PDA

View Full Version : Consiglio Macchina Fotografica

stefanonweb
28-10-2013, 08:44
Non capisco nulla di fotografia. La mia ragazza fa delle belle foto con una compatta da 200€... A lei inizia a piacere fotografare per cui le ho consigliato di comperarsi una macchina Reflex Digitale, in modo da poter dare sfogo alla sua passione..... Vi chiedo: Su che prodotto (per esempio Canon) potrebbe orientarsi, in modo da potersi un po' sbizzarrirsi senza spendere troppo ed allo stesso tempo avere un certo margine di espandibilità? Cioè un prodotto dignitoso che non costi molto ma che non sia da rivendere al primo upgrade... Grazie.

SuperMariano81
28-10-2013, 09:01
Non capisco nulla di fotografia. La mia ragazza fa delle belle foto con una compatta da 200€... A lei inizia a piacere fotografare per cui le ho consigliato di comperarsi una macchina Reflex Digitale, in modo da poter dare sfogo alla sua passione..... Vi chiedo: Su che prodotto (per esempio Canon) potrebbe orientarsi, in modo da potersi un po' sbizzarrirsi senza spendere troppo ed allo stesso tempo avere un certo margine di espandibilità? Cioè un prodotto dignitoso che non costi molto ma che non sia da rivendere al primo upgrade... Grazie.
stabilisci un budget e fai una ricerca nel forum

stefanonweb
28-10-2013, 09:08
stabilisci un budget e fai una ricerca nel forum

Non ho idea di quale possa essere il budget per avere le caratteristiche sopra citate... Chiedevo appunto perchè non ho esperienza nel settore... Vorrei sapere anche quale possa essere il budget per una persona che vuole iniziare...

Mi sembra guardando su trovaprezzi che la base sia la Eos 1100D... poi si passa alla 600D...

roccia1234
28-10-2013, 09:59
Non ho idea di quale possa essere il budget per avere le caratteristiche sopra citate... Chiedevo appunto perchè non ho esperienza nel settore... Vorrei sapere anche quale possa essere il budget per una persona che vuole iniziare...

Mi sembra guardando su trovaprezzi che la base sia la Eos 1100D... poi si passa alla 600D...

Il minimo sindacale è 300-350€ per canon 1100D + 18-55 IS o nikon D3100 + 18-55 VR.

stefanonweb
28-10-2013, 10:16
Il minimo sindacale è 300-350€ per canon 1100D + 18-55 IS o nikon D3100 + 18-55 VR.

Considerando che è per una ragazza... quindi peso dimensioni ecc....
Mi consigliate che fare stando sotto i 500€? Grazie...
Sempre che con la vostra esperienza non consideriate la cosa uno spreco e pensiate sia tassativo salire di budget...

strikeagle83
28-10-2013, 10:34
Considerando che è per una ragazza... quindi peso dimensioni ecc....
Mi consigliate che fare stando sotto i 500€? Grazie...
Sempre che con la vostra esperienza non consideriate la cosa uno spreco e pensiate sia tassativo salire di budget...

prendi una nikon d3100 con 18.55vr, online si trova a 330.

macchina leggera e ideale per iniziare per i neofiti.

Con 20 euro in più compra un libro di tecnica fotografica di base, esempio tom ang

stefanonweb
28-10-2013, 11:04
prendi una nikon d3100 con 18.55vr, online si trova a 330.

macchina leggera e ideale per iniziare per i neofiti.

Con 20 euro in più compra un libro di tecnica fotografica di base, esempio tom ang

Grazie... ;)

SuperMariano81
28-10-2013, 13:33
portala al media world e provala con mano poi prendi quella che sceglie lei.
verifica anche il comparto mirrorless, in particolare sony nex che sotto certi aspetti fanno le scarpe alle entry level canon nikon

stefanonweb
28-10-2013, 13:38
portala al media world e provala con mano poi prendi quella che sceglie lei.
verifica anche il comparto mirrorless, in particolare sony nex che sotto certi aspetti fanno le scarpe alle entry level canon nikon

Grazie... è che volevo ordinarla su Internet... Viviamo a Malta e torniamo in Italia una settimana a Novembre... Qui costano un botto....

SuperMariano81
28-10-2013, 14:08
Grazie... è che volevo ordinarla su Internet... Viviamo a Malta e torniamo in Italia una settimana a Novembre... Qui costano un botto....
e chi dice di comprarla in un negozio fisico :stordita: la provi e poi la compri on line.

stefanonweb
28-10-2013, 14:20
e chi dice di comprarla in un negozio fisico :stordita: la provi e poi la compri on line.

Si, ho capito questo... ma ti sfugge un particolare: a Malta non c'è il Mediaworld, se io vengo una settimana in Italia e vado al mediaworld poi non ho il tempo materiale per ordinare la macchina e farmela spedire in Italia prima di ripartire per Malta... Qui a Malta non trovo tutti i modelli da vedere dal vivo... per questo chiedevo a botta sicura cosa ordinare.... :)

johnnyc_84
28-10-2013, 14:24
Io prenderei in considerazione anche la D5100 o la K-30, online le trovi sotto i 500€ con il 18-55mm

FreeMan
28-10-2013, 15:54
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX

CLOSED!!

>bYeZ<