View Full Version : Driver NVIDIA GeForce 331.65 per Battlefield 4 e Call of Duty: Ghosts
Redazione di Hardware Upg
28-10-2013, 16:43
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/driver-nvidia-geforce-33165-per-battlefield-4-e-call-of-duty-ghosts_49426.html
NVIDIA aggiorna i propri driver ufficiali per schede video della famiglia GeForce, inserendo specifiche ottimizzazioni per i nuovi titoli Battlefield 4 e Call of Duty: Ghosts
Click sul link per visualizzare la notizia.
Gabro_82
28-10-2013, 17:06
Io sopra i 314.22 whql ho solo avuto bsod, schermi neri, cursore con artefatti. (WIN 7)
Si puo' sapere se hanno risolto questi problemi? :confused:
Nvidia buggosa! :muro: :mad:
mattxx88
28-10-2013, 17:55
nvidia fornisce driver
non l'intelligenza all'utente finale per installarli come dio comanda purtroppo :rolleyes:
devo provarli, sono mesi che non aggiorno i driver, però ancora f1 2012 come metro di giudizio, é uscito f1 2013 lo sanno gli amici Nvidia?
io aggiorno sempre, e anche in fase beta avessi riscontrato mezzo bug :D
Io sopra i 314.22 whql ho solo avuto bsod, schermi neri, cursore con artefatti. (WIN 7)
non era nvidia la meraviglia dei driver ? :asd: :D
sarebbe utile sapere anche che configurazione hai :stordita::stordita:
che io sappia i possessori di vga 4x0/5x0 hanno riscontrati problemi con i dirver 32x.xx e successivi.
Per quanto mi riguarda, è sempre filato tutto liscio con la mia GTX670 ;);)
Gabro_82
28-10-2013, 18:47
che io sappia i possessori di vga 4x0/5x0 hanno riscontrati problemi con i dirver 32x.xx e successivi.
azz... GTX 460 purtroppo. :mc:
Non saprei, non sono un fanboy. ;)
nvidia fornisce driver
non l'intelligenza all'utente finale per installarli come dio comanda purtroppo :rolleyes:
lol
invece per certi post Dio si è proprio impegnato :asd:
il set 33x.xx dovrebbe aver risolto i problemi con le vga 400/500 :boh:
Cmnq, per chi fosse interessato all'utility ShadowPlay, essa è utilizzabile solo con vga della serie 600/700
Gabro_82
28-10-2013, 19:01
il set 33x.xx dovrebbe aver risolto i problemi con le vga 400/500 :boh:
Cmnq, per chi fosse interessato all'utility ShadowPlay, essa è utilizzabile solo con vga della serie 600/700
Ho scaricato, domani provo. Grazie della risposta. :)
c'è questa moda di adattare i driver ai giochi quando dovrebbero essere i giochi ad adattarsi ai driver :S
Troppo semplice piazzare li un polpettone di codice e dire a nvidia/amd "ecco ora ottimizzate voi" .....
Gabro_82
28-10-2013, 19:37
c'è questa moda di adattare i driver ai giochi quando dovrebbero essere i giochi ad adattarsi ai driver :S
Troppo semplice piazzare li un polpettone di codice e dire a nvidia/amd "ecco ora ottimizzate voi" .....
Non credo sia così semplice la questione, schede video ce ne sono ad uffa, non è come nel "mondo" console dove l'hw è uguale in tutte le scatolette. E' ovvio che le SH del gioco e le aziende di VGA rilascino rispettivamente patch e driver correttivi.
Cicciuzzone
28-10-2013, 20:15
Ma sei quello che lo dice ad ogni release dei driver che escono?
Cicciuzzone
28-10-2013, 20:16
Boh? Io aggiorno OGNI driver che esce beta e non e MAI un problema. Ho la GTX 570 e ne sono felicissimo. Sarò fortunato?
mattxx88
28-10-2013, 20:36
Boh? Io aggiorno OGNI driver che esce beta e non e MAI un problema. Ho la GTX 570 e ne sono felicissimo. Sarò fortunato?
decisamente, i driver nvidia sono buggatissimi :sofico:
;)
Cicciuzzone
28-10-2013, 20:42
;)
Ok, buon per me allora.. :D
occhio a non bruciarti .. :asd: (a buon intenditore..)
