View Full Version : Navigare con IP italiano dall'estero
Ciao a tutti,
dopo 6 mesi di vita in Germania e innumerevoli video inaccessibili su YouTube, sto considerando l'idea di FARE QUALCOSA!
Ho dato un'occhiata alle prime opzioni disponibili:
con Tor non riesco a navigare
qualche proxy gratis va anche bene, ma gli IP disponibili non sono mai italiani.
Sono anche disposto a pagare un canone mensile, non oltre i 5€. Specifico, perché mi hanno già proposto un IP italiano a 15€ al mese e non penso sia il caso.
Potreste suggerirmi qualcosa? Grazie
Ciao a tutti,
dopo 6 mesi di vita in Germania e innumerevoli video inaccessibili su YouTube, sto considerando l'idea di FARE QUALCOSA!
qualche proxy gratis va anche bene, ma gli IP disponibili non sono mai italiani.
Sono anche disposto a pagare un canone mensile, non oltre i 5€. Specifico, perché mi hanno già proposto un IP italiano a 15€ al mese e non penso sia il caso.
Potreste suggerirmi qualcosa? Grazie ultrasurf e freegate! sono free:) provali!
trottolino1970
28-10-2013, 08:04
Ciao a tutti,
Potreste suggerirmi qualcosa? Grazie
chiedere ad un amico se ti configura una vpn?
Ho provato ultrasurf e freegate ma non ottengo IP italiani.
Vorrei anche creare una VPN, ma non saprei da dove partire.
trottolino1970
01-11-2013, 18:02
Ho provato ultrasurf e freegate ma non ottengo IP italiani.
Vorrei anche creare una VPN, ma non saprei da dove partire.
per la vpn devipartire da un amico che abbia un router serio e cheti dia la possiblità di farlo ;)
Sì, immaginavo, ma devi comunque stare ai suoi orari, no?
Cioè, io a casa ho mio fratello che ha fastweb, potrei farlo anche da lì, ma se il pc è spento?
trottolino1970
01-11-2013, 22:00
Sì, immaginavo, ma devi comunque stare ai suoi orari, no?
Cioè, io a casa ho mio fratello che ha fastweb, potrei farlo anche da lì, ma se il pc è spento?
assolutamente no, non deve avere il pc accesso e non devi stare ai suoi orari a patto che non spenga il router.
Per il resto devi avere un router (tu e lui sarebbe meglio) che supporta la vpn senza farla sul pc ;)
hardstyler
02-11-2013, 20:12
e non dimenticarti della cosa più importante L'UPLOAD DELLA LINEA DEL TUO AMICO!
Ricorda, il tuo amico può configurare benissimo un accesso vpn sul suo router e puoi navigare tramite il suo router ma sappi che se lui ha una 20/1 mega significa che se tu in germania hai una 100 simmetrica (per fare un esempio), navigheresti, cioè scaricheresti dati internet tramite la vpn cioè tramite la connessione del suo modem a SOLI 1 megabit/s e non scaricheresti mai 100 Mb/s.
Ti faccio un esempio pratico che uso io: ho un modem connesso alla telecom, sotto questo modem c'è un router/firewall su cui ho attivato una vpn. Uso la vpn per collegarmi tramite lo smartphone ovunque mi trovi e questo significa che sullo smartphone la Wind mi da quando va bene 6 Mb/s e 3 Mb/s in upload, se io navigo tramite la vpn del mio router e quindi nel mio caso ho anche dei filtri perchè è un firewall quello che uso, non un semplice netgear da 40 euro se la telecom e quindi la vpn posso gestire un traffico di 20 Mb/s in download e 1 Mb/s in upload io quando invio dallo smartphone una richiesta al mio router in vpn di aprire google succede che io dallo smartphone la richiesta la posso inviare tranquillamente a 3 Mb/s e il router a casa con telecom la riceve a 3 Mb/s e di banda ne ha ben 20 Mb/s quindi avanzano, poi però che succede? succede che il router con la vpn scarica il sito google con i restanti 17 Mb/s e poi lo manda al mio smartphone che può riceverlo a 6Mb/s ma attenzione, qui c'è l'intoppo, lo smartphone può scaricare dati a 6Mb/s ma il mio router con la vpn a casa connesso alla telecom può inviarmi al massimo 1 Mb/s sul mio smartphone.
