PDA

View Full Version : Windows 8 crasha dopo pochi istanti dall'avvio

Mara91
26-10-2013, 22:40
Ciao ragazzi, da ieri notte sto litigando con il pc e disorientata chiedo aiuto a voi.

Dunque, ieri sera dopo un errore durante una sessione di gioco comincia a riavviarsi di continuo senza mai riuscire a caricare il sistema operativo. Decido quindi di provare il refresh del sistema operativo e così sembra andare stabilmente per un'oretta. il tempo di ricominciare a installare tutto e ZAC ricomincia a riavviarsi senza sosta. Lo spengo, vado a dormire e stamattina faccio il refresh. idem ma invece di aspettare un'ora il problema si ripresenta dopo cinque minuti. mi decido a reinstallare windows 8 da capo, senza però formattare l'hd. Pare andare. Solita oretta di tranquillità poi fa un rumore strano, come quando si disconnette un usb e si riavvia. Ora lo fa dopo che ha caricato il sistema da uno-due minuti.

qualche idea? ho fatto qualcosa di terribilmente sbagliato?

Blue_screen_of_death
27-10-2013, 00:08
Controlla l'hard disk con
- CrystalDiskInfo --> Screenshot.
- HDTune --> Screenshot della scheda Health + Error Scan.

Mara91
27-10-2013, 12:59
Dunque alla fine ho provato a formattare il disco e a reinstallare tutto daccapo. incrociando le dita sembra funzionare tutto bene da ieri notte. comunque ho fatto i test con hdscan e sembra essere tutto a post. come faccio a farveli vedere?

Blue_screen_of_death
27-10-2013, 13:14
Carichi le immagini su postimage.org e post il link per forum

Mara91
27-10-2013, 16:19
ok eccole

http://postimg.org/gallery/bb8hv7ts/

Mara91
27-10-2013, 17:05
aggiornamento: può essere che sia java? perchè mi ha ridato lo stesso identico problema pochi istanti dopo averlo installato. l'ho disinstallato e per ora va... bah