PDA

View Full Version : ipad 2 nuovo o ipad 3-4 ricondizionato?

INTERNaTO89
28-10-2013, 12:59
Devo fare un regalo ad una persona adulta con zero esperienza in fatto di IT. Ho pensato che l'ipad possa essere lo strumento giusto.
Ovviamente non ci sono grossissime pretese: mail, navigazione internet, skygo, qualche app.

Ho aspettato l'uscita del nuovo Ipad Air con un conseguente ribassamento dei prezzi dei precedenti modelli, anche se mi pare che di capire che questo abbassamento non c'è stato.

Voi cosa prendereste tra:
- Ipad 2 64GB (wifi + cell) nuovo a 299€
- Ipad 4a gen. 16GB (solo wifi) ricondizionato a 349€

Aggiungo una domanda che temo abbia risposta negativa: abbasseranno i prezzi dei ricondizionati sull'apple store dopo la vendita il 1° novembre dell'ipad iar o rimarranno gli stessi?
Sui ricondizionati in realtà non ho capito bene le politiche di apple, visto che ad esempio hanno messo in vendita un Ipad ricondizionato identico al 4 di cui sopra, ma di 3a generazione a soli 10€ in meno.

megamitch
28-10-2013, 13:13
Se non ti serve usare la SIM e 16GB ti bastano (es. se vuoi usarlo a casa per cose semplici tipo navigazione e non installare 100 giochini), vai di iPad4.

Io ho sia il 4 che il 2, funzionano bene entrambi.

Ciao

INTERNaTO89
28-10-2013, 16:09
dite che i prezzi dei ricondizionati rimangono gli stessi?
O li abbassano perché dal 1° novembre mettono in vendita l'air?

sbreaks
28-10-2013, 16:20
dite che i prezzi dei ricondizionati rimangono gli stessi?
O li abbassano perché dal 1° novembre mettono in vendita l'air?

Sui refurbished li hanno già abbassati al giorno del lancio:
l'ipad di 4a gen, 32 Gb solo wifi è sceso da 513€ (se non ricordo male) agli attuali 429€ (lo so in quanto avevo consigliato ad un'amica che doveva fare un regalo di aspettare almeno il martedì sera)

sbreaks
28-10-2013, 16:24
Devo fare un regalo ad una persona adulta con zero esperienza in fatto di IT. Ho pensato che l'ipad possa essere lo strumento giusto.
Ovviamente non ci sono grossissime pretese: mail, navigazione internet, skygo, qualche app.

Ho aspettato l'uscita del nuovo Ipad Air con un conseguente ribassamento dei prezzi dei precedenti modelli, anche se mi pare che di capire che questo abbassamento non c'è stato.

Voi cosa prendereste tra:
- Ipad 2 64GB (wifi + cell) nuovo a 299€
- Ipad 4a gen. 16GB (solo wifi) ricondizionato a 349€

Aggiungo una domanda che temo abbia risposta negativa: abbasseranno i prezzi dei ricondizionati sull'apple store dopo la vendita il 1° novembre dell'ipad iar o rimarranno gli stessi?
Sui ricondizionati in realtà non ho capito bene le politiche di apple, visto che ad esempio hanno messo in vendita un Ipad ricondizionato identico al 4 di cui sopra, ma di 3a generazione a soli 10€ in meno.

Ah, comunque la differenza non è di 10€, ma di 20€ sui modelli a cui ti riferivi tu:
iPad 3 Gen (http://store.apple.com/it/product/FC705TY/A/ipad-con-wi-fi-16gb-ricondizionato-nero-(3%C2%AA-generazione))
iPad 4 Gen (http://store.apple.com/it/product/FD510TY/A/ipad-con-display-retina,-modello-da-16gb-con-wi-fi,-nero-(4a-generazione)-%E2%80%93-ricondizionato)

INTERNaTO89
29-10-2013, 11:42
Ok, grazie delle info, vado di ipad 4 :)

enter
29-10-2013, 12:20
iPad 2 da non prendere nemmeno in considerazione.

La scelta rimane iPad 3 o 4...iPad 4 sicuramente.

Sp3ranza
29-10-2013, 13:15
Si, certo, il 2 se la persona interessata non ha pretese può pure andare bene, ma ovviamente il 4 è la miglior scelta, volendo risparmiare qualcosina una buona via di mezzo sarebbe il 3.;)

INTERNaTO89
29-10-2013, 15:46
Il 3 non lo potrei ordinare sapendo che c'è una ridicola differenza di 20€ rispetto al modello successivo :fagiano: