PDA

View Full Version : Pc non si accende e monitor lampeggia

Samx90
26-10-2013, 13:02
Allora, ho 2 pc.

Il PC "A" ha una scheda video 1gb dedicata ddr3, ieri sembrava non andare piu'.

Così l'ho montata sul pc B. Sul pc B non andava lo stesso, ho provato quindi a montare la scheda video del pc B sul pc A, per escludere che fosse la scheda video.

La scheda video del PC B , sul pc A, funzionava, ero arrivato quindi alla conclusione che fosse la scheda video!

Stamattina provo di nuovo, e la scheda video del pc A, che ieri sembrava non andare, ha magicamente ripreso a funzionare , ho così rimontato il pc A che ora funziona correttamente.

Sono andato per rimontare il pc B, con la sua scheda video che ha sempre funzionato, e magia, ora non funziona. Accendo il pc, monitor con scritto "power saving mode" e lampeggia il led. Deduco sia nuovamente la scheda video, come è possibile? Da cosa può dipendere? Ho provato e riprovato almeno 20 volte a rimuovere e reinstallare la scheda video collegato tutti i cavi correttamente, ma sempre stesso problema.

La ventola della scheda video gira quando accendo il Pc, il processore idem, il led della scheda madre si accende pure, ma come mai non funziona??

Sembra assurdo, ieri era l'altra scheda (che ora funziona) ed oggi questa...