PDA

View Full Version : mi serve un'aiuto urgente...

Raffyone
26-10-2013, 13:38
ho appena istallato un nuovo alimentatore della xfx 550w e una nuova vga 7870,
il problema e questo, funziona tutto ma non parte il bios:confused: il led dell'hdd non da segni di vita:mad: ho rimesso tutto come era prima ma niente da fare tutto tace bios non parte ma il tutto funziona..
adesso mi chiedevo se la causa fosse la scheda madre ASUS P5GC-MX/1333 che non e compatibile con la scheda video perchè e PCI 3.0?

andry96b
26-10-2013, 16:05
Il PCIe 3.0 è retrocompatibile col PCIe 2.0, quindi escluderei a priori questa ipotesi. Hai già provato a fare il clear-cmos (reset del BIOS) ??

Raffyone
26-10-2013, 16:19
Il PCIe 3.0 è retrocompatibile col PCIe 2.0, quindi escluderei a priori questa ipotesi. Hai già provato a fare il clear-cmos (reset del BIOS) ??

ho tolto la batteria per circa 15 minuti...
nel frattempo ho provato la vga nuova sul mio pc in firma e funziona, ho chiamato anche una spece di tecnico che ne dovrebbe capire qualcosa:cool: e mi diceva che probabilmente la vga non e compatibile e puo causare la bruciatura della scheda:confused: oppure non compatibile la mobo x la vga:confused:

andry96b
26-10-2013, 16:35
ho tolto la batteria per circa 15 minuti...
nel frattempo ho provato la vga nuova sul mio pc in firma e funziona, ho chiamato anche una spece di tecnico che ne dovrebbe capire qualcosa:cool: e mi diceva che probabilmente la vga non e compatibile e puo causare la bruciatura della scheda:confused: oppure non compatibile la mobo x la vga:confused:

La GPU non è come la CPU in cui devi prestare attenzione se è compatibile con una determinata mobo; qualsiasi scheda grafica PCIe è compatibile con qualsiasi scheda madre con slot PCIe.
Che CPU hai ?? Se hai una CPU con scheda grafica integrata prova a rimuovere quella discreta (la 7870) e avviare il PC con quella.
In alternativa il tuo chipset dovrebbe avere una GPU integrata, prova ad avviare il PC con quella. :)

Raffyone
26-10-2013, 16:41
La GPU non è come la CPU in cui devi prestare attenzione se è compatibile con una determinata mobo; qualsiasi scheda grafica PCIe è compatibile con qualsiasi scheda madre con slot PCIe.
Che CPU hai ?? Se hai una CPU con scheda grafica integrata prova a rimuovere quella discreta (la 7870) e avviare il PC con quella.
In alternativa il tuo chipset dovrebbe avere una GPU integrata, prova ad avviare il PC con quella. :)

ho provato con quella integrata ma niente da fare, pero' una cosa strana la vga nuova provata sul mio pc in firma se collego l'uscita dvi in tutte e due non esce la schermata ma se collego hdmi esce la schermata, e normale?

Raffyone
26-10-2013, 16:44
mi sa tanto che la vga e sfigata.. e mi ha guastato anche la mobo

andry96b
26-10-2013, 17:05
mi sa tanto che la vga e sfigata.. e mi ha guastato anche la mobo

Non credo che si sia addirittura gustata la mobo: comunque un modo per verificarlo è estrarre tutti i banchi di ram. Se emette beep è normale, viceversa è molto probabile che sia guasta.

Raffyone
26-10-2013, 17:33
Non credo che si sia addirittura gustata la mobo: comunque un modo per verificarlo è estrarre tutti i banchi di ram. Se emette beep è normale, viceversa è molto probabile che sia guasta.

purtroppo non ha l'uscita per ilcicalino, c'e qualche altro modo?

FreeMan
26-10-2013, 19:47
crossposting, domanda ciclica, titolo non esplicativo

triplete!!

CLOSED!!

>bYeZ<