PDA

View Full Version : Non riesco a trovare punto di ripristino creato

naosaki
27-10-2013, 12:29
Buon pomeriggio e buona domenica,

avrei questo problema: ho Windows 7 e qualche mese ho creato manualmente un punto di ripristino da utilizzare in casi di urgenza.
Ebbene, da qualche giorno mi si presenta questa urgenza a causa di alcuni malfunzionamenti del sistema e vorrei utilizzare il punto di ripristino di cui sopra, ma nell'elenco apposito non c'è e quello meno recente risale a due giorni fa.

C'è un modo per ritrovarlo? Naturalmente anche cliccando l'opzione Mostra altri punti di ripristino la situazione non cambia.

Grazie a tutti in anticipo!

ezio
30-10-2013, 21:13
Se non te lo mostra lì credo che tu non possa fare nulla purtroppo.
Conviene sempre farsi un'immagine completa del sistema: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068

TheZioFede
01-11-2013, 09:48
Windows dedica una percentuale di spazio dell'hard disk fissa impostata dal pannello di controllo, quando vengono automaticamente creati nuovi punti di ripristino se lo spazio non è sufficiente vengono eliminati i punti di ripristino più vecchi.

Eress
05-11-2013, 20:42
Proprio per evitare queste situazioni spiacevoli conviene avere sempre da parte un'immagine di sistema, oppure ancora meglio, utilizzare una time machine per windows.