View Full Version : Adsl alice+modem+wifi ho decisamente bisogno di aiuto!
Ciao a tutti, sono una ragazza poco esperta di informatica,ma me la cavo smanettando. Tempo fa comprai per un amico un modem trust adsl2+ e un router netgear per connetterlo a infostrada, si configurò in automatico col cd e funzionava alla perfezione. Poi ruppi il mio router di alice e visto che al mio amico non serviva più mi diede la sua apparecchiatura...ma ho un mac! Non potendo fare l'auto installazione, ho fatto manualmente, ma non ci saltavo fuori...Così dalla disperazione presi il vecchissimo modem di alice adsl di 10 anni fa lo collegai al router, seguii la configurazione automatica dal pannello del router e funzionò....finchė non mi abbandonò pure 'sto modem.... Quindi ora mi tocca affrontare il problema modem trust che all'epoca accantonai. Quando avvio "setup wizard" del router mi dice: static (fixed) ip detected...che vuol dire? Poi mi chiede parametri che assolutamente non conosco...tipo internet ip adress ecc. vi prego aiutatemi! ;)
Dumah Brazorf
29-10-2013, 08:51
La prima schermata chiede come ti connetti al provider. Dovresti trovare e selezionare una voce tra pppoa/pppoe. Dovrebbe poi chiederti username e password (o solo password) della connessione; per alice entrambi sono "aliceadsl". Quello che non capisci salta e vedi come si comporta alla fine.
Grazie del consiglio, ma in quella sezione ho giá smanettato ma niente....non si collega!
Dumah Brazorf
29-10-2013, 12:32
Modello del router.
Il router è il netgear wgr614 e il modem trust adsl2+ ti allego anche le immagini della schermata del wizard e della configurazione manuale.
http://img.photobucket.com/albums/v212/khnopff/2d2951bf-5564-4d4e-a4c1-6a9fbcf1fd26_zpsfb64d0f6.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v212/khnopff/image_zpsd7ffd47a.jpg
Dumah Brazorf
29-10-2013, 14:48
Inanzi tutto devi collegare il modem alla porta WAN/internet del router, quella separata dalle altre 4.
Poi vai in Basic Settings e metti su Yes l'opzione "se il tuo provider richiede il login".
Come isp metti "Other", non il pptp che c'è selezionato adesso.
Metti username e password di alice (aliceadsl) e dovresti già poter navigare.
Giá fatto ma non funziona :(
Dumah Brazorf
29-10-2013, 16:44
Sto trust è acceso? La spia adsl è accesa fissa?
....adesso va bè che non sono esperta ma fino a li ci arrivo!! ;) trust perfettamente collegato, spia adsl accesa...
Le ho provate tutte e l'unico tentativo che mi ha dato una speranza è questo: ho cliccato su "no" se internet richiede la pass...posto la foto (dove c'è xxxx è il mio account alice) e poi mi si è aperto quel messaggio di speranza... Ma comunque internet non funziona.
http://img.photobucket.com/albums/v212/khnopff/image_zpsa1a1379a.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v212/khnopff/image_zps170c1d44.jpg
Dumah Brazorf
29-10-2013, 17:50
Rimetti come ti avevo scritto, cosa sono quegli indirizzi? Prendi tutto automaticamente dall'isp, soprattutto quei dns che non esistono.
Tutti quei parametri li mette da solo
Dumah Brazorf
29-10-2013, 18:20
Resetta il router e ricomincia.
ho resettato tutto e ho fatto come detto tu ma niente non si connette...:( ma appena ho aperto la pagina del router mi ha dato questo importante messaggio:
Important update to avoid a conflict with your internet service provider, your router's ip address has been update to 10.0.0.1.
You must now update the ip addresses in your router's configuration setting for each relevant service, such a port forwarding and ip address reservation.
Dumah Brazorf
29-10-2013, 20:54
Collegati al trust e fai qualche foto alla pagina di configurazione.
Ho resettato sia modem che router e queste sono le foto del wizard di netgear passo per passo, e la pagina del setup manuale sia che clicchi connessione con login che senza. Io non ho immesso nessun dato...ha fatto tutto lui da solo. Le immigini sono numerate in seguenza.
http://smg.photobucket.com/user/khnopff/library/Netgear
....ripongo in te l'ultima speranza altrimenti domani vado a comprarmi un nuovo aggeggio più evoluto.
Dumah Brazorf
30-10-2013, 09:37
Modello esatto del trust. Ti avevo chiesto screeshot suoi.
Ma non c'è modo di vedere la schermata del trust, l'unico modo per impostarlo è attraverso il router perchè il suo cd nel mio mac non va. Il modello è il md4050. Ti ringrazio per l'aiuto, ma a questo punto se il vecchissimo modem alice con netgear funzionava e il trust no, ne deduco che è un problema del trust...secondo me attraverso il suo cd si potevano configurare tutti quei parametri che nel modem alice erano già settati...penso che il problema sia questo.Me ne vado sconfitta a comprare un modello più recente. Grazie comunque
Dumah Brazorf
30-10-2013, 15:17
Al modem si accede come col router. Prova a collegartici direttamente col pc e vai all'indirizzo 192.168.1.1. Username e password di login sono "admin".
Sono andata a comprare un nuovo netgear con modem incorporato e in 5 minuti e 50 euro ho sistemato. Avevo giá provato a collegare solo il trust al mac ma non lo rilevava...me l'ha confermato anche il commesso: trust e mac non si piacciono ;) ...grazie infinite per avermi aiutata in ogni caso :D
Dumah Brazorf
30-10-2013, 22:42
:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.