PDA

View Full Version : Surface PRO oppure ASUS Vivobook?

Promezio
26-10-2013, 21:33
Ciao, mi serviva un dispositivo portatile da utilizzare all'università e nei momenti in cui sono in viaggio.
La mia esigenza era quella di un prodotto con Windows 8 in modo da poter utilizzare tutti i programmi di Windows (anche occasionalmente giochi), il Surface PRO ha il pro della penna che potrebbe permettermi di prendere appunti direttamente sul dispositivo, però sono abbastanza indeciso, non so se sia comodo da tenere sulle gambe il PRO sul treno...
Ho la possibilità di averli entrambi allo stesso prezzo, quindi non considerate le differenze di prezzo. Che ne dite?

andy45
27-10-2013, 09:48
Il surface pro sul treno penso lo dovrai usare come tablet però, se non mi ricordo male la cover con la tastiera non è rigida, quindi senza un piano dove poggiare il tutto non credo sia usabile
Nel complesso hanno vantaggi e svantaggi entrambi, e cmq se devi prendere un ultrabook "tradizionale", nel senso non convertibile in tablet, mi sa che lo schermo touch te lo puoi anche risparmiare, almeno io lo vedo poco utile.

Promezio
27-10-2013, 09:54
Il surface pro sul treno penso lo dovrai usare come tablet però, se non mi ricordo male la cover con la tastiera non è rigida, quindi senza un piano dove poggiare il tutto non credo sia usabile
Nel complesso hanno vantaggi e svantaggi entrambi, e cmq se devi prendere un ultrabook "tradizionale", nel senso non convertibile in tablet, mi sa che lo schermo touch te lo puoi anche risparmiare, almeno io lo vedo poco utile.

Ti ringrazio per la risposta, non so quale sia esattamente migliore per le mie esigenze, e potendo acquistarli al prezzo di 400 euro non saprei per cosa optare... altrimenti se conoscente a quel prezzo o ad uno poco più alto un prodotto migliore, indicatemelo.

andy45
27-10-2013, 10:14
Per quella cifra più che altro trovi i classici 15'' di fascia bassa o più performanti, ma in offerta, quindi consigliarti altro è parecchio difficile...e perderesti sicuramente la trasportabilità che avresti con il vivobook (presumo l's200e visto il prezzo di 400 €) e del surface pro.
I tablet da tenere in mano sul treno sono comodi, unico difetto è il non poter usare la tastiera fisica...il vivobook è un normale ultrabook a cui hanno messo uno schermo touch, quindi sulle gambe è usabilissimo...poi vabbè dipende dal treno, su quelli che ogni tanto prendo io non riesci ad usare neanche un cellulare :D.

Promezio
27-10-2013, 12:25
Per quella cifra più che altro trovi i classici 15'' di fascia bassa o più performanti, ma in offerta, quindi consigliarti altro è parecchio difficile...e perderesti sicuramente la trasportabilità che avresti con il vivobook (presumo l's200e visto il prezzo di 400 €) e del surface pro.
I tablet da tenere in mano sul treno sono comodi, unico difetto è il non poter usare la tastiera fisica...il vivobook è un normale ultrabook a cui hanno messo uno schermo touch, quindi sulle gambe è usabilissimo...poi vabbè dipende dal treno, su quelli che ogni tanto prendo io non riesci ad usare neanche un cellulare :D.

Ti ringrazio ancora, in pratica siccome studio in una università che si trova in una città diversa dalla mia, passo buona parte della giornata fuori casa e volevo che il dispositivo non fosse solo facilmente trasportabile ma che avesse anche le caratteristiche di un computer e che mi permetta la possibilità di prendere appunti, studiare (per esempio su pdf e presentazioni) comodamente ed utilizzare programmi per pc come giochi, office ed altro...

andy45
27-10-2013, 12:39
Puoi fare con entrambi quelle cose, con uno fai meglio una cosa, con un altro un'altra ma alla fine credo si bilancino; cmq se vuoi qualcosa che sia il più simile possibile ad un pc allora credo che il vivobook sia quello che ci si avvicina di più...è più...tradizionale.

Spun
27-10-2013, 17:06
Secondo il mio parere e dalle caratterisstiche che ho visto,il surface è il più indicato anche per un ottima portabilità e meno ingombro,poi è molto più facile prendere appunti con il surface e non con l'asus,inoltre lo vedrei comodo il surface sul treno.io al tuo posto punterei più sulla trasportabilità del notebook,al finale visto che è un tablet il surface dovrebbe risultare ancora più comodo.secondo me un'ottimo ibrido sarebbe l'helix della lenovo ma ha un costo decisamente altino :(
ma un domani se mi dovrò fare un dispositivo per la mobilità punterò all'helix :rolleyes:
fatto sta trovare qualcosa a 400 la vedo dura sopratutto se ci vuoi giocare.puoi vedere qualcosa sull'usato ;)