View Full Version : sarà per la risoluzione?
Nhirlathothep
27-10-2013, 21:22
Di solito utilizzo l' xbox360 collegato a una tv 50".
Per caso ieri l ho provato su un monitor 23" e per quanto l' immagine faccia meno effetto, la dimensione minore fa notare molto molto di meno i limiti hw della consolle: le differenze con i giochi pc erano piccole. Sul 50" il pc con i giochi e filtri maxati sembra un altro pianeta, ma sul 23 no.
mi sa che per godersi bene quest gen di consolle un pò vecchie sono meglio schermi piccoli come dimensioni.
Per caso ieri l ho provato su un monitor 23" e per quanto l' immagine faccia meno effetto, la dimensione minore fa notare molto molto di meno i limiti hw della consolle: le differenze con i giochi pc erano piccole. Sul 50" il pc con i giochi e filtri maxati sembra un altro pianeta, ma sul 23 no.
mi sa che per godersi bene quest gen di consolle un pò vecchie sono meglio schermi piccoli come dimensioni.
Qualunque cosa vista su uno schermo più piccolo sembra più nitida e definita.
I giochi psx visti su una psp o ps vita fanno un effetto diverso che non su un 40" collegato a una ps3...
andreasperelli
28-10-2013, 10:14
I monitor di piccole dimensioni nascondono i difetti rispetto ai monitor grandi. Se però si tiene in considerazione anche la distanza solitamente la situazione si ribalta, i monitor di piccole dimensioni si vedono molto da vicini e i difetti sono evidenti, quelli di grandi dimensioni da lontano e i difetti si nascondono.
Io per esempio gioco a meno di un metro su un 27 pollici e vedo tutti i difetti, sul plasma da 46 non li vedo perché sto a tre metri.
molto probabilmente giochi a una distanza sul 50'' ideale per il fullhd , ma in risoluzioni HD noti i difetti... è normale. Per questo le nuove console si spera che i giochi siano in fullHD nativi :D
Se aumenti la distanza per cui non noteresti più la differenza tra il fullhd e un hd su quella tv, non noteresti tutti questi difetti (nel caso tuo si tratta di giocare a oltre i 3,5 metri per non apprezzare più la differenza).
ShadowThrone
29-10-2013, 11:41
se visualizzi 720p su un 50" devi allontanarti dallo schermo...
in rete ci sono delle tabelle per calcolare la distanza ottimale di visione in base al materiale visionato...
BTinside
29-10-2013, 15:15
A parità di risoluzione su uno schermo più piccolo c'è più densità di pixel, sono più piccoli e tutto appare più definito.
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m?id=1)
*sasha ITALIA*
29-10-2013, 15:33
http://images2.wikia.nocookie.net/__cb20130908164226/trollpasta/images/3/30/You_don't_say.png
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.