PDA

View Full Version : consiglio tastiera meccanica retroilluminata

matoso
28-10-2013, 14:33
Ciao a tutti! vorrei cambiare tastiera e volevo provarne una meccanica.
mi sono già fatto un'idea leggendo recensioni, però non ho nessun amico che la abbia per provare a scrivere. Sono andato da MediaWorld, ma dove abito io al momento ne hanno in esposizione solo a membrane. eh vabbè... saranno un prodotto di nicchia forse.

dovrei usarla per gaming e per scrivere (50%-50%) quindi credo che me ne basti una con 6kro, 8 ms (125Hz), ed avevo puntato quelle con gli interrutori Cherry Mx brown perché mi sembrano adatti per la scrittura (non troppo faticosi) e abbastanza silenziosi

layout ITA (scelta forzata)

e possibilmente forma sobria, non tamarra (niente astronavi asd :p )

quindi ricapitolando. uso gaming non estremo (niente tasti macro) e scrittura, quindi comoda e silenziosa. Ok, il click click click è bello :) ma non devo nemmeno impazzire se devo scrivere per mezz'ora di fila. :D

avete qualche marca da consigliarmi? qualcosa state usando o che avete provato e vi siete trovati bene?

per quanto riguarda la retroilluminazione ho visto che ci sono tastiere che hanno solo la lettera in trasparenza nel tasto da cui esce la luce, altre invece hanno tuto il bordo della lettera illuminato. non sono fastidiose queste ultime?

grazie! :)