PDA

View Full Version : Pc nuovo non si avvia

pinols
26-10-2013, 12:32
Posto qua perchè mi sembra la sezione piu appropiata.
Ciao a tutti ho appena ricevuto un pc da e chiave con i seguenti componenti:
ssd 840
hd 1 tera WD
MOBO gigabyte h87-hd3
VGA gigabyte 770 oc
ALIM revolution 87+
CPu i5-4670
DISSI Freezer 13
Dopo aver montato dissi e vga, poiche il negozio non li monta per evitare danni durante il trasporto, accendo il pc per la prima volta (non ha sistema operativo), appena acceso il pc inizia a bippare molto veloce per sette/otto secondi, dopo di che si ravvia, la prima volta che l ho acceso mi ha dato anche qualcosa sul video ma si è ravviato prima che leggessi, dopodiche nulla, buio completo.
le ventole girano tutte, anche quelle del dissipatore.
Inizio a staccare uno alla volta tutti i componenti:
Prima le ventole, non cambia nulla.
poi la vga, idem.
poi tutti i sata, stesso risultato.
ho provato anche a cambiare le uscite dell'alimentatore, ma niente.
scambiati banchi di ram e poi provati singolarmente, nulla.
tolta e rimessa cpu, niente.
staccato gli usb frontali e il dvd, sempre uguale.
AIUTATEMI che so disperato.....

andry96b
26-10-2013, 16:38
Quale è più precisamente la sequenza di beep emessi??
Sembra una banalità, ma talvolta possono tornare molto utili.

pinols
27-10-2013, 11:38
bippa una quarantina di volte in 14 secondi poi si ravvia, inizialmente le ventole girano per poi fermarsi 2 secondi dopo.

andry96b
28-10-2013, 16:08
bippa una quarantina di volte in 14 secondi poi si ravvia, inizialmente le ventole girano per poi fermarsi 2 secondi dopo.

Precisamente sono tutti identici i suoni ?? Normalmente hanno un significato questi beep, ma 40 di fila e tutti uguali nei BIOS AMI non indicano nulla.
Comunque prova ad avviare il PC solo con CPU (che ha una IGPU) e un singolo banco di ram da alternare eventualmente sui diversi slot; vedi quindi se si avvia.

Patanka
28-10-2013, 19:30
ciao, di solito quando fa così è la ram non compatibile.. che ram hai preso? è l'unica cosa che non hai indicato...