PDA

View Full Version : Infostrada 20 mega adsl - in realtà sono a 10

borra86
28-10-2013, 16:40
Salve a tutti,
ho da poco fatto il passaggio da 8 ai 20 mega dell'adsl di infostrada; volevo sapere se con i miei attuali dati potrei andare più veloce sopratutto in downstream (come si vede in foto arriva al massimo a 10 - con speedtest arrivo sugli 8,88 quasi 9).
Grazie

ps ho il Router Modem Belkin surf N300(firmware aggiornato v. 1.00.49)

Rodig
29-10-2013, 09:10
...volevo sapere se con i miei attuali dati potrei andare più veloce sopratutto in downstream....
Basandosi sul valore dell'attenuazione direi di si, ma la potenza erogata (dal DSLAM) sembra molto bassa (12dBm contro i circa 19dBm che dovrebbe erogare nel tuo caso).
Può darsi che il tuo modem inverta i valori down/up, ma anche 16dBm sarebbero pochi lo stesso....

borra86
20-11-2013, 10:51
Basandosi sul valore dell'attenuazione direi di si, ma la potenza erogata (dal DSLAM) sembra molto bassa (12dBm contro i circa 19dBm che dovrebbe erogare nel tuo caso).
Può darsi che il tuo modem inverta i valori down/up, ma anche 16dBm sarebbero pochi lo stesso....

Grazie della risposta e scusa il ritardo, comunque ho chiamato infostrada e hanno provato a cambiare le impostazioni ma han detto che questa è la configurazione migliore per ottenere stabilità.
Rimane il fatto che un pò mi scoccia pagare i 20 mega ed andare neanche a 9, sto valutando l'ipotesi di tornare ad 8. :muro: :muro: :muro:

san80d
20-11-2013, 11:09
Rimane il fatto che un pò mi scoccia pagare i 20 mega ed andare neanche a 9, sto valutando l'ipotesi di tornare ad 8. :muro: :muro: :muro:

non esiste più la distinzione di prezzo tra 8 e 20 mega