PDA

View Full Version : Problema ventole portatile al massimo

Ceres99
27-10-2013, 07:45
Salve ragazzi ho un problema con le ventole del mio pc portatile, cioè, le ventole vanno sempre al massimo indipendentemente dalle temperature dei componenti, invece certe volte, si regolano da sole, restando silenziose in base alla temperatura. Dal bios non mi fa regolare niente sulle ventole.
Ho provato con speed fan e non mi rileva le ventole, quindi non posso regolare la velocità.
Consigli?
Grazie in anticipo ;)

Loop75
27-10-2013, 15:05
Di quando è quel portatile? E' stato usato molto?

Considera che spesso i portatili tendono ad accumulare polvere al loro interno e prima o poi richiedono una pulizia. Senza pulizia capita spesso che dopo un bel po' che lo usi si accumuli la polvere al suo interno e che le ventole vengano sempre fatte girare ad alti regimi a causa delle alte temperature (la polvere riduce l'efficienza dei dissipatori di temperatura e aumenta la temperatura dei componenti attivi che va a coprire con il tempo).

Magari prova a dargli una bella pulita e vedi se torna a regolare le ventole come quando era nuovo.

Ceres99
03-11-2013, 09:52
Ho risolto il problema togliendo la batteria:fagiano: , penso che sia partita :cry: , ne ordinerò una nuova d 8800mah per una maggiore autonomia :sofico: