PDA

View Full Version : Consiglio pc per lavoro

>>Mox<<
28-10-2013, 15:20
Ciao a tutti, mi potreste consigliare una buona configurazione per un pc che userò esclusivamente per lavorare?
Mi serve un pc che duri un po' di anni e che abbia una buona cpu.
Non vorrei superare i 1000 euro e vorrei rientrare nel budget inserendo anche un monitor full hd, 2 hd (di cui uno ssd) e la licenza di windows7.

Grazie!

Futureal
28-10-2013, 16:43
noi a lavoro abbiamo tutti Dell. Questi di preciso: http://www.dell.com/it/aziende/p/optiplex-7010/fs.

leanpilar
28-10-2013, 17:41
io mi son preso per lavoro un mese fa circa e viagia alla grande:

CPU i5 4570 200€
ram kingston 1600 2x4GB 100€
ASRock B85 Pro3 100€
Samsung EVO 120 Gb 120€
secondo Hd WD blue 500Gb gia in possesso
windows7 64 bit 100€
Case e alimentatore gia in possesso ma circa 100€
monitor 150€ vedi quello che ti piace di piu dato che lo guarderai ogni giorno :D
io pero sono senza scheda video e sono rimasto ben sotto i 1000 euro

lo uso come server per un programma di contabilita aperto su altri 2 pc e con la connessione gigabit e ill ssd sembra che tutti 3 i pc siano nuovi :D
se non usi programmi esigenti di calcolo, secondo me non serve che vai oltre a questo, in confronto a quello che avevo prima questo sembra che pensi prima di me quello che voglio fare :D

SpadaRN
28-10-2013, 21:18
Ciao a tutti, mi potreste consigliare una buona configurazione per un pc che userò esclusivamente per lavorare?
Mi serve un pc che duri un po' di anni e che abbia una buona cpu.
Non vorrei superare i 1000 euro e vorrei rientrare nel budget inserendo anche un monitor full hd, 2 hd (di cui uno ssd) e la licenza di windows7.

Grazie!

che utilizzo ne faresti?
consigliarti un i7 16gb di ram e scheda video da 2gb di ultima generazione per aprire file di word o excel e le mail mi sembrerebbe un pò uno spreco (soprattutto di soldi tuoi :D )...

>>Mox<<
29-10-2013, 08:05
Un modo per risparmiare sarebbe già la scheda video, non mi serve nulla di esagerato.
Il pc verrebbe utilizzato da un mio collega per scrivere e far girare dei programmi di controllo di PLC, quindi abbastanza pesantucci per la cpu del computer.

SpadaRN
29-10-2013, 08:50
Un modo per risparmiare sarebbe già la scheda video, non mi serve nulla di esagerato.
Il pc verrebbe utilizzato da un mio collega per scrivere e far girare dei programmi di controllo di PLC, quindi abbastanza pesantucci per la cpu del computer.

http://i.imgur.com/p01L4yq.jpg

configurazione completa di tutto, il 7 pro costa esattamente quanto l'8 (quindi il prezzo non cambia nel caso) anche se per me anche un i3 ti basterebbe, la main supporta il raid eventualmente e il video dedicato se non giochi basta e avanza quello integrato. schermo e main hanno attacco hdmi almeno ti risparmi le casse :)