PDA

View Full Version : [consiglio] Soffocare rumore alimentatore xfx650w

NickNapoli
27-10-2013, 23:52
Ciao ragazzi avrei bisogno di un vostro aiuto per risolvere un problema che mi sta affliggendo, il mio alimentatore praticamente quando uso la gpu, per la maggior parte delle volte è un gioco, e quindi usa la linea dei 12v comincia a fare un rumore abbastanza fastidioso, vorrei sapere se esiste una soluzione per migliorare questa fastidiosa situazione, avevo pensato ad un lamina poco spessa traforata in modo da coprire la ventola Dell alimentatore voi che ne pensate?

Inviato dal mio GT-i9100 con Tapatalk 4

MM
28-10-2013, 23:17
Se fa rumore magari è la ventola che gira al massimo, questo significa che l'alimentatore si surriscalda a causa dell'assorbimento.
Direi prima di tutto di cercare di capire se il rumore è dato dalla velocità della ventola o dal fatto che vibra perché sballata: nel secondo caso si può cambiarla aprendo l'alimentatore (se non più in garanzia).
Verificare inoltre che l'alimentatore non sia pieno di polvere, nel qual caso soffierei con un compressore

MEPIS2
30-10-2013, 10:45
E' un problema abbastanza noto degli XFX.. ci sono state parecchie discussioni sui forum, pure su questo forum.
Di solito a pieno carico fischia, o fa altro rumore che sembra come un suono vibrante.
Cmq. controllare prima la ventola, bloccandola quando in funzione con un cacciavite per pochi secondi.
Ciao.

NickNapoli
30-10-2013, 13:54
Facendo questo cosa risolvo?

Inviato dal mio GT-i9100 con Tapatalk 4