PDA

View Full Version : Mouse: non funziona più la selezione del testo.

Gico66
28-10-2013, 00:16
Salve ragazzi!

Ho un problema davvero fastidioso con il mio mouse...

Sia in Word che sul Web, non riesco più a selezionare alcun testo tenendo premuto il tasto sinistro. Riesco solo a selezionare la prima parte del testo stesso con il doppio click. Sono costretto poi a utilizzare la tastiera per completare la selezione.
Inoltre non mi permette di trascinare le finestre aperte (indipendentemente dall'applicazione).
E per finire, talvolta sono costretto a cliccare più volte sull'icona di un'applicazione per avviarla. Stessa cosa per chiuderla (con la "x" in alto a destra).
Tutto il resto funziona alla perfezione (tasto destro, scrolling, ecc.)
Premetto di avere il relativo software aggiornato (Logitech SetPoint).
Ho provato a pulire i contatti interni del mouse, ma questo non mi ha aiutato.
Prima di decidere di acquistarne uno nuovo, mi chiedo se a qualcuno di voi è mai capitata la stessa cosa?!

Felice notte! :)

blasco017
28-10-2013, 01:28
ciao,
in azienda avrò avuto un 40 mouse con un 13 macchine, ma non ho mai avuto la necessità di aprirne uno per pulire i contatti. Forse si tratta di un problema che va oltre la pulizia.
ciao

Gico66
30-10-2013, 22:23
ciao,
in azienda avrò avuto un 40 mouse con un 13 macchine, ma non ho mai avuto la necessità di aprirne uno per pulire i contatti. Forse si tratta di un problema che va oltre la pulizia.
ciao

Ciao Blasco,

Il tuo intervento mi ha spinto a provare il mouse su un'altra macchina e così l'ho portato in ufficio e l'ho collegato a due diversi PC con due diversi sistemi operativi. Ebbene... Stessa anomalia! Mouse kaputt! :muro:

Conclusione: ho già ordinato il neonato Logitech Wireless Mouse M560 studiato apposta per Windows 7 e 8!

Grazie ancora per il tuo riscontro!