Redazione di Hardware Upg
28-10-2013, 09:59
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3815/recensione-football-manager-2014-ventuno-anni-e-non-sentirli_index.html
È ormai imminente il rilascio della nuova versione di Football Manager, e le novità non mancano sicuramente tra motore grafico migliorato, modifiche alle tattiche, trasferimenti e contratti più realistici, interazioni più complesse con giocatori, staff e stampa, nuovo sistema delle notizie, e molto altro ancora.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
andreafitta
28-10-2013, 10:42
Non dico tanto, ma almeno documentarsi un minimo no? L'attuale Football Manager non ha NIENTE ma proprio NIENTE a che vedere con quello di cui si fa menzione nell'articolo. L'attuale Football Manager è infatti nient'altro che l'evoluzione dei primi Championship Manager. Se si conoscesse un minimo la storia di questo gioco e di chi lo ha sviluppato, si saprebbe della scissione avvenuta quasi 10 anni fa, quando la SI Games, appoggiata da SEGA, si tenne il database e il motore, per lasciare alla Eidos (che pubblicò i primi capitoli dei fratelli Collyer) il marchio. Quando ho iniziato a leggere l'articolo ho pensato che dovevo saperne veramente poco visto che 31 anni mi sembravano una follia... ma poi pensando e ripensando mi sono reso conto del fatto che non mi sbagliavo io e che ricordavo bene nel datare 1992 il primo capitolo di questa, che è una delle più grandi saghe nella storia dei videogame, probabilmente la più grande in assoluto se parliamo di sport.
andreafitta
28-10-2013, 11:06
chiedo scusa, non voglio essere pedante :D ma PC Calcio centra ancora meno :D se andate sul sito www.sigames.com c'è la storia della saga, che è divisa in due tronconi: Era Eidos ed Era SEGA. Fino a quando il team era sotto Eidos il gioco si chiamava Championship Manager, poi quando la Sports Interactive è passata sotto Sega, strinse un accordo con i loro ex partner con il quale lasciavano a loro il brand in cambio del motore e del database. Football Manager è quindi l'erede dei primi Championship Manager, ma non dei Football Manager "preistorici", con i quali non vi è alcun legame. Se invece parlassimo dell'attuale Championship Manager (tra l'altro non so nemmeno se viene ancora pubblicato), si potrebbe affermare anche per questo la parentela con i primi CM visto che in questo caso il Brand è proprio lo stesso e se non altro i due giochi hanno in comune la major di appartenenza.
Ti do ragione in tutto tranne su PC Calcio che era un OTTIMO prodotto italiano di allora... ;)
Ti do ragione in tutto tranne su PC Calcio che era un OTTIMO prodotto italiano di allora... ;)
La Dinamic Multimedia mi pare sia sempre stata spagnola.
La Dinamic Multimedia mi pare sia sempre stata spagnola.
Azz, vero vero! :D
andreafitta
28-10-2013, 13:51
infatti anche io ho giocato un bel po' a pc calcio!! comunque dovevate leggere la prima stesura dell'articolo che conteneva un riferimento a uno dei tanti football manager usciti negli anni 80 e 90, indicandoli come i primi episodi di questa saga.. l'equivoco nasce dal fatto che football manager è un nome molto facile da assegnare a un gioco di questo tipo.
alexbilly
28-10-2013, 18:00
Il "grandissimo" pc calcio 2000, dove potevi mettere due portieri in porta e non prendere mai gol :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.