PDA

View Full Version : Alice Gate Modulo Base (Telecom Italia) by pirelli

serrimario
27-10-2013, 13:38
ciao a tutti mi hanno regalato un "Alice Gate Modulo Base" marchiato Telecom Italia.
Volevo sapere se posso utilizzarlo con Wind Infostrada 30 mega;
- se posso aggiornarlo
- la sua velocità
- e le sue caratteristiche
e il cd di configurazione dove lo si può scaricare?
chi mi aiuta?
grazie e ciao

Er Monnezza
27-10-2013, 14:05
Alice Gate Modulo Base è uno dei primissimi modem di Alice, è roba di quasi 10 anni fa, riguardo le caratteristiche tecniche :

è un modem ADSL1, supporta massimo 8mb di velocità, quindi se hai adsl da 30mb è fuori discussione usarlo

non è un router, quindi non gestisce lui la connessione a internet, ma dovrai configurare tu sul pc una connessione remota per poter navigare

non è dotato di wifi

in definitiva, per poter usare una linea da 30mb mi sembra che non basti neanche un router ADSL2 ma che ci voglia un router VDSL, comunque prova a chiedere nella sezione Internet e Provider, VDSL Telecom Italia 30mb, qualcosa ti sapranno dire, sicuramente l'Alice Gate Modulo Base (detto anche discovolante), puoi pure usarlo come fermacarte

serrimario
01-11-2013, 06:44
grazie come modem 2di scorta" va bene...esiste un cd di configurazione, un aggiornamento firmware cosi via? giusto x fare un po di esperimenti....
grazie a tutti ciao

mannana93
01-11-2013, 11:06
grazie come modem 2di scorta" va bene...esiste un cd di configurazione, un aggiornamento firmware cosi via? giusto x fare un po di esperimenti....
grazie a tutti ciao

Il cd non serve, comunque non potrai usarlo nemmeno come modem di scorta perché le due tecnologie sono completamente diverse.

serrimario
01-11-2013, 18:44
ciao a dire la verità ho preso alice gate base ho installato su pc "alice adsl " applicazione (?) e senza ovviamente inserire password e login si collega con cavo di rete....
poi ho reinserito il mio modem adsl speedtouch 576 e funzionava anche lui...solo che alice nei test andava sui 7 mb ...mi sa che il limite è 8!
come scorta va bene....

Er Monnezza
01-11-2013, 19:01
allora non sei su vdsl ma su adsl 2