dettagli extra: in realtà il router con la vpn non è che scarico l'intero sito google e poi me lo invia, mentre lo scarica lo invia anche allo smartphone e questo significa che per esempio se la telecom con la 1 Mb/s può inviare da casa mia massimo 128 KB/s al mio smartphone ci devi pure mettere il traffico di controllo della rete che esiste e esisterà sempre, ad ogni pacchetto inviato c'è un ulteriore richiesta del tipo: lo smartphone ha ricevuto il pacchetto? lo smartphone risponde di si e quindi il router invia il secondo paccetto e così via quindi in realtà quei 128 KB/s sono comunque inferiori.
Chiaro che se ti serve solo per navigare un minimo anche 80 KB/s vanno bene ma se vuoi scaricare file, youtube e peggio torrent allora il tuo amico deve prendersi un bel router vpn da non meno di 1000 euro e una bella 100Mb/s simmetrica e allora si ragiona.
Occhio però che c'è ancora un dettaglio, il tuo povero amico che ti offre la vpn non deve neanche navigare su internet perchè avendo la sua linea solo 1Mb/s in upload appena lui scarica qualcosa, guarda youtube o peggio scarica torrent tu praticamente non navighi, a tutto c'è una possibilità, il bandwidth management che lui setterà sul suo router con la vpn ma quanta banda terrà per se e quanta darà a te in upload visto che mediamente in Italia l'upload è di 100 KB/s?
Spero di non aver spaventato mettendo sul piatto i difetti, cioè la poca banda delle linee italiane però così è, tutto si può fare, io uso la vpn con lo smartphone però ti assicuro che quando voglio navigare su siti non pericolosi e mi trovo in una zona che mi da sempre tanta banda mi scollego dalla mia vpn, poco ma sicuro! e lo farò anche con la vdsl2+ della telecom e i suoi miseri 3 Mb/s in up, la userò sempre invece se sul serio passeranno tutte le 30/3 senza sovrapprezzo a 50/10, cavolo se la userò eccome!
trottolino1970
02-11-2013, 21:30
tutto è relativo all'uso che ne deve fare :)
Insomma, o non navigo o navigo lentissimo e obbligo a mio fratello a non fare più niente! :D
Ma eventualmente posso trovare vpn online, a pagamento, però con una velocità di decente per la navigazione?
trottolino1970
03-11-2013, 14:17
Insomma, o non navigo o navigo lentissimo e obbligo a mio fratello a non fare più niente! :D
Ma eventualmente posso trovare vpn online, a pagamento, però con una velocità di decente per la navigazione?
A cosa ti serve la VPN ?
sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1) 2
---------------------------------------------
per vedere la tv italiana e sentire le canzoni da youtube, maledetta SIAE tedesca!
trottolino1970
04-11-2013, 18:05
per vedere la tv italiana e sentire le canzoni da youtube, maledetta SIAE tedesca!
Allora con una normale ADSL riesci tranquillamente
eh, ma costringo mio fratello a non scaricare :muro:
mi sa che non c'è soluzione
trottolino1970
04-11-2013, 18:15
eh, ma costringo mio fratello a non scaricare :muro:
mi sa che non c'è soluzione
per quale motivo?
Contigura il tuo browser con un buon proxy italiano, ce ne sono molti anche di gratuiti e hai risolto.
per quale motivo?
non saprei da dove cominciare e mio fratello scarica tanto
Contigura il tuo browser con un buon proxy italiano, ce ne sono molti anche di gratuiti e hai risolto.
puoi spiegarmi meglio? grazie
trottolino1970
05-11-2013, 19:18
Bhe se hai un buon router puoi configurare il qos
francoisk
28-03-2014, 08:51
salve, riprendo di questo 3d per chiedere una cosa: sono all'estero e alcune trasmissioni su rai replay non sono disponibili, mi sapete dire il modo più semplice per riuscire a visualizzarle? mi servirebbe un metodo semplice, non sono una cima col pc :D ... grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.