View Full Version : Sd protetta da copia e da scrittura
salve raga
non riesco a capire come posso togliere protezioni dalla sd..la stessa se la metto nel lettore memorycard il pc nn la vede nemmeno...probabilmente è perche è protetta non posso accedere alla sd in nessun modo esiste soluzione per poter attingere al contenuto della sd?
la cosa mi è sostanzialmente nuova ..non ne avevo mai vista una.
ps non dite di spostare la levetta da lock a unlock perche non è questo il problema :)
mi quoto da solo ho letto in giro che basterebbe mettere un po di adesivo sullo stesso lato dove dovrebbe esistere la levetta per lockare la sd..cosa assente nel caso della mia sd.
Vi faccio sapere :D
aled1974
29-10-2013, 07:19
qualche info in più?
tipo la scheda è nuova? è stata utilizzata per l'ultima volta con che apparecchio? marca e modello? esiste qualche utility specifica sul sito del produttore? usbdeview che ti dice in merito alla sd? i dati sono importati o puoi formattarla?
ciao ciao
qualche info in più?
tipo la scheda è nuova? è stata utilizzata per l'ultima volta con che apparecchio? marca e modello? esiste qualche utility specifica sul sito del produttore? usbdeview che ti dice in merito alla sd? i dati sono importati o puoi formattarla?
ciao ciao
non non è nuova.ma non c entra niente per farti capire è una di quelle schede sd protette dentro ci sono i suoni che i cacciatori usono per i lori dispositivi di richiamo per uccelli..la sd è pienamente funzionante ma è protetta non ho capito come han fatto ...mi han detto che se la si porta da un rivenditore questo puo aggiungere suoni o anche cancellarne pero se la si mette su un pc il pc non la vede neanche..forse usono programmi paricolari?
aled1974
29-10-2013, 12:58
e da linux è accessibile?
e da cosa è fruibile? Nel senso se nel pc non viene vista dove viene vista?
ciao ciao
da linux non ho provato ma credo che sia uguale ..ho provato pero con un mac manco funziona forse per accedere alla sd ci vogliono driver e software particolari .....mi han detto che si prendono una 80 di euro per aggiungere o togliere suoni.il dispositivo è un dispositovo per richiamo uccelli so che ha un nome filononsochè non mi ricordo come si chiama.
è la sd di un amico di un amico..ihiii se fosse per me la caccia non esistesse cmq appena ho visto la sd mi sono incuriosito...perche apparentemente è una normale sd,cosi ho cercato di capirci qualcosa..
aled1974
30-10-2013, 07:24
perdona la mia ignoranza ma di caccia non so nulla, questa SD dove va inserita per far suonare il richiamo? Ha un nome la SD, l'apparecchiatura, la tecnologia, il produttore etc?
ciao ciao
non lo so come si chiama...non sono cacciatore..me l'han detto come si chiama ma me lo son scordato..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.