Gabro_82
28-10-2013, 22:19
Ma sei quello che lo dice ad ogni release dei driver che escono?
Se il problema persiste io chiedo... :)
;)
Te lo ricordi il driver 196.75 (http://www.tomshw.it/cont/news/i-driver-geforce-196-75-whql-bloccano-le-ventole/24294/1.html?pag_commenti=17)?:doh:
Cmq di Bugs ce ne solo a uffa sia da parte nVidia e sia da parte ATi, non sarebbe normale il contrario dato che sono software... secondo te ogni tanto aggiornano i drivers per cosa anche?
mattxx88
28-10-2013, 23:03
Adesso parlando seri senza battutine, hai provato a pulire BENE (ci son varie guide su internet) i driver vecchi e poi mettere una delle ultime release?
Ti da lo stesso problema anche a s.o. vergine?
Io ho sempre installato beta, non beta, whql ecc ecc e non ho mai avuto problemi.. Anche con i driver da te sopra menzionati!
Cioè, le hai provate tutte prima di dire che sono i driver video a darti bsod?
A parte che io non ho mai installato driver su driver, ho sempre disinstallato il precedente prima di installare il nuovo e in più per sicurezza ho sempre usato driversweeper per togliere qualsiasi file imparentato col driver, ma devo dire che non ho mai sperimentato grossi problemi col software nvidia.
Posso aggiungere che col 327.23 avevo i colori sfalsati con Batman Arkham Origins, mentre col 331.65 ho risolto il problema e non solo, visto che anche tutti gli altri giochi mi vanno decisamente più fluidi a occhio.
In definitiva secondo me ogni tanto è bene aggiornare, in quanto il lavoro che c'è dietro allo sviluppo del driver alla fine si vede.
GTX 560ti, win7, provate tutte le versioni dopo la 314, tutte CLEAN INSTALL con modalità provvisoria, sweep + ccleaner, SEMPRE avuto problemi. Non con i giochi, con l'utilizzo comune proprio. L'ultima versione mi bloccava il mouse per 10 secondi ogni 2 minuti circa. Perfetto metodo per chiamare regolarmente in causa il Creatore... Poi BSOD e freeze automatici in Firefox, risolti togliendo l'accelerazione hardware ma grazie arcà... Proverò anche questi ma non se ne può veramente più!
Gabro_82
29-10-2013, 00:04
GTX 560ti, win7, provate tutte le versioni dopo la 314, tutte CLEAN INSTALL con modalità provvisoria, sweep + ccleaner, SEMPRE avuto problemi. Non con i giochi, con l'utilizzo comune proprio. L'ultima versione mi bloccava il mouse per 10 secondi ogni 2 minuti circa. Perfetto metodo per chiamare regolarmente in causa il Creatore... Poi BSOD e freeze automatici in Firefox, risolti togliendo l'accelerazione hardware ma grazie arcà... Proverò anche questi ma non se ne può veramente più!
Ho avuto la tua stessa esperienza x filo e per segno:doh: , cmq ho aggiornato stasera, speriamo bene..
:mbe:
Adesso parlando seri senza battutine, hai provato a pulire BENE (ci son varie guide su internet) i driver vecchi e poi mettere una delle ultime release?
Ti da lo stesso problema anche a s.o. vergine?
Io ho sempre installato beta, non beta, whql ecc ecc e non ho mai avuto problemi.. Anche con i driver da te sopra menzionati!
Cioè, le hai provate tutte prima di dire che sono i driver video a darti bsod?
Ti ha risposto per me ziozeff :read:
Usando il Geforce experience , continuo ad installare le nuove versioni di drivers e non ho mai avuto nessun tipo di problema , però ho una GTX 680 , e inceve si legge in rete che su alcune configurazioni con la serie 500/400 ad alcuni comparivano schermate blu di bsod .
