PDA

View Full Version : [FASTWEB] Upgrade 20Mb possibile ma rifiutato


Blue Ice
26-10-2013, 19:10
Salve a tutti, vorrei sapere da voi se ho modo di sbloccare la mia situazione ( dei miei genitori) oltre al cambiare operatore.
sono abbonato fastweb dal 2001, con una adsl che inizialmente era 4mb e poi passata a 6mb.
Di recente ho visto che a casa mia (non dei miei genitori) c'era disponibilità di avere una 20mb, ho chiamato e mi hanno attivato la procedura di upgrade gratuito (e sono pure un wholesale!!!).
ho così verificato per casa dei miei e ho visto che pure per la vi è disponibilità per una 20Mb, ma quando ho chiamato mi hanno detto che non c'era disponibilità. Di recente, a causa di un guasto, un tecnico ha dovuto fare un intervento presso la mia centrale e ha verificato che presso di essa c'è disponibilità di agganciarmi ad una linea a 20mb. Ho così richiamato e il call center si è ancora rifiutato di farmi l'upgrade. la 20mb in pratica è solo per le nuove attivazioni!:confused: :confused: :confused:
Ora, secondo voi ho modo di farmi attivare in qualche modo la 20mb? oppure passo a telecom e addio fw?:muro:
Grazie per eventuali info.

san80d
27-10-2013, 10:54
Ora, secondo voi ho modo di farmi attivare in qualche modo la 20mb? oppure passo a telecom e addio fw?:muro:
Grazie per eventuali info.

se ci tieni a rimanere con fw puoi "minacciare" di cambiare operatore, magari ti attivano la 20 mega

gege81
28-10-2013, 19:32
io sono messo uguale,
ho chiamato fastweb e un tecnico del "1 livello"mi ha detto che ho disponibilita di 20 mega in ws ho richiesto l'attivazione mandando pure un modulo di "cambio tecnologia" ho insistito per 3-4 settimane ma alla fine mi hanno detto che non si puo...
insomma uno dice una cosa e l'altro smentisce...

Squib
29-10-2013, 12:21
Devi pronunciare la parolina magica per loro: "trasloco logico". E' un trasloco fittizio che applicano per passarti su piastra a 20 mega in centrale.

Lo fanno su clienti in disdetta che chiudono per tale motivo (mancato passaggio a 20 mega) e clienti particolarmente rompiscatole che gli stressano l'anima.

Loro sanno che si può fare ma non lo vogliono fare. Devi insistere fino alla morte, io lo richiesi ma quando ho scoperto che mi avrebbero attivato in VDSL (e ora lo sono) ho lasciato perdere.