View Full Version : Consigli su tecniche da studiare per risolvere algoritmi
La settimana prossima una azienda mi farà fare un test di due ore in C++ di cui non conosco il contenuto ma ho il sospetto che verta sulla risoluzione di uno o più algoritmi.
Durante questi mesi ho giochicchiato un po' su questo sito:
http://codility.com/train/
ma penso non basti (anche perchè gli esercizi più difficili non sempre riesco a risolverli in 2 ore, ed a volte non riesco proprio).
Avete consigli sulle tecniche o metodologie da studiare che si possono applicare spesso nella risoluzione di algoritmi?
Grazie degli eventuali consigli.
Carino il sito non lo conoscevo. Ho fatto in C quello della rana in 3 minuti.
Score 100/100 con O(1) :D
Purtroppo da qui alla settimana prossima l'unica cosa che posso consigliarti è quella di fare esercizi su esercizi. Esistono libri (più che altro bibbie) che parlando di algoritmi, fondamenti di programmazione cc. ma sono mattoni che vogliono mesi per essere letti e capiti :)
Carino il sito non lo conoscevo. Ho fatto in C quello della rana in 3 minuti.
Score 100/100 con O(1) :D
Purtroppo da qui alla settimana prossima l'unica cosa che posso consigliarti è quella di fare esercizi su esercizi. Esistono libri (più che altro bibbie) che parlando di algoritmi, fondamenti di programmazione cc. ma sono mattoni che vogliono mesi per essere letti e capiti :)
Io quello di questo mese (che trovi qui http://codility.com/cert/start/boron2013/) non sono riuscito a finirlo per niente.
In generale dovrei già avere delle basi decenti (dall'università e da altri studi fatti negli ultimi mesi), avrei però bisogno di ampliare gli orizzonti un pochino.
Non so, ho visto che alcune tecniche o strutture dati anche molto semplici che ho ripassato di recente mi tornano molto utili (tipo l'uso dei counter o il metodo divide et impera), volevo sapere se ci sono alcune tecniche che possono tornare particolarmente utili e che posso studiare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.