PDA

View Full Version : Chi si intende di videosorveglianza?

Gaspyd
27-10-2013, 16:39
In realtà ho già un sistema installato nella mia attività commerciale ... un vecchio DVR a 4 canali che mi sta pian piano abbandonando ... la qualità di registrazione è pessima (credo registri in CIF) l'impianto ha ormai 10 anni.
Volevo sostituire il DVR con uno recente a 8 ingressi ma che permetta registrazioni di qualità su tutti i canali
Leggendo in rete mi pare di capire che la registrazione deve avvenire in full D1 per tutti gli 8 canali con fps 200
Quì in città mi sparano cifre folli ... considerando che l'impianto è già realizzato con tanto di cablaggio si tratterebbe di sostituire per ora solo il DVR e più in là qualche telecamera.
Idee di dove fare acquisti? :(

su ebay mi sono imbattuto in questa cineseria ma il prezzo mi pare troppo ridicolo perché funzioni davvero in full D1 su 8 canali ... che ne pensate?
niente link a eBay, grazie

vorrei non spendere troppo ma avere un prodotto di qualità che permetta l'identificazione ... so che questo dipende anche dalle linee delle telecamere ... :rolleyes:

(in anni di attività sono stato rapinato 5 volte .... :help: l'ultima nel 2008 ma i periodi qui da me ora sono dei peggiori )

Grazie.

MatteoCN
05-11-2013, 18:02
Sei sicuro di risolvere il problema con la videosorveglianza ?

frankytop
05-11-2013, 19:23
Il prezzo è normale, lo stesso modello lo puoi trovare, free shipping, su DHgate.com (che ti consiglio di visitare) MA a quel prezzo, al solito, non è incluso l'hard disk SATA che va comprato dunque a parte e deve avere una velocità di almeno 7200 RPM.

frankytop
05-11-2013, 19:26
Sei sicuro di risolvere il problema con la videosorveglianza ?
Perchè che deve fare altrimenti? :mbe:

Ziosilvio
05-11-2013, 19:55
Niente link a eBay, grazie: il regolamento vale per tutti.

jumpjack
07-11-2013, 08:23
Da qualche parte c'è un lunghissimo thread sulla videosorveglianza.

atacry
07-11-2013, 10:12
(in anni di attività sono stato rapinato 5 volte .... :help: l'ultima nel 2008 ma i periodi qui da me ora sono dei peggiori )

Grazie.

ma quando ti rappinano vengono gia incappucciati o a volto scoperto ?

perche difficile idientficare una persona a viso coperto , non impossibile con buone tecnologie e personale esperto

dovresti sovegliare anche l' esterno

la qualita si paga non buttarti su cineserie non hanno la stessa sensibilita e qualita di immagine contrasti chiaroscuro penombre

il top e dato dal bianco e nero ma anche il colore aiuta i meno esperti

che cifre ti hanno propposto nel tuo paese

il tuo impiento e in lan o coassiale ?

il coassiele e meno versatle ma a partita di costi la qualita e maggiore

analogiche digitali fisse brandeggianti

sei guardi bene le banche hanno tutte a scendere sony panasonic canon axis d-link

e non sono pagagonambili a lla qualita di un kit da 4 telecamenre da 500€

sono telecamere che costano minimo 350€ cadauna la qualita media la hai con telecamere da 900 - 1200€ cada1

poi se vuoi solo un detterrente prenditi 1 o due kit da 4 o 6 telecamenre atlantis che ha una enorme varieta di modelli adatte alle esigenze piu strane .

ma se vuoi avere un compromesso prova le axis

Gaspyd
08-11-2013, 22:39
Perchè che deve fare altrimenti? :mbe:
già che altro dovrei fare? :mbe:
.
.
.
Assoldare Chuck Norris? :stordita:

Gaspyd
08-11-2013, 22:41
Niente link a eBay, grazie: il regolamento vale per tutti.

ops ... scusa ... :(

Gaspyd
08-11-2013, 22:44
Da qualche parte c'è un lunghissimo thread sulla videosorveglianza.

proverò a cercare meglio ... prima di postare avevo fatto una ricerca ma senza risultati :(

Gaspyd
08-11-2013, 22:47
Il prezzo è normale, lo stesso modello lo puoi trovare, free shipping, su DHgate.com (che ti consiglio di visitare) MA a quel prezzo, al solito, non è incluso l'hard disk SATA che va comprato dunque a parte e deve avere una velocità di almeno 7200 RPM.

