View Full Version : Consiglio pc per lavoro
Ciao a tutti, mi potreste consigliare una buona configurazione per un pc che userò esclusivamente per lavorare?
Mi serve un pc che duri un po' di anni e che abbia una buona cpu.
Non vorrei superare i 1000 euro e vorrei rientrare nel budget inserendo anche un monitor full hd, 2 hd (di cui uno ssd) e la licenza di windows7.
Grazie!
Futureal
28-10-2013, 16:43
noi a lavoro abbiamo tutti Dell. Questi di preciso: http://www.dell.com/it/aziende/p/optiplex-7010/fs.
leanpilar
28-10-2013, 17:41
io mi son preso per lavoro un mese fa circa e viagia alla grande:
CPU i5 4570 200€
ram kingston 1600 2x4GB 100€
ASRock B85 Pro3 100€
Samsung EVO 120 Gb 120€
secondo Hd WD blue 500Gb gia in possesso
windows7 64 bit 100€
Case e alimentatore gia in possesso ma circa 100€
monitor 150€ vedi quello che ti piace di piu dato che lo guarderai ogni giorno :D
io pero sono senza scheda video e sono rimasto ben sotto i 1000 euro
lo uso come server per un programma di contabilita aperto su altri 2 pc e con la connessione gigabit e ill ssd sembra che tutti 3 i pc siano nuovi :D
se non usi programmi esigenti di calcolo, secondo me non serve che vai oltre a questo, in confronto a quello che avevo prima questo sembra che pensi prima di me quello che voglio fare :D
Ciao a tutti, mi potreste consigliare una buona configurazione per un pc che userò esclusivamente per lavorare?
Mi serve un pc che duri un po' di anni e che abbia una buona cpu.
Non vorrei superare i 1000 euro e vorrei rientrare nel budget inserendo anche un monitor full hd, 2 hd (di cui uno ssd) e la licenza di windows7.
Grazie!
che utilizzo ne faresti?
consigliarti un i7 16gb di ram e scheda video da 2gb di ultima generazione per aprire file di word o excel e le mail mi sembrerebbe un pò uno spreco (soprattutto di soldi tuoi :D )...
Un modo per risparmiare sarebbe già la scheda video, non mi serve nulla di esagerato.
Il pc verrebbe utilizzato da un mio collega per scrivere e far girare dei programmi di controllo di PLC, quindi abbastanza pesantucci per la cpu del computer.
Un modo per risparmiare sarebbe già la scheda video, non mi serve nulla di esagerato.
Il pc verrebbe utilizzato da un mio collega per scrivere e far girare dei programmi di controllo di PLC, quindi abbastanza pesantucci per la cpu del computer.
http://i.imgur.com/p01L4yq.jpg
configurazione completa di tutto, il 7 pro costa esattamente quanto l'8 (quindi il prezzo non cambia nel caso) anche se per me anche un i3 ti basterebbe, la main supporta il raid eventualmente e il video dedicato se non giochi basta e avanza quello integrato. schermo e main hanno attacco hdmi almeno ti risparmi le casse :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.