BMG7
27-10-2013, 19:34
Salve a tutti mi rivolgo a voi per dei suggerimenti utili ad individuare la causa dei problemi che si verificano su due differenti pc, entrambi con Windows 7 ice 64bit.
I due pc hanno solamente il sistema operativo in comune, ma la cosa molto strana e' la modalita' con cui si presentano i problemi rilevati...
Su entrambi i computer si verificano degli errori al PRIMO AVVIO, mentre successivamente dopo un reboot entrambi funzionano alla perfezione anche per settimane intere...
Il primo:
-Processore Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q9400 @ 2.66GHz
-Scheda madre Asus P5E3 PRO (cambiata)
-HD WD Raptor 279 GB (cambiato)
-RAM 4GB ddr3 Corsair (Analizzata con memtest)
-Scheda video Asus GeForce GTX 650 Ti (cambiata)
-Alimentatore 850watt Corsair (cambiato e utilizzato con GC)
Il problema si presenta sotto forma di freeze, sia durante la fase di caricamento del OS sia durante l'utilizzo normale...
Ho aggiornato BIOS, Drivers e chi piu' ne ha piu' ne metta.
Il secondo:
-Processore Amd 4100 X4 3.6GHz 95W con ventola certificata Amd
-Scheda Madre Asrock 970DE3/U3S3
-Hard Disk Seagate da 1000 GB 7200g/m 64MB buffer SATA3
-8 GB (2x4GB) di memoria Kingston a 1333MHz
-Scheda video dedicata su slot Pci-Express 16x Sapphire HD7770 1GB DDR5
-alimentatore da 650watt
Presenta degli scatti AUDIO e VIDEO nella riproduzione di filmati con WMP che si presentano dopo un po' di tempo (Come i freeze del primo pc) e nella riproduzione di qualsiasi videogioco...
E' alquanto singolare il fatto che usando VLC i video vengono riprodotti normalmente...
Questo pc e' praticamente nuovo essendo stato comprato online da un mesetto o due.
Spero che possiate aiutarmi a capire l'origine di questi fenomeni non avendo io la piu' pallida idea di come comportarmi.... :mc:
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi!! :)
I due pc hanno solamente il sistema operativo in comune, ma la cosa molto strana e' la modalita' con cui si presentano i problemi rilevati...
Su entrambi i computer si verificano degli errori al PRIMO AVVIO, mentre successivamente dopo un reboot entrambi funzionano alla perfezione anche per settimane intere...
Il primo:
-Processore Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q9400 @ 2.66GHz
-Scheda madre Asus P5E3 PRO (cambiata)
-HD WD Raptor 279 GB (cambiato)
-RAM 4GB ddr3 Corsair (Analizzata con memtest)
-Scheda video Asus GeForce GTX 650 Ti (cambiata)
-Alimentatore 850watt Corsair (cambiato e utilizzato con GC)
Il problema si presenta sotto forma di freeze, sia durante la fase di caricamento del OS sia durante l'utilizzo normale...
Ho aggiornato BIOS, Drivers e chi piu' ne ha piu' ne metta.
Il secondo:
-Processore Amd 4100 X4 3.6GHz 95W con ventola certificata Amd
-Scheda Madre Asrock 970DE3/U3S3
-Hard Disk Seagate da 1000 GB 7200g/m 64MB buffer SATA3
-8 GB (2x4GB) di memoria Kingston a 1333MHz
-Scheda video dedicata su slot Pci-Express 16x Sapphire HD7770 1GB DDR5
-alimentatore da 650watt
Presenta degli scatti AUDIO e VIDEO nella riproduzione di filmati con WMP che si presentano dopo un po' di tempo (Come i freeze del primo pc) e nella riproduzione di qualsiasi videogioco...
E' alquanto singolare il fatto che usando VLC i video vengono riprodotti normalmente...
Questo pc e' praticamente nuovo essendo stato comprato online da un mesetto o due.
Spero che possiate aiutarmi a capire l'origine di questi fenomeni non avendo io la piu' pallida idea di come comportarmi.... :mc:
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi!! :)