Gabro_82
29-10-2013, 10:53
Usando il Geforce experience , continuo ad installare le nuove versioni di drivers e non ho mai avuto nessun tipo di problema , però ho una GTX 680 , e inceve si legge in rete che su alcune configurazioni con la serie 500/400 ad alcuni comparivano schermate blu di bsod .
Infatti io ho una GTx 460 e ho avuto tanti problemi, uno in particolare è il freeze di parecchi secondi, artefatti del cursore del mouse con schermata blue finale.
mattxx88
29-10-2013, 11:26
Infatti io ho una GTx 460 e ho avuto tanti problemi, uno in particolare è il freeze di parecchi secondi, artefatti del cursore del mouse con schermata blue finale.
Alla fine l'hai provata sta release? Ancora problemi?
sundraw83
29-10-2013, 12:41
Drivers molto solidi come quelli precedenti, dispiace leggere di gente che denigra nvidia. Dispiace ancora di più leggere di gente che ad ogni release dice che ha crash e schermate blu. Chissà perchè non è ancora passata ad altro e continua a scrivere tali fesserie. Dovete capire che su questo forum non ci sono solo deficienti che danno peso a tutto ciò che scrivete. E neanche ci spero che si dia peso a questo mio post. Ma sono certo che qui nessuno è "fesso"..
edit: ora escono i problemi di freeze col mouse, guardacaso, proprio quando su moltissimi forum da alcuni giorni si parla degli stessi problemi con schede video amd. Vuoi vedere che ci prendono in giro e fanno i drivers allo stesso tavolino?
Purtroppo il problema di alcune VGA nvidia con determinate schede madri esiste, io stesso ho uno SLI di Gainward 560ti e fino a che il produttore, nel mio caso ASRock, non ha rilasciato il fix le schermate blu l'hanno fatta da padrone. Sulla mia Fatal1ty P67 Professional sto' utilizzando un bios ancora in beta che mi ha risolto il problema pero' trovare il colpevole tra nvidia e asrock e' difficile dato che il confine tra ragione o torto e' molto labile soprattutto in informatica. Nvidia ti dice che le sue schede video vanno bene con altre motherboard mentre asrock puo' controbattere dicendo che altre schede video funzionano perfettamente con le sue schede madri, purtroppo determinate specifiche sono di manica larga per cui le incompatibilita' sono sempre dietro l'angolo poi sta' al produttore interessarsi o meno del problema a discapito dell'utente finale.
Un discorso a parte merita Battlefield 3, su nvidia experience continuano a mettere le impostazioni ottimizzate con le texture su Ultra (forse per il mio SLI), questo porta il game ad andare in crash dato che la memoria video (nel mio caso 2x1 GB) si satura dopo qualche minuto... :rolleyes:
Gabro_82
29-10-2013, 13:02
Alla fine l'hai provata sta release? Ancora problemi?
Si la sto provando, oggi riaccendo oggi il pc e all'avvio di Win 7 un bel Nag screen con "windows è stato ripristinato in seguito ad un errore grave".
Screen degli eventi all'avvio:
http://oi44.tinypic.com/2rzf801.jpg
http://oi43.tinypic.com/2m677m8.jpg
http://oi42.tinypic.com/1zg9mdg.jpg
Drivers molto solidi come quelli precedenti, dispiace leggere di gente che denigra nvidia. Dispiace ancora di più leggere di gente che ad ogni release dice che ha crash e schermate blu. Chissà perchè non è ancora passata ad altro e continua a scrivere tali fesserie. Dovete capire che su questo forum non ci sono solo deficienti che danno peso a tutto ciò che scrivete. E neanche ci spero che si dia peso a questo mio post. Ma sono certo che qui nessuno è "fesso"..
edit: ora escono i problemi di freeze col mouse, guardacaso, proprio quando su moltissimi forum da alcuni giorni si parla degli stessi problemi con schede video amd. Vuoi vedere che ci prendono in giro e fanno i drivers allo stesso tavolino?
c'è bisogno pure che ti rispondo?!? :doh:
gd350turbo
29-10-2013, 13:11
Per quanto mi riguarda, lo è ancora...
anche su win 8.1
Io installo direi tutti i driver, e di bsod/freze/altro causa loro, non ne ho mai avuti...
