View Full Version : A parità di prezzo GTX 770 o AMD R9 280X
Lights_n_roses
28-10-2013, 18:47
Salve!
A voi l'arduo sentenza del consiglio! Secondo voi a parità di prezzo per giocare in full hd è meglio una Gainward 770 con 2 gb di ram o una Sapphire R9 280X Vapor-x con 3gb di ram??
NightStalker
28-10-2013, 19:02
Salve!
A voi l'arduo sentenza del consiglio! Secondo voi a parità di prezzo per giocare in full hd è meglio una Gainward 770 con 2 gb di ram o una Sapphire R9 280X Vapor-x con 3gb di ram??
hanno prestazioni talmente ravvicinate che è difficile eleggere un vincitore
potrei citarti i 3gb di ram della AMD utili con i texture pack di giochi tipo Skyrim o filtri a palla, o il supporto alla fisica PhysX della 770 utile in Batman, Metro e Arma...
oppure i consumi leggermenti minori della 770 o la silenziosità del sistema Vapor-X
ma stiamo veramente parlando di 2 schede allo stesso livello.
E' più intelligente scegliere in base al bundle o al prezzo data la similarità tra le 2 schede.
Lights_n_roses
29-10-2013, 12:07
stavo pensando che sarebbe interessante provare due R9 270 in crossfire, mediamente dovrebbero andare di più di una R9 280x, l'unica cosa è il pacing ma con gli ultimi driver dovrebbero aver migliorato tanto...Consigli??
stavo pensando che sarebbe interessante provare due R9 270 in crossfire, mediamente dovrebbero andare di più di una R9 280x, l'unica cosa è il pacing ma con gli ultimi driver dovrebbero aver migliorato tanto...Consigli??
perchè riskiare? vai di singola haio meno problemi, meno calore e meno consumi e prestazioni più che buone, le 2 vga come detto da NightStalker sono molto allineate nelle prestazioni, scegli su altri fattori, consumi, dissipazione suppoorto driver etc etc.
io ti dico gtx770
Lights_n_roses
30-10-2013, 13:23
mi sto orientando più sulla R9 280X per via dei 3 gb di ram, alla fine le feature NVIDIA sono solo il TXAA ( che non è nulla di che ) e physicX che non mi pare così diffuso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.