si ma spediscono dalla Cina ... ci vogliono due mesi poi si paga iva dazio e se qualcosa va storto (prodotto non funzionante o altro) diventa n problema .... quello su ebay aveva gli stessi prezzi cinesi ma spediva da UK.
Comunque l'asta è terminata ed io non mi sono deciso all'acquisto ... :cry:

Gaspyd
08-11-2013, 22:58
ma quando ti rappinano vengono gia incappucciati o a volto scoperto ?

perche difficile idientficare una persona a viso coperto , non impossibile con buone tecnologie e personale esperto

dovresti sovegliare anche l' esterno

la qualita si paga non buttarti su cineserie non hanno la stessa sensibilita e qualita di immagine contrasti chiaroscuro penombre

il top e dato dal bianco e nero ma anche il colore aiuta i meno esperti

che cifre ti hanno propposto nel tuo paese

il tuo impiento e in lan o coassiale ?

il coassiele e meno versatle ma a partita di costi la qualita e maggiore

analogiche digitali fisse brandeggianti
e a telecamera mi faccio rapinare e risparmio pure
sei guardi bene le banche hanno tutte a scendere sony panasonic canon axis d-link

e non sono pagagonambili a lla qualita di un kit da 4 telecamenre da 500€

sono telecamere che costano minimo 350€ cadauna la qualita media la hai con telecamere da 900 - 1200€ cada1

poi se vuoi solo un detterrente prenditi 1 o due kit da 4 o 6 telecamenre atlantis che ha una enorme varieta di modelli adatte alle esigenze piu strane .

ma se vuoi avere un compromesso prova le axis
x 1200€ a telecamera mi faccio rapinare e risparmio pure ... :D
a me serve qualcosa che funga da deterrente (tra un'attività senza videosorveglianza e una con generalmente si tende a rapinare quella senza) e che fornisca il giusto compromesso tra prezzo e prestazioni.
Ovviamente se entrano incappucciati sarà impossibile riconoscerli ma perlomeno le movenze l'altezza l'abbigliamento etc .. possono essere comunque un valido aiuto.
Il primo rivenditore mi aveva proposto una soluzione ad 8 ingressi D1 a 400€+iva
Giusto oggi mi sono fatto fare un nuovo preventivo .... 8ch D1 a 340€+IVA oppure 8ch di cui 4CIF e 4D1 a 130€ + iva, marchio? un certo ETVISION ... non linko il sito per evitare di infrangere il regolamento.
La seconda soluzione forse non ssarebbe male .. attualmente il mio DVR è 4ch CIF per cui con 130€ è come se aggiungessi 4ch D1 a ciò che già possiedo ... :rolleyes:

atacry
08-11-2013, 23:16
x 1200€ a telecamera mi faccio rapinare e risparmio pure ... :D
a me serve qualcosa che funga da deterrente (tra un'attività senza videosorveglianza e una con generalmente si tende a rapinare quella senza) e che fornisca il giusto compromesso tra prezzo e prestazioni.
Ovviamente se entrano incappucciati sarà impossibile riconoscerli ma perlomeno le movenze l'altezza l'abbigliamento etc .. possono essere comunque un valido aiuto.
Il primo rivenditore mi aveva proposto una soluzione ad 8 ingressi D1 a 400€+iva
Giusto oggi mi sono fatto fare un nuovo preventivo .... 8ch D1 a 340€+IVA oppure 8ch di cui 4CIF e 4D1 a 130€ + iva, marchio? un certo ETVISION ... non linko il sito per evitare di infrangere il regolamento.
La seconda soluzione forse non ssarebbe male .. attualmente il mio DVR è 4ch CIF per cui con 130€ è come se aggiungessi 4ch D1 a ciò che già possiedo ... :rolleyes:
ETVISION ... conosco il prodoto ne ho configurati un paio nella mia zona

io presso il mio negozzio ho installato 5 telecamere ip economiche una 2 atlanis infrarossi una dilink wifi una hamlet wifi infrarosso tutte sotto i 100 € piloto tutto tramite un pc che lascio acceso 24 ore si 24 e facio una copia in remoto tramite adsl sul pc di casa da dove posso anche visionare quando volgio , posso visionare tutto anche da cellulare

atacry
08-11-2013, 23:21
a me non hanno fortunatamente mai rapinato

pero ho subito due svaliggiamenti in ora di chiusura notturna e 3 addirittura furtarelli mentre il negozio era apperto .

