PDA

View Full Version : Feature phone per mio padre

s0nnyd3marco
26-10-2013, 19:13
Ciao a tutti, mio padre ha distrutto il tasto di accensione del mio vecchio Nokia E51 (quello in alto fatto il plastica rigida). Quindi se lo spegne non si riaccende piu' (se non con bestemmie immani). Il menu ogni tanto si blocca e non si riesce piu' ad entrarci, e quindi tocca riavviare.

Ergo devo trovarne uno nuovo. Caratteristiche:
- display ben leggibile
- struttura più solida possibile
- tasti comodi
- niente di più che non sia telefono e SMS
- costo max 60 euro?

Grazie!

s0nnyd3marco
27-10-2013, 19:39
Audioline PowerTel M7000

Ha tutte le caratteristiche che si cercano,tranne un prezzo leggermente superiore.

Lo trovi nei negozi Amplicomms.

Grazie per la risposta. Non conosco la marca Amplicomms. Com'e'? c'e' da fidarsi?

Su amazon ho dato un occhio a cell simili ed ho trovato alcuni samsung e alcatel, tipo i Alcatel One Touch 536 e Alcatel OT 282 Abyss. Come qualita' rispetto all Amplicomms?

s0nnyd3marco
27-10-2013, 20:06
Anche questo non sembra male: Panasonic KX-TU311. Consigli?

s0nnyd3marco
27-10-2013, 20:16
E' specializzata in apparecchiature per l'udito, avrà scelto questo modello, indirizzato alla tipologia degli utenti.

Per quanto riguarda anche eventuale garanzia,direttamente presso questa società.

Per i resto,non sò dirti molto, se non dare un occhio alla famiglia Asha Nokia.

Nokia no grazie. Non ho piu' fiducia. Poi gli asha sono orientati come features a g-giovani che usano facebook. Non e' il caso di mio padre.

Sto anche valutando (anche se siamo sui 80 euro) alcuni samsung tipo il GT-C3350 che e' rugged (IP67). Dovrebbe resistere abbastanza a mio padre :D

s0nnyd3marco
28-10-2013, 07:49
Più che alla robustezza, io propenderei all'udito :p

ps: ho modificato il mio post precedente con link

Riguardo all'udito c'e' ancora. Il problema e' che mio padre odia il touch, e che certi telefoni hanno la tastiera veramente piccola. Specialmente se devi usarla con i guanti (quando lavora).

A me interessa principalmente la robustezza e che non costi una fucilata (a tal punto mi compro un box di cellulari da 20 euro e li cambio quando li distrugge).

s0nnyd3marco
28-10-2013, 13:45
Bisogna vederli dal vivo, in ogni caso io ho visto il modello che ho consigliato e sembra rispettare i requisiti (tasti belli grandi, schermo da non perderci la vista e senso di robustezza dato dalle dimensioni generose della conchiglia) .

Cerca un negozio Amplifon nella tua città, in modo da poterlo giudicare dal vivo.

Oppure nei centri Tim (o altri) esistono anche i classici con super tastoni in offerta.

Considerato il tipo di lavoro (teorizzo) del papà, l'ideale sarebbe un rugged con tastoni ma sinceramente, non ho idea se esista un telefono del genere.

Per esistere esistono, ma sono nell'ottica dei 3-400 euro. Un po tanti. Con il 3310 si era trovato una meraviglia.

PS: mio padre e' commerciante, quindi non particolarmente ostile ai telefoni; ma per dirti quando era andato a pitturare le ringhiere in giardino, se lo e' portato dietro, e come dire... e' stato un momento piuttosto duro per l'E51.