId=11072981
e comunque c'e' anche sulle amazzoni italiane a circa 63.50€ con spedizione gratuita (solo che anziché nero e' bianco)
bio.hazard
02-11-2013, 17:12
si trova anche in Italia: io l'ho acquistato in un Mediaworld.
neo-full-hd
03-11-2013, 09:59
si si tra l'altro con l'ultimo fw hanno risolto alcuni occasionali "addormentamenti" del router..
il mio e' brandizzato tim.
lo tengo accesso circa 10 ore al giorno in ufficio...Se puo interessarvi ora da Tim vendono scontato a 149 invece di 189 e. il mod. 589 Huawei lte con caratteristiche migliori rispetto al 587 !Per evitare il decadimento rapido della batteria e per avere segnale Wi-Fi migliore penso sia possibile alimentarlo solo da rete togliendo la batteria stessa.
Se puo interessarvi ora da Tim vendono scontato a 149 invece di 189 e. il mod. 589 Huawei lte con caratteristiche migliori rispetto al 587 !Per evitare il decadimento rapido della batteria e per avere segnale Wi-Fi migliore penso sia possibile alimentarlo solo da rete togliendo la batteria stessa.
bravo grazie per l'info, infatti io ora vorrei passare al 589 visto che mi sono fatto una tariffa 4G e il 587 non e' 4g...
ci guardo :)
il 587 (e mi pare anche altri huawei) non funzionano senza batteria... se lo si collega alla corrente senza batteria esce sul display "battery error".
neo-full-hd
03-11-2013, 16:59
Altro vantaggio non trascurabile del 589 e' quello di avere un ingresso per antenna anche se i nuovi arrivati Vodafone R212 e 215 ( Simili come funzionalita' e sempre Huawei ) ne hanno due addirittura per 2 antenne sistema Mimo,in questo caso pero' i prezzi decollano !Riguardo al funzionamento senza batteria bisognerebbe provare se collegandolo via usb rimane funzionante o meno il Wi-Fi .....
Altro vantaggio non trascurabile del 589 e' quello di avere un ingresso per antenna anche se i nuovi arrivati Vodafone R212 e 215 ( Simili come funzionalita' e sempre Huawei ) ne hanno due addirittura per 2 antenne sistema Mimo,in questo caso pero' i prezzi decollano !Riguardo al funzionamento senza batteria bisognerebbe provare se collegandolo via usb rimane funzionante o meno il Wi-Fi .....
l'ingresso per l'antenna esterna lo ha anche il 587...
il problema della batteria e' che senza non si accende proprio... per il resto puoi usarlo come vuoi
neo-full-hd
04-11-2013, 10:29
Bene non sapevo che il 587 avesse ingresso antenna ,io mi sto documentando per acquistarne uno e aspetto che qualcuno con il 589 oppure con il Vodafone 210 o con Huawei 5776 (tutti Lte) faccia delle prove per vedere se va senza batteria collegandolo solo via usb + wi-fi come servirebbe a me .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.