PDA

View Full Version : Router,Estensore di rete (o altra diavoleria) per aumentare la portata del segnale.

vicomte
26-10-2013, 14:47
Ciao a tutti, parto facendo una doverosa premessa: non ne capisco una mazza :D .

Di modem,router,connessioni e quanto altro non mi sono sostanzailmente mai interessato.. es' sempre stata una cosa che c'e' e che quando si guasta arriva un omino con una polo Fastweb a sistemare :rolleyes: .

Attualmente pero', per vari motivi coi quali non vi sto' ad annoiare, ho assoluto bisogno di una connessione wifi.

Ho quaindi attivato dalla mia fastwebpage la funzionalita' del modem, cazzi mazzi lazzi e frazzi.. per scoprire che questo meravoglioso catorcio mi regala una portata di si e no 6~7 metri.

Che diavolo dovrei farmene? Voglio dire quale'e' l'utilita'? Per stare a 5 metri dal modem tanto ne ho a sedermi direttamente alla scrivania.

A me servirebbe una portata molto (ma molto) superiore, tanto da consentirmi di utilizzare un dannatissimo tablet in giardino.

100 metri in ogni direzione e' il minimo sindacale. 150~200 metri sarebbe l'ideale. Di piu' comunque non guasterebbe :D

Domanda, come posso fare? Cosa devo acquistare?

Grazie infinite.