View Full Version : Come rendere avi compatibile con lettore Divx da salotto
alexilromano
28-10-2013, 18:09
Buongiorno, volevo sapere come ricodificare un avi per renderlo completamente compatibile con la maggior parte dei lettori da salotto?Per questo lavoro uso Im too video converter, ma dopo aver ricodificato con i profilo avi Mpeg 4 o H264/mpeg 4 avc il lettore da salotto da l'errore video non supportato. Quali sono le caratteristiche del profilo avi che devo impostare?ho provato con altri, avidemux, viartualdub ma niente da fare.P.S. Gli avi scaricati funzionano benissimo - il video originale è in mp4!!!!!aiutatemi
Ciao.
AVI come contenitore
Xvid come codec
Risoluzione massima 720x576
alexilromano
29-10-2013, 20:39
questo è lo screenshot, quale di queste opzioni devo scegliere affinché sia usato il codec giusto per visualizzarlo sul lettore da salotto?grazie
Non vedo sia AVI che Xvid ma non usando il software non conosco i passaggi da fare.
Comunque vedendo alcuni screenshot mi sembra che prima devi scegliere tra i profili quello generico e dopo selezionare il contenitore (AVI) ed il codec.
Se non hai xvid installato scaricalo qui: http://www.xvidmovies.com/codec/
Er Monnezza
30-10-2013, 00:07
Buongiorno, volevo sapere come ricodificare un avi per renderlo completamente compatibile con la maggior parte dei lettori da salotto?Per questo lavoro uso Im too video converter, ma dopo aver ricodificato con i profilo avi Mpeg 4 o H264/mpeg 4 avc il lettore da salotto da l'errore video non supportato. Quali sono le caratteristiche del profilo avi che devo impostare?ho provato con altri, avidemux, viartualdub ma niente da fare.P.S. Gli avi scaricati funzionano benissimo - il video originale è in mp4!!!!!aiutatemi
per convertire da mp4 ad avi io uso Pazera Free MP4 to AVI Converter
lo puoi scaricare da qua
http://download.cnet.com/Pazera-Free-MP4-to-AVI-Converter/3000-2194_4-10784027.html
una volta installato clicca su aggiungi file, scegliti la cartella dove salvare, non toccare altre opzioni se vuoi mantenere la qualità del file originale, infine clicca converti e mettiti comodo, ci vorrà un pò per la conversione, di solito un file di circa 400mb ci mette circa 15 o 20 minuti a convertirlo
alexilromano
31-10-2013, 09:17
Ho dovuto desistere dall'usare I,mm too video converter (a pagamento) ed usare Xmedia recode (free) che con pochi passaggi ottiene un avi completamente compatibili.P.S. quella postata è l'unica scelta che si ha (mpeg 4,microsoft Mpeg ecc.) dal profilo avi si accede a quel menu a tendina e non vi è altra impostazione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.