da quando ho messo le telecamere non è piu mancato nulla , spesso mi chiedo che di stanno a fare se tanto non vengono piu a rubare e penso averlo saputo le avrei messe finte

comunque sono molto utili per sapere chi viene in negozzio quando sono chiuso o quando sono in ritardo .

jumpjack
09-11-2013, 08:18
dai filmati e dai prezzi che ho visto direi che se vuoi essere sicuro di riconoscere le persone devi puntare più sulla definizione che sui fotogrammi al secondo:meglio una telecamera HD da 1 frame al secondo che 4 telecamerine CIF o SD a 25 frame al secondo.
Una telecamera HD costa almeno 100 euro, un DVR HD non so.

atacry
09-11-2013, 12:17
dai filmati e dai prezzi che ho visto direi che se vuoi essere sicuro di riconoscere le persone devi puntare più sulla definizione che sui fotogrammi al secondo:meglio una telecamera HD da 1 frame al secondo che 4 telecamerine CIF o SD a 25 frame al secondo.
Una telecamera HD costa almeno 100 euro, un DVR HD non so.

hai visto queste

funzionano autonomamente

Bushnell NATUREVIEW HD
http://bushnell.eu/files/files_produit/nature-view-119440.jpg

Trail/WildLife Camera con sensore CMOS da 8MP con cui è possibile scattare foto e filmati in HD 720p con audio. Resiste alle intemperie, al freddo al caldo e all'umidità. Viene alimentata con 4 o 8 batterie Stilo in formato AA e la sua autonomia arriva ad 1 anno. Può essere installata all'aperto per catturare immagini o video ad intervalli prefissati oppure può funzionare da Trappola Fotografica attivandosi con il sensore di movimento regolabile integrato. Registra anche immagini all'infrarosso consentendo la ripresa anche in condizioni di oscurità completa.

Questo strumento vi consente di catturare e conservare le bellezze della Natura in qualità HD ottenendo immagini e filmati che sarebbe impossibile girare di persona ed è ideale per riprendere gli animali selvatici nel loro ambiente naturale.

Molte funzioni avanzate consentono di ampliare il campo di utilizzo della fotocamera. Il Flash da 32 LED consente di scattare foto chiare e nitide anche in condizioni di scarsa luminosità, la fotocamera può essere impostata in modalità Giorno/Notte o 24 Ore in modo che le impostazioni di ripresa vengano regolate in base al momento. Oltre alla data e all'ora, 'Moon Phase Stamp' permette di sovraimprimere sulle immagini la fase lunare in corso.

La fotocamera può essere fissata ad un supporto con attacco per treppiede standard da 1/4" oppure per mezzo della cinghia in dotazione. Le immagini vengono registrate su memoria interna da 32MB e su Slot per scheda SD (32Gb. max) ed una connessione A/V Out consente di collegare lo strumento ad un monitor/TV esterno per la visione.

Bushnell NATUREVIEW HD MAX

Trail/WildLife Camera con sensore CMOS da 8MP con cui è possibile scattare foto e filmati in HD 1080p con audio. Resiste alle intemperie, al freddo al caldo e all'umidità. Viene alimentata con 4 o 12 batterie Stilo in formato AA e la sua autonomia arriva ad 1 anno. Può essere installata all'aperto per catturare immagini o video ad intervalli prefissati oppure può funzionare da Trappola Fotografica attivandosi con il sensore di movimento regolabile integrato. Registra anche immagini all'infrarosso consentendo la ripresa anche in condizioni di oscurità completa.

Questo strumento vi consente di catturare e conservare le bellezze della Natura in qualità HD ottenendo immagini e filmati che sarebbe impossibile girare di persona ed è ideale per riprendere gli animali selvatici nel loro ambiente naturale.

Molte funzioni avanzate consentono di ampliare il campo di utilizzo della fotocamera. Il Flash da 32 LED consente di scattare foto chiare e nitide anche in condizioni di scarsa luminosità, la fotocamera può essere impostata in modalità Giorno/Notte o 24 Ore in modo che le impostazioni di ripresa vengano regolate in base al momento. Oltre alla data e all'ora, 'Moon Phase Stamp' permette di sovraimprimere sulle immagini la fase lunare in corso.

La fotocamera può essere fissata ad un supporto con attacco per treppiede standard da 1/4" oppure per mezzo della cinghia in dotazione. Le immagini vengono registrate su memoria interna da 32MB e su Slot per scheda SD (32Gb. max) ed una connessione A/V Out consente di collegare lo strumento ad un monitor/TV esterno per la visione.

Questo modello integra un display LCD a colori per la visualizzazione delle Immagini