Ho avuto parecchie notifiche che il driver ha smesso di funzionare, ma succede solo quando sono attorno i 1200 mhz !
Gabro_82
29-10-2013, 13:17
Per quanto mi riguarda, lo è ancora...
anche su win 8.1
Io installo direi tutti i driver, e di bsod/freze/altro causa loro, non ne ho mai avuti...
Ho avuto parecchie notifiche che il driver ha smesso di funzionare, ma succede solo quando sono attorno i 1200 mhz !
Si ma stiamo parlando della serie 400 e 500 è ovvio che non hai avuto freeze e ecc.. :)
gd350turbo
29-10-2013, 13:29
Si ma stiamo parlando della serie 400 e 500 è ovvio che non hai avuto freeze e ecc.. :)
Stiamo parlando dei driver 331.65...
Che sulle 6/7 vanno da dio...
Fanno un pò di casini sulle 4/5...
E a tal riguardo ti dirò la mia ipotesi in merito:
Avviene in 2D, quando la scheda lavora a bassa frequenza/tensione, non potrebbe quindi essere un fatto di tensione troppo bassa ?
Non ci è dato sapere cosa abbiano cambiato nella gestione delle 4/5, ma potrebbe essere che sia stata impostata una modalità più aggressiva e che quindi richieda maggiore tensione di quella impostata di default ?
Gabro_82
29-10-2013, 13:32
Avviene in 2D, quando la scheda lavora a bassa frequenza/tensione, non potrebbe quindi essere un fatto di tensione troppo bassa ?
Non ci è dato sapere cosa abbiano cambiato nella gestione delle 4/5, ma potrebbe essere che sia stata impostata una modalità più aggressiva e che quindi richieda maggiore tensione di quella impostata di default ?
Quindi pensi che dovrei aumentare la tensione? Cosa mi consigli, MSI Afterburner?
Dimenticavo: Su windows 8 non mi hanno mai dato problemi, quindi sono relativi al sistema operativo le falle. Preferisco però usare Win7
gd350turbo
29-10-2013, 14:17
Quindi pensi che dovrei aumentare la tensione? Cosa mi consigli, MSI Afterburner?
Dimenticavo: Su windows 8 non mi hanno mai dato problemi, quindi sono relativi al sistema operativo le falle. Preferisco però usare Win7
Si, è una prova che puoi fare in due minuti e ti togli anche questo dubbio !
Andrea535_lt
29-10-2013, 14:47
Praticamente è la stessa situazione in cui mi ritrovo io...Ovviamente costretto a tornare ai 314 che con la 560ti sembrano gli unici in grado di funzionare alla perfezione (niente crash improvvisi, freeze, rallentamenti vari e puntatore del mouse che si trasforma in mano...lasciamo stare)...Ho appena installato questa nuova release, adesso staremo a vedere :rolleyes:
Gabro_82
29-10-2013, 16:11
Praticamente è la stessa situazione in cui mi ritrovo io...Ovviamente costretto a tornare ai 314 che con la 560ti sembrano gli unici in grado di funzionare alla perfezione (niente crash improvvisi, freeze, rallentamenti vari e puntatore del mouse che si trasforma in mano...lasciamo stare)...Ho appena installato questa nuova release, adesso staremo a vedere :rolleyes:
E te pensa la gente cosa è capace di scrivere... :doh:
Mah, immagino che dipenda da modello a modello di vga, da configurazione a configurazione di pc, ecc. ...
Io nel mio piccolo, pur cambiando cpu/motherboard/vga ogni tanto, ma sono parecchi anni che lo faccio, mi sono sempre trovato bene coi driver nvidia.
