PDA

View Full Version : A parità di prezzo GTX 770 o AMD R9 280X

Lights_n_roses
28-10-2013, 18:47
Salve!

A voi l'arduo sentenza del consiglio! Secondo voi a parità di prezzo per giocare in full hd è meglio una Gainward 770 con 2 gb di ram o una Sapphire R9 280X Vapor-x con 3gb di ram??

NightStalker
28-10-2013, 19:02
Salve!

A voi l'arduo sentenza del consiglio! Secondo voi a parità di prezzo per giocare in full hd è meglio una Gainward 770 con 2 gb di ram o una Sapphire R9 280X Vapor-x con 3gb di ram??

hanno prestazioni talmente ravvicinate che è difficile eleggere un vincitore

potrei citarti i 3gb di ram della AMD utili con i texture pack di giochi tipo Skyrim o filtri a palla, o il supporto alla fisica PhysX della 770 utile in Batman, Metro e Arma...

oppure i consumi leggermenti minori della 770 o la silenziosità del sistema Vapor-X

ma stiamo veramente parlando di 2 schede allo stesso livello.

E' più intelligente scegliere in base al bundle o al prezzo data la similarità tra le 2 schede.

Lights_n_roses
29-10-2013, 12:07
stavo pensando che sarebbe interessante provare due R9 270 in crossfire, mediamente dovrebbero andare di più di una R9 280x, l'unica cosa è il pacing ma con gli ultimi driver dovrebbero aver migliorato tanto...Consigli??

smoicol
29-10-2013, 12:10
stavo pensando che sarebbe interessante provare due R9 270 in crossfire, mediamente dovrebbero andare di più di una R9 280x, l'unica cosa è il pacing ma con gli ultimi driver dovrebbero aver migliorato tanto...Consigli??
perchè riskiare? vai di singola haio meno problemi, meno calore e meno consumi e prestazioni più che buone, le 2 vga come detto da NightStalker sono molto allineate nelle prestazioni, scegli su altri fattori, consumi, dissipazione suppoorto driver etc etc.
io ti dico gtx770

Lights_n_roses
30-10-2013, 13:23
mi sto orientando più sulla R9 280X per via dei 3 gb di ram, alla fine le feature NVIDIA sono solo il TXAA ( che non è nulla di che ) e physicX che non mi pare così diffuso.