View Full Version : Strana presa di corrente
Salve a tutti, sapete dirmi che tipo presa elettrica è questa? L'ho trovata nel mio nuovo appartamento, ed è la prima volta che ne vedo una del genere.
http://img31.imageshack.us/img31/8829/bsl2.jpg
Chiedo scusa per la bassa qualità della foto ma non disponevo di un supporto migliore.
Dumah Brazorf
26-10-2013, 19:32
Sembra un ibrido tra italiana, usa e inglese, forse ci stà pure la tedesca...
http://wikitravel.org/upload/shared//8/85/Plugs.png
Anche io avevo trovato qualche somiglianza con alcune prese staniere. Quello che non riesco a capire è come mai si trovi in un appartamento a Teramo! :D
Se non vedo male, si tratta di componenti Magic bticino
nei negozi non trovi più nulla da almeno un paio d'anni, sono usciti di produzione
probabilmente non avevano altro ed hanno utilizzato quello che era disponibile
skablast
26-10-2013, 20:29
Sembra una
T-slot duplex outlet.
The parallel and tandem outlet accepts normal parallel NEMA 1–15 plugs and also tandem NEMA 2–15 plugs. Both pair of receptacles are fed internally by the same supply.
Direi che un americano negli anni sessanta si è portato dietro il condizionatore da casa quando si è trasferito a Teramo
Un immigrante brasiliano attuale suano piú probabile, qui le hanno ancora :)
A dirla tutta ne hanno in circolazione una selva sterminata di modelli...
E' una presa ibrida, di tipo non più recente, che si usa moltissimissimo in Brasile
E' un misto tra l'italiana a due "punte" e l'americana
Grazie per le risposte, finalmente il mistero è svelato! Ad ogni modo chiederò al padrone di casa, non appena lo vedo, come mai c'era una presa del genere. Stranezze... :D
Giusto per la cronaca, ieri sono andato a comprare una presa normale e ho appena provveduto a sostituirla.
Grazie per le risposte, finalmente il mistero è svelato! Ad ogni modo chiederò al padrone di casa, non appena lo vedo, come mai c'era una presa del genere. Stranezze... :D
Giusto per la cronaca, ieri sono andato a comprare una presa normale e ho appena provveduto a sostituirla.
Scommetto 50 euro che l'appartamento era in affitto a brasiliani! :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.