View Full Version : La Radeon HD4890 non ce la fa!
Ciao a tutti,
premesso che uso il PC solo per lavorare sulle foto (mediamente file da 45Mb l'uno), da fotografo amatoriale quale sono, trovo comodo avere due monitor.
Fino a qualche tempo fa, con un acer p193w ed un philips 190x6, andava tutto bene.
Poi ho deciso di fare un salto di qualità e ho sostituito l'acer con un Dell U2713HM. A questo punto sorge il problema! dopo qualche manciata di minuti il PC va a scatti. Mai successo prima! ho riprovato con l'acer e va bene; rimesso il dell e ricomincia il problema.
scheda video a 66°C.. con ventolone che, testato col dito.. funziona bene.
piccola parentesi: per un problema arcinoto, il dell l'ho restituito ad amazon perché a schermo nero, nel lato sinistro, c'era un bagliore giallo. Il nero c'era solo a monitor spento... ed ho preso un eizo CX270 (che arriverà settimana prossima).
Sono certo che mi si ripresenterà il problema.
Questa la configurazione del pc:
Mobo: Gigabyte GA-770TA-UD3
CPU: AMD Phenom(tm) II X4 945 Processor Socket AM3 (938)
Alimentatore: Enermax modu87 600W
2x 8G Corsair DDR3 (PC3-10700)
Video: Radeon HD 4890
HELP HELP che scheda posso prendere?
grazie in anticipo!
l'eizo che mi è costato un occhio.. sarebbe limitativo lesinare sulla scheda.
se non si parla di 1000€, ci sta tutto :-)
r290x oppure r9 290 considerando che giochi a 1440p, tuttavia saresti limitato dal resto del sistema, non hai pensato di aggiornare tutto?
Scheda madre asus m5a97 evo rv 2 84 euro, amd 8320 130 euro, r290x 450-500 euro oppure r290 400 euro (esce settimana prossima)
immaginavo.. il pc l'ho assemblato a maggio del 2010 quindi purtroppo è datato... ma ho da poco risistemato tutto a causa di un problema all'hd.
sinceramente non vorrei rifare tutto.
secondo te r290x o r9 290 quanto limitate sarebbero?
cioè pensi che il problema degli "scatti" sarebbe risolto (senza che se ne creino altri per via dei componenti old style :-) ?
immaginavo.. il pc l'ho assemblato a maggio del 2010 quindi purtroppo è datato... ma ho da poco risistemato tutto a causa di un problema all'hd.
sinceramente non vorrei rifare tutto.
secondo te r290x o r9 290 quanto limitate sarebbero?
cioè pensi che il problema degli "scatti" sarebbe risolto (senza che se ne creino altri per via dei componenti old style :-) ?
avresti una configurazione molto sbilanciata anche se sicuramente con la r9 290-290x avresti un boost notevole di performance
vabbé, vista la qualità del componente, se il sistema regge, posso iniziare così e poi dopo decidere di rifare tutto.
tanto alimentazione, ram e video sarebbero gli stessi.
si tratterebbe di cambiare il scheda e processore.
anche se da un po' ho il dubbio che intel sia la scelta più giusta... non so
vabbé, vista la qualità del componente, se il sistema regge, posso iniziare così e poi dopo decidere di rifare tutto.
tanto alimentazione, ram e video sarebbero gli stessi.
si tratterebbe di cambiare il scheda e processore.
anche se da un po' ho il dubbio che intel sia la scelta più giusta... non so
Intel è piu performante nei giochi, anche se a 1440p le differenze sono quasi nulle tra intel e amd....Ti ho fatto una configurazione per spendere poco, poi se hai budget puoi benissimo andare di intel i7 4770k per avere il top
mah, direi che col monitor ed ora con la scheda... il budget non è più tanto..
da poco esperto, ti chiedo se devo controllare che con la scheda madre c'è compatibilità con le radeon che mi hai consigliato.
mah, direi che col monitor ed ora con la scheda... il budget non è più tanto..
da poco esperto, ti chiedo se devo controllare che con la scheda madre c'è compatibilità con le radeon che mi hai consigliato.
si son compatibili ;)
leggevo però di consumi in termini di watt esagerati e di temperature elevate.
ce la faccio coni miei 600W?
considera sempre che non gioco e non faccio overclock (manco ne sono capace).
leggevo però di consumi in termini di watt esagerati e di temperature elevate.
ce la faccio coni miei 600W?
considera sempre che non gioco e non faccio overclock (manco ne sono capace).
:confused: ma se non giochi prenditi una scheda video da 30 euro e prova a vedere se hai il problema.....la 4890 è una vga da gaming come anche quelle che ti ho detto io....se non giochi non la utilizzi nemmeno ;)
Una cosa cosi puo andare piu' che bene
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=7750&id=28&prezzomin=&prezzomax=
aiuto!
ma allora se quella che ho da problemi vuol dire che è difettosa?
aiuto!
ma allora se quella che ho da problemi vuol dire che è difettosa?
puo' essere non ti resta che provare andando in un negozio e chiedendo la scheda video meno costosa che hanno....
marchigiano
27-10-2013, 14:49
ma sarà il processore a rallentare
prendi un i7 o un 8350
come vga ti basta e avanza una gtx760 o una hd7950
per l'ali, se prendi le componenti che consumano meno puoi tenere il vecchio
comincio col dire che ho aggiornato i driver della scheda e pare tutto funzioni.
niente più pc a scatti, per ora.
Senza nulla togliere al dell, devo dire che la differenza con questo eizo è spaventosa.
tarato come si deve, qui il nero è NERO!
colori e nitidezza fantastici.
da qualsiasi (quasi) angolo guardi l'immagine è perfetta.
insomma ragazzi, sono senza soldi.. ma soddisfatto.
molto soddisfatto!!
ciao e grazie ancora
http://s876.photobucket.com/user/citti_photos/media/eizo%20cx270/20131031_235909.jpg.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.