View Full Version : Conviene sostituire?
kingrock90
28-10-2013, 00:24
Ciao! come da titolo posseggo una XFX Black Edition 7970 e...come tutti sanno, non è un granchè in termini di temperatura e rumorosità..purtroppo.
Sono 7 mesi che sopporto il rumore elettronico proveniente dalla scheda e il rumore delle ventole ma è una bomba di scheda..solo che a tutto c'è un limite. Con quale potrei sostituirla di pari livello o magari poco più performante senza spendere cifroni?
Magari darla dentro dallo stesso negozio potrebbe essere fattibile...o forse no.
Chiedo a voi :)
Bhè la soluzione piu semplice ed economica sarebbe di prendere un dissipatore Aftermarket per la tua vga su quale sia il migliore lascio la parola a chi è piu esperto di me su questi dissi.
Altrimenti se vuoi avere soluzioni gia pronte che alla fin fine dalla vendita della tua piu i soldi risparmiati per il dissipatore non ti distanzieresti troppo come prezzo, potresti valutare la Sapphire R9 280x Toxic che costa intorno ai 300 oppure se non fai overclock potresti prendere la vapor-x che invece la si trova sui 260-280€, cmq se vuoi un consiglio ASPETTA presto verranno presentate nuove GPU come la R9 290 e la GTX 770ti che dovrebbero catalogarsi come fascia di prezzo a poco piu delle 280x/7970 e GTX 770 ovviamente con prestazioni molto migliori.
Prendi un dissi Arctic e sei a posto...
kingrock90
28-10-2013, 11:48
Bhè la soluzione piu semplice ed economica sarebbe di prendere un dissipatore Aftermarket per la tua vga su quale sia il migliore lascio la parola a chi è piu esperto di me su questi dissi.
Altrimenti se vuoi avere soluzioni gia pronte che alla fin fine dalla vendita della tua piu i soldi risparmiati per il dissipatore non ti distanzieresti troppo come prezzo, potresti valutare la Sapphire R9 280x Toxic che costa intorno ai 300 oppure se non fai overclock potresti prendere la vapor-x che invece la si trova sui 260-280€, cmq se vuoi un consiglio ASPETTA presto verranno presentate nuove GPU come la R9 290 e la GTX 770ti che dovrebbero catalogarsi come fascia di prezzo a poco piu delle 280x/7970 e GTX 770 ovviamente con prestazioni molto migliori.
Infatti io vorrei aspettare qualche soluzione custom della R9 290X o addirittura la 780 Ti...si ma...più di 90° raggiunti facilmente dalla prima non so quanto sia buona la cosa...
Infatti io vorrei aspettare qualche soluzione custom della R9 290X o addirittura la 780 Ti...si ma...più di 90° raggiunti facilmente dalla prima non so quanto sia buona la cosa...
Aspetta una Sapphire R9 290x Toxic :sofico:
kingrock90
28-10-2013, 14:31
Aspetta una Sapphire R9 290x Toxic :sofico:
Bravo. Il punto è: chi si prende la mia scheda? Quanti skey? 250 penso al massimo
Bravo. Il punto è: chi si prende la mia scheda? Quanti skey? 250 penso al massimo
Se vendi la tua vga vai solo a rimetterci, le nuove sono più calde e più rumorose, devi aspettare qualche versione custom ma la paghi tanto x adesso, se la tua vga ti soddisfa prestazionalmente, sul mercatino vendono gli accelero per 7970 a poco prezzo ed é un ottimo investimento.
Se non aspetti almeno 3/4 mesi rischi di pagare le nuove uno sproposito...
Da ex possessore di una 7870xt ti dico che è facilissimo trovare VGA con dissipatore custom che ronzano. La mia era una sapphire dualX e ronzava specie se molto sotto carico.
Anche lato Nvidia è probabile trovare schede che ronzano... sono le curcuiterie molto sollecitate... poi capitano quelle che lo fanno di + e quelle che lo fanno meno.
Cambia dissipatore... passare alle nuove Ati ora... per me è presto... ancora non si capisce come vadano veramente... Mi turba il sistema di tuning delle temperature e prestazioni... è come se non si ha pieno controllo dell'hardware ma è facile che vadano meno se troppo calde... non so... aspetterei a prendere... troppo nuove... vorrei vederle sul campo!
Il problema del recupero dei soldi è costante per chiunque compri schede top di gamma... si svalutano di + rispetto a quelle medie... è un rischio da calcolare sempre.
Ti direi di cercare una dissi after da montarci sopra ed eliminare il fracasso della ventolina... e goderti quindi la VGA... Il ronzio, me ne farei una ragione.
Impara a giocare con le cuffie... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.