View Full Version : Rumore hard disk e freeze temporanei.
simonesid
28-10-2013, 20:17
Salve, è da poco che ho cambiato pc, monto una hard disk da 1 tera della western digital praticamente nuovo. Lo utilizzavo già sul pc vecchio senza problemi. Adesso mi capita che mentre magari sono sul browser avviene un freeze che blocca tutto, video mouse e tastiera e l' hard disk fa come un clac. Dopo magari 10 secondi si riprende e da li ogni 20 secondi circa si ripresenta il freeze , poi si riprende e poi di nuovo, e va avanti così. Ho lasciato aperto la gestione attività per vedere se ci sono dei picchi quando si riprende ma non noto nulla. Approposito il clac lo fa solo al primo freeze durante gli altri no. Secondo voi è il disco ? a breve proverò con un altro disco fisso da 500 giga formattandolo.
HoFattoSoloCosi
28-10-2013, 21:13
Modello dell'hard disk ?
Comunque controllalo con l'utility Western Digital Data lifeguard e vedi qual'è il responso.
Inoltre prova a controllare lo stato dell'hard disk con CrystalDiskInfo e HDTune e posta qui i risultati (di quest'ultimo ci interessano la pagina "Health" e quella di "Error scan" che potrebbe impiegare qualche ora a controllare tutto l'hard disk, quindi fallo quando hai tempo).
tallines
30-10-2013, 19:05
Salve, è da poco che ho cambiato pc, monto una hard disk da 1 tera della western digital praticamente nuovo. Lo utilizzavo già sul pc vecchio senza problemi. Adesso mi capita che mentre magari sono sul browser avviene un freeze che blocca tutto, video mouse e tastiera e l' hard disk fa come un clac. Dopo magari 10 secondi si riprende e da li ogni 20 secondi circa si ripresenta il freeze , poi si riprende e poi di nuovo, e va avanti così. Ho lasciato aperto la gestione attività per vedere se ci sono dei picchi quando si riprende ma non noto nulla. Approposito il clac lo fa solo al primo freeze durante gli altri no. Secondo voi è il disco ? a breve proverò con un altro disco fisso da 500 giga formattandolo.
Può essere anche il disco...se vai in provvisoria hai anche qui i freeze ?
Il clac sa di...........testina dell'hd
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.