rupa
27-10-2013, 21:48
ciao a tutti
ho bisogno di un chiarimento generale
ho comprato un router tplink 8980 dual band.
io devo connettere
iphone
pc lenovo y510p
sony 42w805A con e senza chiavetta sony UWA-BR100
il mio problema è questo.
l'iphone vede entrambe le reti, quella a 2.4 e quella a 5
il pc e il tv no.
quello che non capisco è il perchè
il pc nelle impostazioni wifi ha il protocollo N attivo e la chiavetta sony è compatibile con il protocollo N.
l'unica mia idea è che entrambi non abbiano l'antenna peril supporto dei 5GHZ però in quel caso che benefici potrei avere dal protocllo N infatti avrei tutti i dispositivi nella rete a 2.4 GHZ.
Tra le impostazioni del router ho visto che la rete a 2.4 a come opzioni nei protocolli b/G mentre quella a 5 GHZ ha a/n, per cui mi viene naturale pensare che se non riesco a collegarli a quella a 5 GHZ il protocllo n non riesco a sfruttarlo.
spero di essermi spiegato abbastanza bene dato che per me l'argomento è molto oscuro e spero che qualcuno possa farmi un po di chiarezza
grazie
Ruben
ho bisogno di un chiarimento generale
ho comprato un router tplink 8980 dual band.
io devo connettere
iphone
pc lenovo y510p
sony 42w805A con e senza chiavetta sony UWA-BR100
il mio problema è questo.
l'iphone vede entrambe le reti, quella a 2.4 e quella a 5
il pc e il tv no.
quello che non capisco è il perchè
il pc nelle impostazioni wifi ha il protocollo N attivo e la chiavetta sony è compatibile con il protocollo N.
l'unica mia idea è che entrambi non abbiano l'antenna peril supporto dei 5GHZ però in quel caso che benefici potrei avere dal protocllo N infatti avrei tutti i dispositivi nella rete a 2.4 GHZ.
Tra le impostazioni del router ho visto che la rete a 2.4 a come opzioni nei protocolli b/G mentre quella a 5 GHZ ha a/n, per cui mi viene naturale pensare che se non riesco a collegarli a quella a 5 GHZ il protocllo n non riesco a sfruttarlo.
spero di essermi spiegato abbastanza bene dato che per me l'argomento è molto oscuro e spero che qualcuno possa farmi un po di chiarezza
grazie
Ruben