Certo, non è che aggiorno i driver ogni volta che esce una nuova versione, ma ci devono essere dei motivi concreti e urgenti per farlo, tipo un bug con un gioco specifico o importanti aumenti di framerate.
A questo punto posso ritenermi fortunato, visti i casini che si stanno sempre più evidenziando da questa discussione.
Andrea535_lt
29-10-2013, 19:19
E te pensa la gente cosa è capace di scrivere... :doh:
Ti capisco ;)
Infatti preferisco sempre tralasciare i commenti di chi pensa di essere una "divinità informatica" semplicemente perchè ha installato i driver e a cul o funziona tutto bene senza però sapere quello che c'è dietro, senza pensare che c'è una grande percentuale di chi ha la 560 (ma leggo anche per le 4) che è sulla nostra stessa barca...diciamo senza pensare và :)
Cicciuzzone
29-10-2013, 20:08
Ripeto, ho una GTX 570 (precisamente una ASUS, quella enorme che occupa tre slot) e problemi ZERO assoluti da quando ce l'ho e continuando ad aggiornare ogni release appena uscita (anche beta). Stesso discorso di un mio amico che ha preso il PC insieme a me e che come me ha preso una GTX 570 però non ASUS, ma originale nvidia (la reference). Nessun problema anche a lui nonostante aggiorni come me. Chissà a cosa sono dovuti i problemi di alcuni. Forse la scheda madre? Io ed il mioo amico abbiamo due ASUS. Boh?
mattxx88
29-10-2013, 20:33
vendi la vga, è maledetta :sofico:
sei in oc col pc?
Gabro_82
29-10-2013, 21:13
vendi la vga, è maledetta :sofico:
sei in oc col pc?
Si ma solo CPU. q9300 @ 3 ghz.
sundraw83
30-10-2013, 02:25
gabro_82 se te hai problemi non vuol dire che il mondo intero ce li abbia. Come tu ti impegni a dire che ci sono guai assurdi con questi drivers io dico l'esatto contrario ma senza quotarti neanche..ho gia detto che su questo forum ognuno la può pensare come vuole..rispetto per tutti..quello che tu pensi e scrivi non credere sia una scienza esatta. Altrimenti sei offensivo e non credo sia giusto ne per me ne per l intero forum.
gd350turbo
30-10-2013, 07:08
NVIDIA ha rilasciato dei test driver per GTX 460/560: http://tinyurl.com/nu6ww9w
Citazione:
We have created a test driver with a fix we are hoping will address the desktop browser issues on 460/560 cards. If users would be willing to test this driver for us, you may download it from the URL below:
Windows 7/Windows 8 64-bit Desktop GeForce GPUs:
http://geforceforums.s3.amazonaws.com/Windows64-bit.zip
Windows 7/Windows 8 32-bit Desktop GeForce GPUS:
http://geforceforums.s3.amazonaws.com/Windows32-bit.zip
If you still encounter the same issue, please email me your dmp file(s) to driverfeedback@nvidia.com and state that these dmp files are from the 331.58 test driver and also if the behavior changed any (less stable, more stable, no difference). Thank you.
PaulGuru
30-10-2013, 08:42
Si la sto provando, oggi riaccendo oggi il pc e all'avvio di Win 7 un bel Nag screen con "windows è stato ripristinato in seguito ad un errore grave".
Screen degli eventi all'avvio:
http://oi44.tinypic.com/2rzf801.jpg
http://oi43.tinypic.com/2m677m8.jpg
http://oi42.tinypic.com/1zg9mdg.jpg
c'è bisogno pure che ti rispondo?!? :doh:
che cosa centrano gli arresti inattesi col driver video ?
Gabro_82
30-10-2013, 11:34
NVIDIA ha rilasciato dei test driver per GTX 460/560: http://tinyurl.com/nu6ww9w
Citazione:
We have created a test driver with a fix we are hoping will address the desktop browser issues on 460/560 cards. If users would be willing to test this driver for us, you may download it from the URL below:
Windows 7/Windows 8 64-bit Desktop GeForce GPUs:
http://geforceforums.s3.amazonaws.com/Windows64-bit.zip
Windows 7/Windows 8 32-bit Desktop GeForce GPUS:
http://geforceforums.s3.amazonaws.com/Windows32-bit.zip
If you still encounter the same issue, please email me your dmp file(s) to driverfeedback@nvidia.com and state that these dmp files are from the 331.58 test driver and also if the behavior changed any (less stable, more stable, no difference). Thank you.
Grazie Mille! ;)
Andrea535_lt
31-10-2013, 13:25
Ok, nemmeno quest'ultima release funziona come dovrebbe. Rallentamenti e cursore del mouse modalità GHOST (nel senso che scompare la freccia) dev'essere una funzionalità aggiunta, visto il periodo...:O
Non provo nemmeno a scaricare i driver fixati perchè sicuramente mi troverei davanti allo stesso risultato. nVidia continua a credere che sia un problema di Firefox, ma io Firefox nemmeno ce l'ho installato...Cominciate pure con lo scarica barile che io comincio a cercare qualcosa nel listino della concorrenza
PaulGuru
31-10-2013, 13:57
Ok, nemmeno quest'ultima release funziona come dovrebbe. Rallentamenti e cursore del mouse modalità GHOST (nel senso che scompare la freccia) dev'essere una funzionalità aggiunta, visto il periodo...:O
Non provo nemmeno a scaricare i driver fixati perchè sicuramente mi troverei davanti allo stesso risultato. nVidia continua a credere che sia un problema di Firefox, ma io Firefox nemmeno ce l'ho installato...Cominciate pure con lo scarica barile che io comincio a cercare qualcosa nel listino della concorrenza
Installati e nessun problema come gli altri, driver perfetti.
Andrea535_lt
31-10-2013, 15:05
560ti anche tu?
dobermann77
31-10-2013, 15:09
Le schede vecchie sono supportate da pena coi >= 320.xx
Io mi sono arreso e sono passato a una Palit 760.
Ora non ho piu' problemi.
Ovviamente, non ho fatto formattoni e nemmeno cambiato altri componenti.
Andrew46147
31-10-2013, 15:22
Con la scheda in firma, sia con win7 che con win8 (installazione pulita) tutti i driver della serie 320.XX, sia beta che non, mi hanno dato problemi ed ogni volta dovevo tornare indietro ai 314; da un paio di giorni sto utilizzando questi driver, ma con win 8.1, e finora :sgrat: non mi hanno dato problemi
dobermann77
31-10-2013, 15:41
da un paio di giorni sto utilizzando questi driver, ma con win 8.1, e finora :sgrat: non mi hanno dato problemi
Non sono ottimista, vedrai che arriveranno :fagiano:
Tienici informati.
PaulGuru
31-10-2013, 15:48
Le schede vecchie sono supportate da pena coi >= 320.xx
Io mi sono arreso e sono passato a una Palit 760.
Ora non ho piu' problemi.
Ovviamente, non ho fatto formattoni e nemmeno cambiato altri componenti.
le vecchie schede vanno cambiate ;)
kakaroth1977
11-11-2013, 09:21
Anche io con il notebook in firma sto avendo questi problemi con gli ultimi driver .
Freeze di 10 20 secondi navigando in internet , oppure la scritta i driver hanno smesso di funzionare e sono stati ripristinati.
Effettuata procedura di installazione pulita con modalità provvisoria sweeper ccleaner ect.
Stamene stesso problema.
In game non fà una piega , apparte battlefield 3 che ogni tanto torna inspiegabilmente al desktop.
Anche un mio amico con MSI GT780R e GTX560m ha gli stessi problemi.
Ora proverò i driver fixati con la procedura di clean.
PS: anche a me piacerebbe passare a scheda video serie 7 ma la GTX780M costa più di quella da desktop
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.